+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sostituire cilindretto serratura 500C ed utilizzare attesa chiave accensione..

  1. #1

    Con noi dal 23/10/2017
    Residenza: Pisa
    Messaggi: 7

    Italy
     PIRATA! non  in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero scorpione

    Predefinito Sostituire cilindretto serratura 500C ed utilizzare attesa chiave accensione..

    Salve a tutti!
    Mi hanno forzato la serratura della portiera della mia 500C ed adesso riesco ad aprire l'auto solo col telecomando.

    Vorrei sostituire il cilindretto con uno uguale all'originale cos da utilizzare la solita chiave del quadro accensione.

    Come fare? Cosa devo fare? Non sono ancora andato alla Fiat e chiedo prima a voi, cos da essere preparato.

    Grazie mille!

  2. #2
    maslDow

    Predefinito skf подшипник подвесной

    купить подшипники isb
    подшипник генератора skf

    http://podshipnik-mo.ru/dostavka-v-kaluge/

  3. #3
    maslDow

    Predefinito роликоподшипники конические однорядные

    подшипники шпинделя фрезерного станка
    подшипник ina 050 962 426 0472

    http://podshipnik-mo.ru/zakrepitelnye-vtulki-ntn/

  4. #4
    maslDow

    Predefinito подшипник skf 6204 2z

    упорные подшипники skf
    подшипник шариковый однорядный купить

    http://podshipnik-mo.ru/podshipniki/

  5. #5
    maslDow

    Predefinito роликовые линейные подшипники

    подшипник skf 6303
    подшипники fag ina

    http://podshipnik-mo.ru/samoustanavl...ikopodshipnik/

  6. #6

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Et : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non  in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PIRATA! Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Mi hanno forzato la serratura della portiera della mia 500C ed adesso riesco ad aprire l'auto solo col telecomando.

    Vorrei sostituire il cilindretto con uno uguale all'originale cos da utilizzare la solita chiave del quadro accensione.

    Come fare? Cosa devo fare? Non sono ancora andato alla Fiat e chiedo prima a voi, cos da essere preparato.

    Grazie mille!
    In Fiat ti costringeranno a sostituire tutto il kit serrature, quindi porta anteriore sinistra, avviamento e tappo carburante alla "modica" cifra di €450 comprensivo di nuove chiavi e codifica di quest'ultime. Se sei assicurato contro il furto dovresti sporgere denuncia e poi portare l'auto presso un centro convenzionato.

    Se invece non sei assicurato o non hai voglia di fare la trafila per motivi tuoi allora potresti acquistare questo nottolino vergine da sagomare. Inserisci la tua chiave e poi lo sagomi con una lima. Fatto questo o cambi te il nottolino o vai da un qualsiasi carrozziere che nel giro di 20 minuti ti fa il lavoro. https://www.ebay.it/itm/fiat-500-200...0AAOSwCMRc0vd8

  7. #7

    Con noi dal 23/10/2017
    Residenza: Pisa
    Messaggi: 7

    Italy
     PIRATA! non  in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    In Fiat ti costringeranno a sostituire tutto il kit serrature, quindi porta anteriore sinistra, avviamento e tappo carburante alla "modica" cifra di €450 comprensivo di nuove chiavi e codifica di quest'ultime. Se sei assicurato contro il furto dovresti sporgere denuncia e poi portare l'auto presso un centro convenzionato.

    Se invece non sei assicurato o non hai voglia di fare la trafila per motivi tuoi allora potresti acquistare questo nottolino vergine da sagomare. Inserisci la tua chiave e poi lo sagomi con una lima. Fatto questo o cambi te il nottolino o vai da un qualsiasi carrozziere che nel giro di 20 minuti ti fa il lavoro. https://www.ebay.it/itm/fiat-500-200...0AAOSwCMRc0vd8
    Wow!!! Per tutto.

    450€ non ce li spendo mai!
    Per il discorso "denuncia" e far passare tutto tramite assicurazione, adesso sento..

    Ma il discorso "nottolino" su eBay interessantissima!!
    Ma quanto dici di "limare"...cosa devo limare esattamente? Quando metter la mia chiave dentro, i vari pistoncini che usciranno dalle parti avranno un loro pattern... Come devo limarli affinch siano in linea con la funzionalit di aprire la portiera? C' un pattern standard che devo ottenere??

    Grazie mille della info!!!

  8. #8

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Et : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non  in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PIRATA! Visualizza il messaggio
    Wow!!! Per tutto.

    450€ non ce li spendo mai!
    Per il discorso "denuncia" e far passare tutto tramite assicurazione, adesso sento..

    Ma il discorso "nottolino" su eBay interessantissima!!
    Ma quanto dici di "limare"...cosa devo limare esattamente? Quando metter la mia chiave dentro, i vari pistoncini che usciranno dalle parti avranno un loro pattern... Come devo limarli affinch siano in linea con la funzionalit di aprire la portiera? C' un pattern standard che devo ottenere??

    Grazie mille della info!!!
    Inserendo la chiave i pistoncini usciranno tutti fuori perch sono vergini. Con la lima dovrai sagomarli a filo in modo da consentire la rotazione del nottolino all'interno della sua sede quando inserirai la chiave per l'apertura a mano. Resto comunque dell'idea che farsi rifondere dall'assicurazione (se non devi pagare la franchigia ovviamente) sia la soluzione pi giusta se no st'assicurazione che si paga a fare?
    A me lo scorso anno successa la stessa cosa e mi hanno cambiato tutto a costo zero, anzi, c'ho anche recuperato la vecchia chiave col telecomando sostituendo l'intaglio.

  9. #9
    L'avatar di Angelosco

    Con noi dal 21/11/2013
    Residenza: pontecagnano faiano
    Provincia: Salerno
    Et : 44
    Messaggi: 73

    Italy
     Angelosco non  in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PIRATA! Visualizza il messaggio
    Wow!!! Per tutto.

    450€ non ce li spendo mai!
    Per il discorso "denuncia" e far passare tutto tramite assicurazione, adesso sento..

    Ma il discorso "nottolino" su eBay interessantissima!!
    Ma quanto dici di "limare"...cosa devo limare esattamente? Quando metter la mia chiave dentro, i vari pistoncini che usciranno dalle parti avranno un loro pattern... Come devo limarli affinch siano in linea con la funzionalit di aprire la portiera? C' un pattern standard che devo ottenere??

    Grazie mille della info!!!
    Al posto del nottolino, compra solo le lamelle, sono quelle che si danneggiano non devi limare nulla (perdi in sicurezza limando le lamelle in quanto hai meno lamelle che ti fanno tenuta).
    Spendi di meno, in quanto le lamelle rovinate saranno max 4 o 5 e costano pochi euro, e usi sempre la stessa chiave. Devi solo aprire il cilindretto, sfilare le lamelle rovinate e comprarne il ricambio con la stessa sigla ( sulle lamelle stampata una sigla).
    In un nottolino originale ci sono 8 lamelle, se ne limi un po' e sltre 4 o 5 te le piega, ti entra in auto ancor prima (perch se ti vuol entrare dentro ci entra).
    Unica osservazione che quanto detto vale a patto che cilindro e nottolino non siano rovinati!
    Altrimenti bti toccher acquistare ricambio nuovo, ma anche in quel caso puoi prendere lamelle dello stesso tipo ed eviti sempre di limarle devi solo montare le stesse sigle e nella stessa posizione di quelle sul nottolino di serie.
    ... E 500 FU ...

  10. #10

    Con noi dal 23/10/2017
    Residenza: Pisa
    Messaggi: 7

    Italy
     PIRATA! non  in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Inserendo la chiave i pistoncini usciranno tutti fuori perch sono vergini. Con la lima dovrai sagomarli a filo in modo da consentire la rotazione del nottolino all'interno della sua sede quando inserirai la chiave per l'apertura a mano. Resto comunque dell'idea che farsi rifondere dall'assicurazione (se non devi pagare la franchigia ovviamente) sia la soluzione pi giusta se no st'assicurazione che si paga a fare?
    A me lo scorso anno successa la stessa cosa e mi hanno cambiato tutto a costo zero, anzi, c'ho anche recuperato la vecchia chiave col telecomando sostituendo l'intaglio.
    Salve a tutti.

    Anche se passato un po' di tempo, aggiorno il topic con la mia esperienza dal momento che immagino possa aiutare qualcuno.

    Da non molto sono riuscito a fare il lavoro dal momento che prima dovevo trovare un meccanico che capiva il da farsi, e poi c'era il lockdown causa Covid.

    Ho preso questo nottolino: https://www.ebay.it/itm/123760636018
    Nome articolo (nel caso sparir l'asta cos da ricercarlo): " fiat 500 2007> Nottolino Serratura Senza Chiave Blocchetto Cilindretto "
    Allego anche foto:
    s-l500.jpg

    Con poi 50€ di mano d'opera ho risolto il problema!

    Fantasticooo!!!
    Ultima modifica di PIRATA!; 17/06/2020 a 13:39:00

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione cilindretto serratura fiat 500 L
    Da talangai nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/08/2017, 13:17:52
  2. Sostituzione cilindretto serratura porta 500 L 2016
    Da talangai nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/08/2017, 21:11:17
  3. cilindretto serratura
    Da eleonora83 nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02/12/2016, 14:01:03
  4. cilindretto serratura
    Da eleonora83 nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/07/2016, 20:54:32
  5. Cilindretto serratura portiera
    Da oedanesi nel forum Esterni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06/06/2015, 16:44:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi