+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Fiat, svegliati!!!!!!

  1. #1

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Fiat, svegliati!!!!!!

    Sto seguendo con particolare interesse i vari modelli delle Case automobilistiche. Ieri ho visionato la Ford Puma esposta in un centro commerciale. Ho anche esaminato le Peugeot ed aspetto la (anzi: LE) Volswagen. Non ho in animo di cambiare la mia 500 L - almeno fin quando mi andrà bene - ma quel che rilevo è il salto generazionale dei nuovi veicoli. Il posto di guida di una Toyota CHR dà l'impressione di pilotare un'astronave.
    Le nostre FIAT allo stato non possono assolutamente competere per linea e, forse, per funzionalità.
    Se la FIAT non si decide a proporre - ed anche in gran fretta!!! - modelli non avanzati ma avanzatissimi, rischia di rimanere al palo. Altro che calo di immatricolazioni!
    Non credo neanche che il connubio con la Peugeot possa dare risultati eccezionali. Il Gruppo PSA metterà i suoi interessi innanzi a tutti.
    In conclusione, FIAT, SVEGLIATI!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Purtroppo è in buon compagnia: anche le tedesche, nonostante la reputazione, sono al terzo anno di fila di calo delle esportazioni, e sicuramente non possono gongolare guardando solo al loro piccolo mercato domestico, così come anche il gruppo FCA.

    Secondo me invece il matrimonio con PSA potrebbe invece dare la scossa giusta, almeno nella condivisione di piattoforme e componenti. Forse sarebbe stato meglio il matrimonio con una asiatica (vedi Nissan/Renault), anche per altri motivi (vedi ibride vere), ma ormai...
    In ogni caso se non ti aggreghi sei morto, non fai i volumi necessari alla redditività
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Parlando di auto che danno l'impressione di essere delle "astronavi" in PSA sanno il fatto loro. La nuova 208 è veramente molto scenica, sulla qualità ancora non so ma la precedente versione devo dire che ha parecchie pecche. I francesi sanno far apparire molta qualità presunta che poi scava scava non c'è. Il buono delle Fiat finora è che si presentano per quello che sono e così rimangono per lungo tempo.

    Ad oggi se dovessi cambiare auto non saprei che prendere... il nuovo Classe A è bellissimo e molto avanzato ma costa un accidente.

  4. #4

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Parlando di auto che danno l'impressione di essere delle "astronavi" in PSA sanno il fatto loro. La nuova 208 è veramente molto scenica, sulla qualità ancora non so ma la precedente versione devo dire che ha parecchie pecche. I francesi sanno far apparire molta qualità presunta che poi scava scava non c'è. Il buono delle Fiat finora è che si presentano per quello che sono e così rimangono per lungo tempo.

    Ad oggi se dovessi cambiare auto non saprei che prendere... il nuovo Classe A è bellissimo e molto avanzato ma costa un accidente.
    Esatto: la 208 fa scena al primo sguardo ma poi scopri che la nuova Clio è millenni avanti come qualità delle plastiche, infotainment ecc. La 208 ha ancora quello schifoso sistema multimediale che hanno tutte le PSA da svariati anni... con l'aggravante che lo schermo è di 10'' ma ha due "fasce" inutilizzate ai lati spesse circa 3 cm l'una (ci sono la temperatura esterna, l'ora e l'icona del menù).

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    Esatto: la 208 fa scena al primo sguardo ma poi scopri che la nuova Clio è millenni avanti come qualità delle plastiche, infotainment ecc. La 208 ha ancora quello schifoso sistema multimediale che hanno tutte le PSA da svariati anni... con l'aggravante che lo schermo è di 10'' ma ha due "fasce" inutilizzate ai lati spesse circa 3 cm l'una (ci sono la temperatura esterna, l'ora e l'icona del menù).
    Non ti lascio dire che la Renault è meglio... la nuova Clio è una piccola Megane che è addirittura peggiore come plastiche rispetto a PSA. L'iCockpit di PSA è molto bello e Renault non mi sembra faccia ancora qualcosa di paragonabile mentre riguardo l'infotainment della nuova 208 non l'ho provato, quello della vecchia sì ed è abbastanza rugginoso dopo un po' di tempo e va anche in crash, l'Uconnect Fiat è addirittura migliore.
    Però ecco se proprio dovessi essere costretto tra due francesi sceglierei una del gruppo PSA piuttosto che una Renault.

  6. #6

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Le nuove Giulia e Stelvio sono state implementate quasi esclusivamente nelle infotainment

  7. #7

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Facevo la stessa considerazione surante queste vacanze:
    spiando le auto recenti noto una predisposizione alla tecnologia che in FCA manca. Non proprio tecnologia, ma sembrano auto che guardano al futuro, mentre salendo su una FCA si ha sempre la stessa plancia, gli stessi comandi, tutto secondo una schema ormai superato.
    A livello pratico sarà anche meglio lo standard FCA, ma quando si va a comprare una macchina nuova, si cerca di acquistare un prodotto con un estetica che duri più a lungo possibile.
    oltretutto le nuove plancie sono anche più economiche: non ci sono più manopole e pulsanti, tutto tramite schermo touch.

  8. #8
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    oltretutto le nuove plancie sono anche più economiche: non ci sono più manopole e pulsanti, tutto tramite schermo touch.
    Secondo me per i comandi e' meglio qualcosa che si tocca, altrimenti hai sempre la necessita' di distogliere lo sguardo dalla strada.

  9. #9

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Secondo me per i comandi e' meglio qualcosa che si tocca, altrimenti hai sempre la necessita' di distogliere lo sguardo dalla strada.
    Vero. Però ultimamente c'è uno step ulteriore... sul classe A ad esempio basta dire "Hey Mercedes, ho freddo" e l'auto ti imposta il riscaldamento alla temperatura desiderata, riesce a capire se il comando lo impartisce il guidatore o il passeggero. Uguale la nuova Golf 8. Mentre la Megane ha i comandi del clima solo tramite touchscreen e sono veramente antipatici da usare ma credo che si aggiornerà presto anche lei.

  10. #10

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non ti lascio dire che la Renault è meglio... la nuova Clio è una piccola Megane che è addirittura peggiore come plastiche rispetto a PSA. L'iCockpit di PSA è molto bello e Renault non mi sembra faccia ancora qualcosa di paragonabile mentre riguardo l'infotainment della nuova 208 non l'ho provato, quello della vecchia sì ed è abbastanza rugginoso dopo un po' di tempo e va anche in crash, l'Uconnect Fiat è addirittura migliore.
    Però ecco se proprio dovessi essere costretto tra due francesi sceglierei una del gruppo PSA piuttosto che una Renault.
    1) "non ti lascio dire"? Chi sei, Dio? Calmiamoci, via...
    2) La nuova clio, che è in vendita da un mese, ha materiali morbidi ovunque e montaggi curati (l'unica nota stonata è la consolle "ballerina" delle versioni con cambio automatico, dato che è "sospesa"). Davvero: guardatele una accanto all'altra... La 208 è un tripudio di plastiche dure e lucide, "imbellettate" da lucine sotto i profili e inserti soft.
    3) L'iCockpit piace ad alcuni e disgusta altri (ad esempio me, che sono alto e in parte mi viene coperto dal volante). Il nuovo cruscotto 3D di PSA mi fa venire il mal d'auto ed è lento nella risposta (vedi quando si passa da una visuale all'altra). Il cruscotto digitale"figo" di Renault non è ancora arrivato: è un 10'' ed è atteso fra qualche tempo, mentre ora c'è solo il 7'' che non è un granché e praticamente non è configurabile, se non in due piccole aree ai lati dell'elemento tondo. Confrontiamoli quando le gamme saranno complete.
    4) L'infotainment della nuova 208 è ridicolo: è quello della C3, poco intuitivo e con due orribili fasce inutilizzate ai lati (addirittura ripete la temperatura del cluma sia a destra sia a sinistra nonostante sia un monozona...). QUello di Clio è un sistema basato su Android, immediato nella risposta, in cui puoi posizionare icone e widget a piacere, è connesso al web per scaricare nuove app (lo store aprirà a breve) e altro ancora...
    5) "'Uconnect Fiat è addirittura migliore": quale? FCA chiama con lo stesso nome almeno 5 sistemi, dal 5'' scarso all'8,4'' supercompleto e configurabile delle Jeep Cmq, in generale sì: dal 7'' compreso in su anche io preferisco l'Uconnect all'accrocchio PSA

    P.S. non parlo per "sentito dire" o perché ho visto due video su youtube: le ho guidate entrambe...

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Compatiblità cerchi da 15 pollici ferro fiat 500 e fiat punto fanalona 188
    Da stefanomjet61 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06/09/2019, 08:46:20
  2. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 12/12/2015, 20:43:20
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/04/2011, 21:54:47
  4. ben svegliati..!
    Da lobo nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09/01/2008, 16:10:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi