+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: tagliando 40000km

  1. #11

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Concordo: dove mi servo io ho trovato competenza e cortesia, rare al giorno d’oggi, e finora sono sempre stati davvero convenienti a livello di prezzi. Spero si riconfermino tali anche per il 3º tagliando che ho in programma oggi pomeriggio; non mi sono fatto fare nessun preventivo tanto la porto sempre lì
    Dimmi quando spenderai.....
    Non vorrei venire a Latina per fare il tagliando.....

  2. #12
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Dimmi quando spenderai.....
    Non vorrei venire a Latina per fare il tagliando.....
    Dai nel caso ti offro un caffè
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #13
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Allora ragazzi sono tornato dall’officina, tagliando fatto in un’ora (35€ di manodopera), pagato 170€, in fattura figurano filtro olio, olio motore, filtro gasolio nuovo e appunto manodopera e iva. Sono soddisfatto. Il filtro aria come al solito me lo cambio da solo perché ho un autoricambi vicino casa che me lo vende a un ottimo prezzo ai carboni attivi perché sono allergico e preferisco che filtri quanto più possibile
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #14

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi sono tornato dall’officina, tagliando fatto in un’ora (35€ di manodopera), pagato 170€, in fattura figurano filtro olio, olio motore, filtro gasolio nuovo e appunto manodopera e iva. Sono soddisfatto. Il filtro aria come al solito me lo cambio da solo perché ho un autoricambi vicino casa che me lo vende a un ottimo prezzo ai carboni attivi perché sono allergico e preferisco che filtri quanto più possibile

    Il prezzo è buono.
    Per quanto attiene al filtro dell'aria MOTORE non mi dici se questo è stato cambiato o meno. Per quanto attiene poi il filtro dell'aria abitacolo, ho visto e rivisto vari siti internet e sembra che ci sia un mondo intero dietro i filtri abitacolo. Ci sono quelli antipolline, poi quelli antipolline a carboni attivi, poi quelli antipolline a carboni attivi con funzione funghicida, quelli antipolline a carboni attivi con fiunzione funghicida e sanificante.....perdonami, ma non me ricordo altri......
    Personalmente cambio il filtro abitacolo da solo ogni anno ed all'inizio della impollinazione anemofila delle graminacee (spero non aver sbagliato i termini). Per la qualità scelgo sempre un prodotto non inferiore alla media. Comunque ho visto che la casa tedesca Mann produce davvero degli ottimi filtri di tutte le specie.

  5. #15

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ottimo prezzo.

  6. #16
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Il prezzo è buono.
    Per quanto attiene al filtro dell'aria MOTORE non mi dici se questo è stato cambiato o meno. Per quanto attiene poi il filtro dell'aria abitacolo, ho visto e rivisto vari siti internet e sembra che ci sia un mondo intero dietro i filtri abitacolo. Ci sono quelli antipolline, poi quelli antipolline a carboni attivi, poi quelli antipolline a carboni attivi con funzione funghicida, quelli antipolline a carboni attivi con fiunzione funghicida e sanificante.....perdonami, ma non me ricordo altri......
    Personalmente cambio il filtro abitacolo da solo ogni anno ed all'inizio della impollinazione anemofila delle graminacee (spero non aver sbagliato i termini). Per la qualità scelgo sempre un prodotto non inferiore alla media. Comunque ho visto che la casa tedesca Mann produce davvero degli ottimi filtri di tutte le specie.
    Si scusa mi ero perso la riga del filtro aria motore, anch’esso sostituito
    Per il filtro abitacolo io uso quelli della Bosch, mi trovo bene
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #17

    Con noi dal 03/05/2018
    Residenza: magenta
    Provincia: Milano
    Messaggi: 11

    Italy
     savisro non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Rosso amore

    Predefinito

    ciao la mia è fuori garanzia da 1 mese.... e il prezzo che mi è stato proposto non è di officina fiat ma di norauto...
    Ultima modifica di savisro; 14/11/2019 a 06:03:49

  8. #18
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Beh si, in fiat si fanno pagare parecchio, 260 euro ci può stare, anche se un po' sulla fascia alta, ma per fortuna esistono anche le officine generaliste (dal momento che vuole fare i lavori fai-da-te suppongo il discorso garanzia importi poco).

    In casa ho un paragone diretto con Toyota, i tagliandi sono sensibilmente più economici e pure trasparenti, imho. Avessi una Toyota non avrei dubbi se andare o meno in assistenza ufficiale, anche fuori garanzia, in Fiat diciamo che non è che favoriscano molto la fedeltà alla rete di assistenza...
    Concordo che con quei prezzi non favoriscano la fedeltà della clientela. In altra discussione mi ero lamentato del preventivo di 450 euro che mi era stato fatto in concessionaria per il tagliando dei 30.000 km per la mia Tjet che prevede la sostituzione di olio, tutti i filtri e le candele. Ovviamente il lavoro non l'ho fatto fare in concessionaria ma in un'officina autorizzata al comunque non modico prezzo di euro 368, ma se non altro un po' meno caro.
    Ho scritto al servizio clienti Fiat facendo presente il costo elevato del tagliando e questa è stata la risposta:
    "Gentile Cliente,
    Grazie per averci scritto. Abbiamo tentato di raggiungerla al numero telefonico da lei fornito, tuttavia senza successo, pertanto abbiamo deciso di contattarla via email per evitare ritardi.
    La informiamo che FIAT lascia libertà sui costi per l’esecuzione della manutenzione programmata che può variare a discrezione del centro autorizzato.
    La confermiamo infine che, ai fini della piena efficienza dell’autovettura e della sua sicurezza è rilevante la corretta manutenzione ordinaria, nonché l’ispezione sistematica del veicolo che è finalizzata a prevenire inconvenienti seri identificando eventuali difetti o anomalie in fase precoce. Per tali motivi le case automobilistiche consigliano di effettuare i tagliandi, così come descritti nel “Libretto di Uso e Manutenzione”, presso la propria Rete Assistenziale, per avere diretta ed immediata cognizione della corretta esecuzione degli interventi, che devono tassativamente corrispondere a quelli riportati sul piano manutentivo. La libertà di scegliere una qualsiasi officina fuori dalla Rete Assistenziale ufficiale è legittima ma comporta da parte della stessa assunzione di responsabilità, per questo motivo viene richiesta l’attestazione scritta di conformità, ai fini dell’applicazione della garanzia da parte della Casa Automobilistica.

    Per qualsiasi ulteriore necessità può rispondere a questa email oppure contattarci chiamando Fiat al numero 0080034280000.
    "
    Ultima modifica di Paulo; 14/11/2019 a 08:49:53

  9. #19
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    In pratica se ne lavano le mani invece se ci fosse una politica dei prezzi più trasparente e un po' meno esosa saremmo tutti un po' più invogliati a rivolgerci presso la rete assistenziale della casa.
    Ultima modifica di Paulo; 14/11/2019 a 12:40:51

  10. #20
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paulo Visualizza il messaggio
    In pratica se ne lavano le mani invece se ci fosse una politica dei prezzi più trasparente e un po' meno esosa saremmo tutti un po' più invogliati a rivolgerci presso la rete assistenziale della casa.
    bhe diciamo che i prezzi dei ricambi hanno un listino,poi sta all officina applicare o meno uno sconto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 30.000KM tagliando o non tagliando.
    Da ukix0674 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 08/07/2022, 20:35:32
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/05/2019, 20:44:44
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/06/2014, 21:58:45
  4. 40000km con la Sander mappa!
    Da enver nel forum Area Sander
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/09/2012, 23:58:32
  5. tagliando dopo un anno e tagliando omaggio 500 cent
    Da salvo nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 23/07/2010, 08:28:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi