+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Montare faretti fendinebbia

  1. #1

    Con noi dal 18/12/2019
    Residenza: colle di val d'elsa
    Provincia: Siena
    Messaggi: 12

    Italy
     labena non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito Montare faretti fendinebbia

    Buongiorno rientrerò sicuramente in un argomento ampiamente trattato, ma in tutti quelli letti non ho trovato la domanda o risposta specifica, volendo montare i faretti fendinebbia anteriori essendone la mia 500L 1.4 95 cv sprovveduta troverò nell'impianto attuale il cablaggio per poterli collegare? dovrebbe essere la versione pop, ha unconnect 5 senza navigatore, non ha i sensori di parcheggio inoltre sulla plancia il pulsante indica solo retronebbia, dovrò fare l'impianto da zero o c'è gia tutto predisposto all'interno e quindi basta solo fare i collegamenti e sostituire il pulsante?
    grazie

  2. #2

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Non so se è come su 500 però probabilmente l'auto è già cablata. Dovresti aggiungere i due fendinebbia con relativo cablaggio e poi abilitare il proxi. Sentiamo il buon @alex-et3 cosa dice a proposito.

  3. #3

    Con noi dal 18/12/2019
    Residenza: colle di val d'elsa
    Provincia: Siena
    Messaggi: 12

    Italy
     labena non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    grazie si ho trovato un bel po di informazioni su come montarli, a cominciare dalla guida su come smontare il paraurti fino a collegare il cablaggio. diciamo che la parte "meccanica" non mi crea problemi, il vero scoglio è la parte "elettronica" in cui sono veramente negato entrare nel sistema modificare le impostazioni per far riconoscere i faretti, abilitare il tasto...forse mi farà desistere dall'istallarli.

  4. #4

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da labena Visualizza il messaggio
    grazie si ho trovato un bel po di informazioni su come montarli, a cominciare dalla guida su come smontare il paraurti fino a collegare il cablaggio. diciamo che la parte "meccanica" non mi crea problemi, il vero scoglio è la parte "elettronica" in cui sono veramente negato entrare nel sistema modificare le impostazioni per far riconoscere i faretti, abilitare il tasto...forse mi farà desistere dall'istallarli.
    Guarda, se vuoi quella parte te la posso fare io, è veramente una sciocchezza. Solo che io sto a Lucca.

  5. #5

    Con noi dal 18/12/2019
    Residenza: colle di val d'elsa
    Provincia: Siena
    Messaggi: 12

    Italy
     labena non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    be per quello non ci sarebbero problemi, visto che sono venuto a prenderla proprio a lucca a metà dicembre, farebbe una rimpatriata. mi metto alla ricerca dei pezzi e se l'offerta è sempre valida quando pronto ti contatto.

  6. #6

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da labena Visualizza il messaggio
    be per quello non ci sarebbero problemi, visto che sono venuto a prenderla proprio a lucca a metà dicembre, farebbe una rimpatriata. mi metto alla ricerca dei pezzi e se l'offerta è sempre valida quando pronto ti contatto.
    Figurati, quando vuoi. Che poi in realtà l'attivazione si può già fare anche senza fendinebbia montati. L'unica "controindicazione" è che quando accendi il retronebbia devi premere il pulsante due volte anziché una perché alla prima alimenta i fendinebbia (che non ci sono ma si accende comunque la spia sul quadro) e alla seconda il retronebbia.

  7. #7

    Con noi dal 18/12/2019
    Residenza: colle di val d'elsa
    Provincia: Siena
    Messaggi: 12

    Italy
     labena non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    grazie ho visto dov'è la presa odb2, io ho 2 moduli wireless di cui però dubito il corretto funzionamento, che programma dovrei scaricare per poter fare l'operazione e comunque è scaricabile su cellulare android oppure giocoforza devo utilizzare un pc. ho un portatile di 15 anni fà con win7 pensi possa andar bene?

  8. #8

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da labena Visualizza il messaggio
    grazie ho visto dov'è la presa odb2, io ho 2 moduli wireless di cui però dubito il corretto funzionamento, che programma dovrei scaricare per poter fare l'operazione e comunque è scaricabile su cellulare android oppure giocoforza devo utilizzare un pc. ho un portatile di 15 anni fà con win7 pensi possa andar bene?
    Riscrivere il proxi con un'interfaccia wireless è fortemente sconsigliato dagli sviluppatori di software per diagnosi. Io ho Multiecuscan con la licenza acquistata e mi trovo molto bene, l'unica cosa che non sono riuscito a fare è la codifica delle chiavi sulla 500L per non so bene quale motivo mentre sulla 500 ci sono riuscito.

  9. #9

    Con noi dal 18/12/2019
    Residenza: colle di val d'elsa
    Provincia: Siena
    Messaggi: 12

    Italy
     labena non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    ok abbandono l'idea di provare a farlo da solo, ma se al posto dei faretti che monta la fiat ci montassi delle parabole poliessoidali da utilizzare la notte per aumentare la visibilità?

  10. #10

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da labena Visualizza il messaggio
    ok abbandono l'idea di provare a farlo da solo, ma se al posto dei faretti che monta la fiat ci montassi delle parabole poliessoidali da utilizzare la notte per aumentare la visibilità?
    Di che si tratta? Mai sentiti nominare prima...

    Beh comunque è veramente un'inezia eseguire il postmontaggio, preoccupati solo di verificare la predisposizione come ti ho già detto e poi compra i faretti con le relative viti e la briglia di collegamento. Per il resto ad attivare la funzione sul body è un attimo. Tra l'altro avresti la comodissima funzione cornering che aumenta la visibilità in curva.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 28/02/2023, 08:38:50
  2. faretti fendinebbia
    Da luca1972 nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/05/2015, 18:08:45
  3. Costo faretti fendinebbia e montaggio (in FIAT)
    Da mapa3n nel forum Illuminazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/08/2014, 18:15:11
  4. Montare fendinebbia a milano
    Da oni500 nel forum Interni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09/07/2009, 15:54:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi