+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 80

Discussione: Consiglio antifurto anche meccanico

  1. #71

    Con noi dal 30/09/2022
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 40
    Messaggi: 3

    Italy
     Frncesca83 non è in linea

    Predefinito

    Ho letto qualcosa ma sono ancora confusa. Mi sembra di aver capito che la blindatura della centralina e obd sia più efficace del block shaft...

  2. #72
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Da un punto di vista puramente utilitaristico, non necessariamente il migliore dal punto di vista dell'evitare il furto, metterei l'antifurto (se esiste) che mi permetta di risparmiare al massimo sull'assicurazione furto, e che magari mi faccia evitare anche franchigie e scoperti importanti (se è un'area ad alta incidenza di furti per quella vettura, il premio potrebbe essere rilevante). Dico questo perché affermi di voler associare l'antifurto ad una polizza contro il furto. Se poi dovessero rubarla spiace, ma almeno tornano i soldi. Parto dal presupposto che se proprio vogliono rubare quella, la rubano.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #73

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frncesca83 Visualizza il messaggio
    Ho letto qualcosa ma sono ancora confusa. Mi sembra di aver capito che la blindatura della centralina e obd sia pi� efficace del block shaft...
    Ti rispondo riassumendo in breve alcuni concetti.
    Di fatto un antifurto sicuro non esiste perche' tutti gli antifurto sono in commercio. Il ladro professionista lo acquista e studia, antifurto per antifurto, il sistema come disattivarlo. In altre parole per il ladro professionista il problema non e' disattivare l'antifurto, e' quello di vedere QUALE tipo di antifurto quella auto monta.
    La blindatura della centralina serve fino ad un certo punto. Molte auto vengono trascinate a folle e poi riposte sul carro attrezzi, ovvero spinte da altra auto fino a un posto sicuro. Se si riesce ad accedere alla presa della centralina il gioco e' fatto: ci si porta dietro un'altra centralina, la si attacca e con la chiave codificata si mette in moto. La centralina blindata ha pure degli svantaggi: se in una officina devono accedere alla stessa, devono provvedere alla rimozione della blindatura; operazione che una concessionaria di Milano si e' fatta pagare oltre 300,00 euro per la macchina di mio figlio. (intervento per sostituzione telecamera anteriore del cruise control adattivo e relativo settaggio, operazione questa gratis in quanto in garanzia, ma la concessionaria ha richiesto 300,00 per la rimozione e la successiva blindatura della centralina).
    Analogamente il block shaft si disinserisce con chiave di forzatura accompagnata da un eventuale moltiplicatore di coppia.
    Forse un antifurto "sicuro" (tanto giusto per dire....) puo' essere rappresentato da un interruttore sulla pompa benzina, interruttore comandato a parte, a limite con il telecomando.
    Per le assicurazioni vi e' un altro problema sorto di recente (e non tanto di recente....).
    Molte Compagnie assicurano l'incendio e furto, escludendo le ipotesi di "rapina" che oggi e' sempre piu' diffusa.
    In altre parole, se ti rubano la macchina sotto casa o fuori del supermercato non vi e' problema. Tuttavia se ti rubano la macchina sotto casa o fuori del supermercato o in altro qualsiasi punto, puntandoti una pistola con la intimazione della consegna delle chiavi, del telefonino e del portafogli, si ha "rapina" che ben spesso viene esclusa dalla Polizza incendio e furto. E come fanno le Compagnie a distinguere il furto dalla rapina? Semplice: al momento della denuncia di sinistro ti intimano di consegnare le doppie chiavi dell'auto rubata. Poi controllano che siano le chiavi originali e non clonate.
    La situazione e' questa.....
    Ultima modifica di Castigamatti; 30/09/2022 a 22:51:54

  4. #74

    Con noi dal 30/09/2022
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 40
    Messaggi: 3

    Italy
     Frncesca83 non è in linea

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte. So che se vogliono possono trovare il modo di portarsela via. Quindi se installo il block shaft e un interruttore sulla pompa di benzina potrei stare un po' più tranquilla...magari associato ad un antifurto meccanico visibile tipo blocca sterzo bullok(so che non serve a nulla, ma se il ladro deve disinserire più di un antifurto magari lascia perdere) Dopo il furto della precedente 500 vorrei evitarmi lo shock di arrivare al parcheggio e non trovarla...

  5. #75

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frncesca83 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte. So che se vogliono possono trovare il modo di portarsela via. Quindi se installo il block shaft e un interruttore sulla pompa di benzina potrei stare un po' più tranquilla...magari associato ad un antifurto meccanico visibile tipo blocca sterzo bullok(so che non serve a nulla, ma se il ladro deve disinserire più di un antifurto magari lascia perdere) Dopo il furto della precedente 500 vorrei evitarmi lo shock di arrivare al parcheggio e non trovarla...
    Il blocca sterzo bulloK e' quella specie di scudo che si installa sullo sterzo, intorno, blindandolo? Mamma mia quanto è brutto.
    https://www.amazon.it/dp/B08T387TVS/...d-2805f92cef28
    In pratica forse sara' anche efficace (nei limiti.....) ma avrai problemi dove metterlo una volta tolto.....
    Piuttosto per la assicurazione: accertati dello scoperto di polizza, della franchigia e di tante clausole che ti possano limitare o ridurre l'eventuale indennizzo. E parlo di indennizzo e non di risarcimento, che non sono la stessa cosa. Il tuo assicuratore deve essere molto chiaro su questi punti. Non faccio la pubblicità a nessuno, ma se trovi una compagnia che ti obbliga a montare un satellitare che di poi ti comporterà uno sconto sulla polizza incendio e furto (e forse anche sulla RCA in base ai chilometri percorsi) scegli quella.
    Comunque guarda che siamo nella sezione Abarth. Spero non ci bannino......

  6. #76
    L'avatar di Joshua

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 2,508

    Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito antifurto...italiano

    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

  7. #77

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joshua Visualizza il messaggio
    Il costo e' eccessivo e non giustifica il prodotto.
    Tempo in questo forum e forse in un'altra discussione, lanciai l'idea di un tipo di antifurto simile quasi a costo zero per chi ha due telefonini. Si tratta di impostare il secondo telefonino sulla funzione Whatsapp - posizione in tempo reale - otto ore e di posizionarlo in un punto non accessibile (anche sotto il tappetino del sedile posteriore potrebbe andare bene). Se la macchina ti viene rubata (esempio quando sei a far la spesa all'ipermercato) puoi conoscere esattamente la sua posizione ed avvisare le forze dell'ordine.....NELLA SPERANZA CHE QUESTE INTERVENGANO.......
    Molte Compagnie di assicurazione (Unipol Sai in testa) per le auto assicurate con il satellitare hanno da tempo dato la possibilità di installare sia la funzione "spostamento auto" (nel caso in cui venga spostata) sia la funzione "messa n moto auto". Ti giunge una notifica sul cellulare.
    Ma ritengo sempre che l'antifurto sicuro non esiste......

  8. #78

    Con noi dal 18/07/2023
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 15

    Italy
     112abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso amore

    Predefinito

    Io monterò blindature centralina e OBD.

    Ma vorrei montare anche una telecamera 4G senza aprire un mutuo o spender cifre folli. Costano dai 500€ in su è follia ma perché devono approfittartene così ?

    L’ideale sarebbe una microcamera collegata in alimentazione ( ma nn deve mandare a zero la batteria dell auto però )
    Nessuno l’ha montata o si è interessato della Cosa?
    Se il 4G nn è schermabile lì posso pure far arrestare se do i dati di accesso alle forze dell ordine , se uno mi vuole rubare l’auto io voglio che finisca in carcere , come è giusto e sacrosanto che sia!

  9. #79

    Con noi dal 15/04/2015
    Provincia: Torino
    Messaggi: 96

    Italy
     Saby non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Il mio consiglio senza spendere un capitale è, ovviamente:
    1) Blocco meccanico su centralina e ODB, 300€ poi,
    2) GPS TK103-B TRACKER GSM 35.90€ (lo trovi su Ebay) + 3 sirene, 1 esterna e 2 interne circa 30€

    fai delle prove a banco/casa per la prima configurazione e conoscere come funziona, comunque semplice,
    si attiva con sms e si disattiva sembre con un sms, le notifiche/allarmi ti arrivano sempre come sms
    sistema forse vecchio ma secondo me valido, in caso venga se usano un "disturbatore" il sistema non ti manderà ovviamente la notifica finchè è attivo ma comunque se viene sollevata/shock sensor e se colleghi il filo porta, in ogni caso le sirene suonano sempre e attirano molto l'attenzione oltre dare leggermente fastidio , cosa che con qualsiasi altro antifurto GPS anche tipo quelle delle assicurazioni è KO e i ladri entrano indisturbati e fanno quello che vogliono

    3) SIM vodafone Easy Control 2€ al mese, 5€ di attivazione più 10/15€ costo sim (nb: funziona solo se hai vodafone su telefono)

    In Totale con 400€ hai tu "sotto controllo" la situazione....
    da 2 anni che è in funzione e non ho avuto nessun problema di batteria e falsi allarmi.
    Sulla telecamera secondo me te la rubano

  10. #80

    Con noi dal 18/07/2023
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 15

    Italy
     112abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso amore

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta! Ok metto anche quello al punto 2.

    Domanda tecnica , il block box centralina e OBD mi è arrivato ieri è ho notato il peso importante.
    Dal punto di vista della distribuzione dei pesi, nn inficia sul comportamento della vettura ? Ok sono fissato su ste cose….mi dispiace mettere una zavorra concentrata in un punto ma nn vedo altre soluzioni.

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8

Discussioni simili

  1. Consiglio antifurto
    Da Sbatracio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 09/04/2021, 08:15:02
  2. Antifurto meccanico ( blindosterz )
    Da MARIOGEN93 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/04/2017, 16:00:19
  3. Consiglio su box ed antifurto
    Da Cla* nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/04/2012, 23:00:41
  4. consiglio su antifurto meccanico
    Da frankie0609 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17/03/2011, 11:46:47
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/01/2008, 20:00:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi