+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: impianto Gpl Bigas

  1. #41
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelosco Visualizza il messaggio
    Infatti credo che i miei problemi erano dovuti al fatto che ho sempre mezzo serbatoio di benzina, e quindi per smaltirla solo von gli avviamenti e la marcia a freddo, ci metto un po' di tempo.
    Ma la mia scelta è dovuta dal fatto che mi piace star sereno, specie perché a volte mi trovo a fare tratte lunghe e non percorsi urbani, ma anche perché sapevo che tenendo auto a riserva, si andava a sforzare proprio la pompa carburante che tendeva a rimanere sempre in funzione. (magari è un vecchio mito, non so).
    Cmq risolto abbondamente, riversando la giusta percentuale di additivi, prima del rabbocco, in funzione dei litri versati, e va bene così.
    La pompa carburante è in funzione a prescindere dalla quantità di carburante, a meno che tu non trovi qualche strategia per farla spegnere quando vai a gas (alcune centraline attuali di impianti aftermarket hanno un contatto pulito a cui collegare l'alimentazione della pompa, per farla spegnere, in alternativa ci sono escamotage più o meno validi messi in atto da installatori o elettrauti). Sulla mia, se le temperatura non sono rigide, la pompa benzina sono sicuro si spenga quando gira a gas, perché programmata così da Fiat, dunque non ho il problema.

    Peraltro che ci sia tanto o poco carburante, la pompa se sforza (e un po' lo fa perché trova gli iniettori benzina chiusi), lo fa sempre. Il discorso tenere un po' di benzina (un po', non mezzo serbatoio, quindi indicativamente 1/4-1/3 del livello) è, penso, per evitare che quando avvii a benzina peschi sistematicamente sporco, ed anche per mantenere un certo raffreddamento della pompa, che è immersa nella benzina.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #42
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    La pompa non sforza se trova gli iniettori chiusi,in quanto il regolatore apre...la pompa si brucia solamente se ha pochissima benzina,perché non si raffredda.

  3. #43
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelosco Visualizza il messaggio
    Io, aimè ho consumi un po' più elevati, ma è anche dipeso da uno stile di guida un po' più spinto, sto quasi sempre sopra i 3000/3500 (per lo più extraurbano)
    9,5/10 a lt. gpl ( e noto differenze di consumi a seconda del fornitore)
    11/11,5 a lt. benzina
    olio 1 lt. ogni 4000/5000 km
    il consumo d olio,con quei chilometri è normale....300000km li ha fatti,quindi fasce,guidevalvole,ecc....hanno la loro usura

  4. #44
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    La pompa non sforza se trova gli iniettori chiusi,in quanto il regolatore apre...la pompa si brucia solamente se ha pochissima benzina,perché non si raffredda.
    Avevo capito che di fatto ci fosse un pressostato ad aprire in caso la pressione superasse un certo valore, dunque che a iniettori chiusi la pompa lavorasse sempre alla massima pressione prevista (che è una pressione ovviamente per la quale è progettata, ma se è sempre quella non è il massimo). Probabilmente ho interpretato male io. Grazie per la spiegaizione.

    In ogni caso, ovviamente se non la si usa (es. extrainiettate), se la pompa la si tiene spenta è più difficile che si bruci, quindi a mio giudizio è positivo lo spegnimento, se possibile
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #45

    Con noi dal 11/11/2019
    Residenza: Settingiano
    Provincia: Catanzaro
    Età : 45
    Messaggi: 200

    Italy
     Raffy07 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    penso che come consumo sia perfetto,in quanto mi hanno sempre detto che un auto a gpl fa quei 3 km litro in meno rispetto a benzina...anche perche la tua auto essendo recentissima,se la carburazione fosse non regolata a dovere,accenderebbe la spia avaria motore
    grazie delle dritte .
    500L SPORT 1.4 95CV BIANCA TETTO NERO Gpl Bigas Aftermarket

  6. #46

    Con noi dal 11/11/2019
    Residenza: Settingiano
    Provincia: Catanzaro
    Età : 45
    Messaggi: 200

    Italy
     Raffy07 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelosco Visualizza il messaggio
    Io, aimè ho consumi un po' più elevati, ma è anche dipeso da uno stile di guida un po' più spinto, sto quasi sempre sopra i 3000/3500 (per lo più extraurbano)
    9,5/10 a lt. gpl ( e noto differenze di consumi a seconda del fornitore)
    11/11,5 a lt. benzina
    olio 1 lt. ogni 4000/5000 km
    bè come guida cerco di stare attento il più possibile a ridurre i consumi, con qualche veleggiata (dove la sicurezza lo permette) :-)
    500L SPORT 1.4 95CV BIANCA TETTO NERO Gpl Bigas Aftermarket

  7. #47
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Avevo capito che di fatto ci fosse un pressostato ad aprire in caso la pressione superasse un certo valore, dunque che a iniettori chiusi la pompa lavorasse sempre alla massima pressione prevista (che è una pressione ovviamente per la quale è progettata, ma se è sempre quella non è il massimo). Probabilmente ho interpretato male io. Grazie per la spiegaizione.

    In ogni caso, ovviamente se non la si usa (es. extrainiettate), se la pompa la si tiene spenta è più difficile che si bruci, quindi a mio giudizio è positivo lo spegnimento, se possibile
    la pompa se non avesse il regolatore,manderebbe 6-7 bar di pressione,é il regolatore che la mantiene a circa 3,5 bar,scaricando opportunamente la pressione dal ritorno,a seconda della pressione o depressione che ce nel collettore aspirazione.le auto con sistema returnless il regolatore ce l hanno all interno del cestello e la pressione è costante a 3,5 bar.

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Impianto a GAS
    Da patrickappa nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04/11/2014, 17:45:01
  2. Impianto Gpl
    Da Tonio500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06/07/2014, 20:26:33
  3. Impianto stereo e impianto luci
    Da Simix91sport nel forum I Tamarri
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 11/12/2012, 00:24:21
  4. Il mio impianto
    Da BoboNero nel forum Car Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/01/2012, 15:06:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi