+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Problemi col fap

  1. #11

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per ilmat
    Scusami, non ti ho capito.
    Cosa significa: "segnalate sul computer di bordo"? Forse l'unica segnalazione che il cdb ti può dare è: "Start & stop non disponibile", sempre se hai inserito lo star e stop. Ci sono altre segnalazioni?

  2. #12
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Si, ok, può succedere, ma statisticamente non penso che possa essere sempre così, anche perché da quello che ho capito (anche se non sono esperto di queste cose relative ai diesel) la rigenerazione avviene ovviamente quando necessario (pressione differenziale?) ma anche quando la gestione elettronica "capisce" che le condizioni al contorno sono adeguate alla rigenerazione. Una rigenerazione interrotta non è il massimo, ma suppongo non sia sufficiente a bloccare il dpf, e che alla prima occasione buona venga ripresa.

    Secondo me c'è effettivamente qualcosa che non va se la cosa si ripete con un certa frequenza, altrimenti sarebbe un problema diffuso per tutti, non solo per chi utilizza il motore diesel in modo inappropriato, come effettivamente è.
    Parlando in base al mio utilizzo posso dirti che mi è capitato più volte che iniziasse a rigenerare proprio quando sono arrivato a destinazione, forse è perché prima di arrivare a destinazione non passo in città quindi ritiene che appunto le condizioni di contorno per iniziare la rigenerazione siano adeguate in quanto magari fino a poco prima stavo in 5ª marcia a 1600 giri. In quel caso è questione di sfortuna, certo è raro che succeda una volta dietro l’altra, in effetti a me così non è mai successo, però è l’unico caso che può venirmi in mente per escludere un problema dell’auto, altrimenti evidentemente c’è qualche guasto. Se Ferbigoq porta a termine le rigenerazioni prima di spegnerla allora il problema è della macchina
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #13
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per ilmat
    Scusami, non ti ho capito.
    Cosa significa: "segnalate sul computer di bordo"? Forse l'unica segnalazione che il cdb ti può dare è: "Start & stop non disponibile", sempre se hai inserito lo star e stop. Ci sono altre segnalazioni?
    Intendevo quella in cui sono state interrotte così tante rigenerazioni che ha bisogno forzatamente di rimanere accesa e così lo segnala. Non ricordo il messaggio nè quale sia la spia che si accende perché l’unica volta che mi è successo è stata quando l’ho ritirata dal concessionario che essendo nuova era stata spostata per tragitti microscopici e accesa e spenta chissà quante volte e quindi aveva necessità di rigenerare forzatamente. Dopodiché gliele ho sempre fatte finire tutte quindi non si è mai accesa, però se non erro esce scritto sul computer di bordo di non spegnere il motore finché non si spegne la spia
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #14
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Io ho il tuo stesso motore sulla 500L, ma l'ho presa usata.

    Ho percorso circa ~6000 km da settembre ad adesso. Percorro al giorno meno di 30km, quindi circa 15/15 per andare e tornare con andatura pensionato.
    Il percorso e' misto, passo tra alcuni paesini della brianza, ma non incontro neanche un semaforo.
    La spia non si e' mai accesa.

  5. #15
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Il mio 1.6 a gasolio, normalmente in estate arriva a fare quasi 380 km prima di effettuare la rigenerazione, mentre in inverno siamo a circa 250 km poco più... Come già menzionato da altri utenti, quando rigenera non si accende la spia gialla, si sono una serie di accorgimenti per capire se sta rigenerando. La spia gialla si accende dopo più rigenerazioni interrotte, è ti segnala di finire la rigenerazione e non spegnere il motore. Comunque sino a oggi mai avuto problemi, mi si accesa solo 1 volta la spia gialla, dopo 71000 km fatti.

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ferbigoq Visualizza il messaggio
    Stamattina mi hanno detto che devono sostituire 2 sensori, che non hanno e stanno aspettando dalla casa madre. Vi aggiorno.
    Sarà il sensore nox,ne cambiamo parecchi pure noi...e fanno fatica ad arrivare perchè li hanno modificati

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Si, ok, può succedere, ma statisticamente non penso che possa essere sempre così, anche perché da quello che ho capito (anche se non sono esperto di queste cose relative ai diesel) la rigenerazione avviene ovviamente quando necessario (pressione differenziale?) ma anche quando la gestione elettronica "capisce" che le condizioni al contorno sono adeguate alla rigenerazione. Una rigenerazione interrotta non è il massimo, ma suppongo non sia sufficiente a bloccare il dpf, e che alla prima occasione buona venga ripresa.

    Secondo me c'è effettivamente qualcosa che non va se la cosa si ripete con un certa frequenza, altrimenti sarebbe un problema diffuso per tutti, non solo per chi utilizza il motore diesel in modo inappropriato, come effettivamente è.
    Infatti,giustissimo!La centralina "capisce"quando stai per andare in un tratto extraurbano dallo stile di guida.

  8. #18
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Io ho il tuo stesso motore sulla 500L, ma l'ho presa usata.

    Ho percorso circa ~6000 km da settembre ad adesso. Percorro al giorno meno di 30km, quindi circa 15/15 per andare e tornare con andatura pensionato.
    Il percorso e' misto, passo tra alcuni paesini della brianza, ma non incontro neanche un semaforo.
    La spia non si e' mai accesa.
    Mi autoquoto:

    Oggi tornando a casa mia moglie mi fa: "Oggi ho passato paura, il rumore del motore era strano, quindi ho accostato e ho spento"

    oh no!

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Mi autoquoto:

    Oggi tornando a casa mia moglie mi fa: "Oggi ho passato paura, il rumore del motore era strano, quindi ho accostato e ho spento"

    oh no!
    Tranquillo,rigenererà domani...non succede nulla se fermi qualche rigenerazione...il problema è se le fermi sempre!

  10. #20
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Infatti,giustissimo!La centralina "capisce"quando stai per andare in un tratto extraurbano dallo stile di guida.
    Il problema è per chi come me parcheggia su una strada extraurbana quindi non gli do modo di capire quando sono arrivato a destinazione
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi e km
    Da danielsan95 nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/10/2017, 17:03:58
  2. 2 Problemi Blu&Me
    Da Emilio76 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02/05/2013, 14:09:03
  3. problemi 95 cv....
    Da bartoli's nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/12/2010, 14:41:27
  4. Problemi con CD mp3
    Da Syud2 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07/06/2010, 14:23:20
  5. Problemi a 1** Km/h
    Da dallo77m nel forum Problemi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 03/01/2010, 16:04:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi