+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Montare faretti fendinebbia

  1. #11
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non so se è come su 500 però probabilmente l'auto è già cablata. Dovresti aggiungere i due fendinebbia con relativo cablaggio e poi abilitare il proxi. Sentiamo il buon @alex-et3 cosa dice a proposito.
    pochissime auto sono gia cablate...comunque l unica é controllare smontando

  2. #12

    Con noi dal 18/12/2019
    Residenza: colle di val d'elsa
    Provincia: Siena
    Messaggi: 12

    Italy
     labena non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Di che si tratta? Mai sentiti nominare prima...
    sono i faretti con la parabola sferica di vetro come montano le versioni a led o xenon, tra l'altro adesso con la stampante 3d adesso fare i supporti per i fari è veramente semplice.
    montare invece le lampade led sulle parabole normali migliora la visibilità oppure il fascio luce si disperde

  3. #13

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da labena Visualizza il messaggio
    sono i faretti con la parabola sferica di vetro come montano le versioni a led o xenon, tra l'altro adesso con la stampante 3d adesso fare i supporti per i fari è veramente semplice.
    montare invece le lampade led sulle parabole normali migliora la visibilità oppure il fascio luce si disperde
    Mi sembra ancora più complicato che montare i fendinebbia.
    Alla fine verificare l'esistenza del cablaggio è un'inezia tutto sommato.

  4. #14

    Con noi dal 18/12/2019
    Residenza: colle di val d'elsa
    Provincia: Siena
    Messaggi: 12

    Italy
     labena non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    domani intanto verifico l'esistenza del cablaggio, poi il prossimo passo se possibile montarli, sarà l'acquisto dei faretti su autodoc a 50-60€ la coppia non mi sembra un prezzaccio.

  5. #15

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da labena Visualizza il messaggio
    domani intanto verifico l'esistenza del cablaggio, poi il prossimo passo se possibile montarli, sarà l'acquisto dei faretti su autodoc a 50-60€ la coppia non mi sembra un prezzaccio.
    Eventualmente ti serve anche il cablaggio che va dal passaruota ai singoli fendinebbia passando lungo la griglia inferiore del paraurti. Quello lo trovi solo originale Fiat, possibilmente da un demolitore oppure online. Se mi passi privatamente la targa dell'auto ti posso dire il codice di ricambio che ti servirebbe.

  6. #16

    Con noi dal 05/12/2021
    Residenza: Tramutola
    Provincia: Potenza
    Messaggi: 13

    Italy
     Tony188 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Buonasera, sono nuovo di questo gruppo e vorrei chiedere in merito al montaggio dei fendinebbia sulla 500L se esiste un guida scritta oppure dei video, io sono possessore da circa un mese di una 500L pop star 1.3 Mjt e vorrei cimentarmi nel montaggio. Grazie a tutti

  7. #17

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tony188 Visualizza il messaggio
    Buonasera, sono nuovo di questo gruppo e vorrei chiedere in merito al montaggio dei fendinebbia sulla 500L se esiste un guida scritta oppure dei video, io sono possessore da circa un mese di una 500L pop star 1.3 Mjt e vorrei cimentarmi nel montaggio. Grazie a tutti
    Leggi in questa discussione oppure cerca nel forum. Intendi montare i fendinebbia semplicemente oppure con la funzione cornering? In questo ultimo caso il montaggio è più complicato

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tony188 Visualizza il messaggio
    Buonasera, sono nuovo di questo gruppo e vorrei chiedere in merito al montaggio dei fendinebbia sulla 500L se esiste un guida scritta oppure dei video, io sono possessore da circa un mese di una 500L pop star 1.3 Mjt e vorrei cimentarmi nel montaggio. Grazie a tutti
    sulla 500L è semplicissimo,ci sono gia i fili che arrivano alla traversa anteriore.ne ho montati 3 proprio nel mese di novembre.
    Non spendi nemmeno tanto di materiale...i due fendinebbia costano 50 60 euro l uno e poi occorrono le due spine,altri 20 euro...io uso quelle del ducato.
    In pratica ti devi fare solo il cablaggio del paraurti....che ci sarebbe come ricambio,ma per 1 metro di filo fiat si fa pagare 280 euro!
    Poi montato il tutto,vanno abilitati con multiecuscan,e in automatico hai fendinebbia e funzione cornering,come se fosse nata da fiat

  9. #19

    Con noi dal 05/12/2021
    Residenza: Tramutola
    Provincia: Potenza
    Messaggi: 13

    Italy
     Tony188 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    grazie mille per la risposta provvederò domani stesso a comprare il materiale e montare tutto. ancora grazie

  10. #20

    Con noi dal 05/12/2021
    Residenza: Tramutola
    Provincia: Potenza
    Messaggi: 13

    Italy
     Tony188 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    [QUOTE=alex-et3;1667793]sulla 500L è semplicissimo,ci sono gia i fili che arrivano alla traversa anteriore.ne ho montati 3 proprio nel mese di novembre.
    Non spendi nemmeno tanto di materiale...i due fendinebbia costano 50 60 euro l uno e poi occorrono le due spine,altri 20 euro...io uso quelle del ducato.
    In pratica ti devi fare solo il cablaggio del paraurti....che ci sarebbe come ricambio,ma per 1 metro di filo fiat si fa pagare 280 euro!
    Poi montato il tutto,vanno abilitati con multiecuscan,e in automatico hai fendinebbia e funzione cornering,come se fosse nata da fiat

    Buonasera Alex-et3 scusami se ti disturbo ma questa mattina ho chiamato un ricambista da cui mi rifornisco per chiedergli il costo dei Fendinebbia e anche di tutto quello che mi serve e lo stesso mi ha messo diversi dubbi sul materiale. In pratica mi ha detto che devo comprare i due faretti il cablaggio è a parte e lui non lo vende e poi mi ha detto che per poterli montare devo sostituire tutta la griglia anteriore di plastica perchè devo mettere quella predisposta con gli attacchi e le griglie per l'alloggiamento dei faretti. Inoltre dando un'occhiata nel vano motore non sono riuscito a trovare la spinetta dove poi andrà attaccato il cablaggio dei faretti!!!! mi potresti dare gentilmente una mano, scusami in anticipo per il disturbo e per la mia ignoranza in materia. grazie

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 28/02/2023, 08:38:50
  2. faretti fendinebbia
    Da luca1972 nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/05/2015, 18:08:45
  3. Costo faretti fendinebbia e montaggio (in FIAT)
    Da mapa3n nel forum Illuminazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/08/2014, 18:15:11
  4. Montare fendinebbia a milano
    Da oni500 nel forum Interni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09/07/2009, 15:54:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi