+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Impiantare o no GPL su 500 1.2 lounge

  1. #21
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Esatto Alex é una euro 5. Pensa che 2 anni fa avevo trovato un occasione di una km zero euro 6 da gasare e il tizio non me l’ha fatta prendere perché era più problematica da gasare
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  2. #22
    L'avatar di Sonar

    Con noi dal 22/12/2018
    Residenza: Latina
    Età : 50
    Messaggi: 38

    Italy
     Sonar non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    @doc500 , su tuo cortese consiglio andai proprio da lui per avere info a gennaio di quest'anno. Quando ci passai mi disse proprio che i motori euro 6 sono più rognosi per la messa a punto, problemi di spie e piccoli altri problemi di carburazione. Cito quello che scrissi all'epoca sul forum:

    "Lui mi ha consigliato un impianto Romano: ditta familiare ben organizzata che, per il modello della 500 ed in genere per i motori euro6, ha prodotto una centralina elettronica aggiornata, che non da' problemi al livello di spie, regime motore al minimo, ecc.
    Gli impianti con centraline per gli euro4-5 su vetture euro6, afferma, costano meno però danno più problemi di messa a punto."

    Egli monta anche altri impianti però mi consigliò il Romano. I prezzi per impianti Euro4-5 sono di 800€ compreso il collaudo e 950€ per l'euro 6 compreso il collaudo.

    Insomma, ricordo che parlò molto bene della ditta Romano, perchè, affermò, è una ditta familiare molto attenta al cliente e veloce nel gestire i feedback dei centri di montaggio.

  3. #23
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonar Visualizza il messaggio
    Egli monta anche altri impianti però mi consigliò il Romano. I prezzi per impianti Euro4-5 sono di 800€ compreso il collaudo e 950€ per l'euro 6 compreso il collaudo.
    Romano è notoriamente validissima, anche se notoriamente non si riferisce al grande pubblico (purtroppo), per i quali spesso la scelta sembra limitarsi a Landi e BRC, manco facessero chissà che cose...

    Se per l'euro6 c'è il kit Romano e lui lo consiglia, in più l'installatore è risultato capace (per esperienza di voi "locali", io ovviamente ho i miei riferimenti qui nel nord-ovest, dunque poco utili), secondo me il più è fatto per chi ha aperto la richiesta d'aiuto: per me il passaparola e l'esperienza diretta in queste cose conta mille volte più di ogni altro aspetto

    Come pensavo i prezzi sono un po' più bassi che da queste parti, dunque economicamente secondo me non c'è motivo per non farlo, salvo, come dicevo sopra, chi tiene l'auto troppo poco tempo per apprezzarne i vantaggi. Poi per carità, non cambia la vita, poche centinaia di euro/anno, quando magari ne spendo migliaia sulla bicicletta, ma almeno mi da soddisfazione, darli al benzinaio meno...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #24
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Io con la Easypower sono a 320000 km........e problemi,sgrat sgrat,a parte il cambio degli iniettori,non ne ho mai avuti.Certo che va visto se i 10000 km anno sono fatti di viaggetti brevi,perchè allora,specialmente d'inverno,non credo ti convenga molto.Ne faresti molti a benza,prima che ti si commuti l'impianto
    Saluti
    M@c'se
    450000 e non sentirli......

  5. #25
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Da grande voglio fare @Macchese , 320000 km sono il top

    Quote Originariamente inviata da Macchese Visualizza il messaggio
    Io con la Easypower sono a 320000 km........e problemi,sgrat sgrat,a parte il cambio degli iniettori,non ne ho mai avuti.Certo che va visto se i 10000 km anno sono fatti di viaggetti brevi,perchè allora,specialmente d'inverno,non credo ti convenga molto.Ne faresti molti a benza,prima che ti si commuti l'impianto
    Saluti
    M@c'se
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  6. #26
    L'avatar di Sonar

    Con noi dal 22/12/2018
    Residenza: Latina
    Età : 50
    Messaggi: 38

    Italy
     Sonar non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    @Macchese , dopo quanto (Km o minuti) ti converte a GPL?

  7. #27
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Più che altro, ogni quanto si cambiano gli iniettori sulla easypower? (perché ne ho lette di tutte)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #28
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonar Visualizza il messaggio
    @Macchese , dopo quanto (Km o minuti) ti converte a GPL?
    Dipende dalla temperatura esterna,perchè l'impianto a gas parte quando l'acqua dell'impianto inizia ad essere calda.D'estate diciamo che metti in moto e vai a gpl,d'inverno fai anche 3-4 km prima di utilizzarlo.
    Saluti
    M@c'se
    450000 e non sentirli......

  9. #29
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Più che altro, ogni quanto si cambiano gli iniettori sulla easypower? (perché ne ho lette di tutte)
    I primi problemi li ho avuti a 80000.E la Fiat me li cambio' tutti.....Poi ho iniziato a cambiare solo quello che mi segnalava lo strumento.E ora da quando ho quelli tappo arancione,in sostituzione di quelli verdi,zero problemi.
    Saluti
    M@c'se
    450000 e non sentirli......

  10. #30
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, da quello che sentivo in giro, è anche "andata bene", perché sentivo di gente che aveva l'appuntamento fisso per gli iniettori da sostituire ogni 40mila km (inaccettabile, soprattutto ai prezzi Fiat), 80mila non è molto, ma è comunque il doppio. La seconda generazione di Landi Med effettivamente dovrebbe essere meno sensibile allo sporco.
    In ogni caso gli installatori capaci e cha hanno voglia di sbattersi propongono a chi ha di questi problemi il riposizionamento degli iniettori in una posizione più adeguata (sopra il collettore, che viene riforato), e la sostituzione dei Med con altro di pari impedenza e migliori caratteristiche. Per parecchi questo è stato risolutivo, anche per soluzioni Oem di altri marchi (non Fiat)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [Arrivata] Fiat 500L Lounge 1.3 Multijet 85cv + Pack Lounge/Comfort
    Da - Ciccio - nel forum Discussioni generali
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 23/07/2014, 08:23:03
  2. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/04/2013, 00:15:44
  3. consiglio: coprisedili tessuto lounge o fodere lounge
    Da danimor nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/04/2012, 09:38:47
  4. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/01/2012, 17:18:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi