+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Il pannello con l'infortainment e aria condizionata rimane spento

  1. #1
    L'avatar di lucapoison

    Con noi dal 05/01/2020
    Residenza: Stoccarda, Germania
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 2

    Germany
     lucapoison non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Unhappy Il pannello con l'infortainment e aria condizionata rimane spento

    Ciao a tutti,

    sono un nuovo utente da Stoccarda. Ho comprato una 500L del 2012 usata lo scorso Maggio e sono davvero felice di questa scelta.
    Mi è successo qualcosa di strano poco prima di Natale al quale non sono riuscito a trovare una soluzione.

    Vi spiego: la macchina era posteggiata da circa 2 giorni in una strada nelle vicinanze, quando una sera per spostarla ho provato ad accenderla ho notato che la batteria era a terra. Non si accendeva nulla, i tergicristalli faceveno fatica a muoversi (visto che l'ultima volta che ho lasciato la macchina pioveva) e il sistema di infotainment si accendeva e spegneva velocemente.
    Subito dopo ho chiamato l'ADAC (una sorta di ACI) del quale sono socio per far venire qualcuno che mi facesse ripartire l'auto.

    Viene un tizio dell'est europa, tutto svogliato (erano le 00:30) e riaccende l'auto con quello che poi avrei capito essere un Bloster diretto sulla batteria. Faccio circa 30 minuti di giri con l'auto per farla ricaricaree noto sin da subito che il sistema di Infotainment (non so come si chiama esattamente) è spento, così come anche tutti i tasti del pannello inferiore (quindi aria condizionata, e robe simili) rimangono senza luci e senza funzione alcuna (tranne quello che serve a sbrinare il lunotto posteriore, che funziona ancora).

    A quel punto, nei giorni successivi ho staccato la batteria per circa un'ora, nella speranza che la cosa resettasse il tutto...ma nulla. Tutto rimane come prima.

    Avete qualche idea? Qui in germania i meccanici e gli elettrauto costano davvero tanto e se c'è qualcosa che posso fare io prima per evitarimi questi costi, sarebbe davvero utile.

    Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli.

  2. #2

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Secondo me è saltato qualche fusibile che alimenta queste cose che non funzionano più. Col libretto di uso e manutenzione alla mano devi andare sul body computer a controllare cosa alimentano i singoli fusibili, estrarli con la chiavetta in dotazione e sostituendoli provi a vedere se riparte il tutto. Con gli avviatori di emergenza può capitare che qualche fusibile salti... ti suggerirei comunque di sostituire la batteria perché in due giorni se va giù tanto bene non sta, non è affidabile.

  3. #3
    L'avatar di lucapoison

    Con noi dal 05/01/2020
    Residenza: Stoccarda, Germania
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 2

    Germany
     lucapoison non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Stavo pensando proprio al fatto che sarà saltato qualche fusibile infatti... provo a vedere cosa sono in grado di fare io, non ho molta esperienza a riguardo.

  4. #4

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucapoison Visualizza il messaggio
    Stavo pensando proprio al fatto che sarà saltato qualche fusibile infatti... provo a vedere cosa sono in grado di fare io, non ho molta esperienza a riguardo.
    Non hai il libretto di uso e manutenzione dove poter guardare lo schema dei fusibili?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Aria condizionata
    Da giusee500 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/08/2022, 17:52:48
  2. aria condizionata
    Da walzer nel forum Interni
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 06/08/2022, 14:29:53
  3. Aria condizionata
    Da Zodiac nel forum Interni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/09/2019, 10:15:15
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/05/2017, 19:08:16
  5. Aria condizionata
    Da mattiapd nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31/08/2014, 12:39:06

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi