+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 91

Discussione: 1.4 t-jet elenco generale di tutti i problemi che avete riscontrato

  1. #21
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Grazie!

  2. #22

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 64

    Italy
     Mario15523 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Io ho cambiato la batteria di serie dopo 5 anni e 120000 km... Non ho finora mai avuto problemi di commutazione... Sono a 136000 km. Ho sostituito il kit iniettori+centralina a 90000 km e la pompa acqua+cinghia di trasmissione a 100000 km...
    Ebbene fresco d'intervento a 112'200 Km ho sostituito
    4 iniettori GPL
    1 SENSORE PRESSIONE 5.5 bar
    alla modica cifra di 325 €.

    La macchina ultimamente continuava a segnare "far controllare il motore", da fermo al semaforo di prima mattina passava da GPL a benzina.
    Domani mattina vedremo come si comporterà.

  3. #23
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    A quei chilometri purtroppo per i Landi ci sta, diversamente da altri iniettori gpl. Non so se il sensore te l'hanno cambiato per principio, già che mettevano mano al rail, ma in ogni caso in parecchi hanno riportato problemi a quel componente (l'avevo sostituito anch'io a 77mila km). Comunque visti i sintomi, tipici degli iniettori gpl non più efficienti, penso che l'intervento sia quello risolutivo.
    Il prezzo mi pare anche ragionevole
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #24

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 64

    Italy
     Mario15523 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    A quei chilometri purtroppo per i Landi ci sta, diversamente da altri iniettori gpl. Non so se il sensore te l'hanno cambiato per principio, già che mettevano mano al rail, ma in ogni caso in parecchi hanno riportato problemi a quel componente (l'avevo sostituito anch'io a 77mila km). Comunque visti i sintomi, tipici degli iniettori gpl non più efficienti, penso che l'intervento sia quello risolutivo.
    Il prezzo mi pare anche ragionevole
    Tu per esempio a che chilometraggio hai fatto sostituire gli iniettori gpl alla tua 500L?

  5. #25
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    120mila e rotti, ho anche speso poco (ebay), ma la manodopera l'ho messa io sia per la sostituzione che per l'azzeramento autoadattatività delle centralina
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario15523 Visualizza il messaggio
    Tu per esempio a che chilometraggio hai fatto sostituire gli iniettori gpl alla tua 500L?
    di media 60-70000km

  7. #27

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 64

    Italy
     Mario15523 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    di media 60-70000km
    60-70 mila Km? Appena? Allora mi è andata di lusso.
    Dicono che per evitare questo problema ogni tanto bisognerebbe passare a benzina, sarà vero oppure è la solita diceria?

  8. #28
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Solita diceria, non serve a nulla, né al motore né tantomeno per gli iniettori del gpl, che quando vai a benzina sono spenti in posizione chiusa.
    Poi chiaro, se vai prevalentemente a benzina e a gas non ci vai quasi mai, allora gli iniettori gpl durano un sacco, ovviamente
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #29
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Solita diceria, non serve a nulla, né al motore né tantomeno per gli iniettori del gpl, che quando vai a benzina sono spenti in posizione chiusa.
    Poi chiaro, se vai prevalentemente a benzina e a gas non ci vai quasi mai, allora gli iniettori gpl durano un sacco, ovviamente
    esatto

  10. #30
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Visto che questo topic non è stato molto aggiornato ultimamente, ne approfitto, riportando tutto quello che fino ad ora è successo (in gran parte l'ho già scritto sopra tempo fa). 1.4 T-Jet GPL pop star del 2/2015, comprata km0 8/2015. Ad oggi sono praticamente a 130mila km, durante e dopo il covid ho ridotto drasticamente l'uso dell'auto.

    - infiltrazione acqua vetro montante anteriore sx. Risolto presso carrozziere Fiat, ma ad oggi ogni tanto una goccia la trovo
    - batteria originale morta appena scaduta la garanzia dei 2 anni nel 2017 - nel 2022 sostituita la batteria no-brand da 50 euro che avevo messo quasi 5 anni prima; funzionava, lavoro fatto preventivamente
    - piantone sterzo sostituito per il ben noto problema (in garanzia estesa)
    - sostituito tutto il collettore aspirazione + kit guarnizioni da parte di assistenza Fiat (garanzia estesa)
    - enorme problema di vuoti di potenza, soprattutto nei transitori di riscaldamento con clima freddo (negli States ha portato ad un richiamo generalizzato), mai risolto da Fiat, ma risolto "artigianalmente" con modulo pedale Magneti Marelli ormai da diversi anni (c'è un topic ad hoc)
    - sostituito sensore pressione rail GPL presso Landi (problema abbastanza diffuso sulle Giulietta con lo stesso motore, almeno in passato)
    - ammortizzatori sfiniti da un bel po' (già a ca. 80mila km), ma non ho mai voglia di sbattermi e portarla a sostituirli
    - sostituite pastiglie posteriori a circa 90mila km (ma si poteva tranquillamente posticipare)
    - a 6 anni sostituita cinghia distribuzione + servizi + pompa acqua (come da piano di manutenzione). Degno di nota il prezzo eccezionale presso rete ufficiale.
    - sostituiti "fai-da-te" 4 iniettori gpl a circa 120mila km (i misfire a gpl a freddo iniziavano a diventare troppo frequenti)
    - revisionata "fai-da-te" membrana della valvola/decanter ricircolo vapori olio (sfiatava), sempre più o meno a 120mila km
    - sostituito "fai-da-te" sensore posizione frizione
    - da un po' di tempo la prima fa difficoltà ad entrare da fermo, per il momento la tengo così, cosa non drammatica

    Tagliandi regolari ogni 30mila km presso la rete ufficiale, equivalenti ad un anno e mezzo circa (comunque entro i 2 anni), con l'eccezione delle sostituzioni di candele e filtro gpl allungate rispetto al piano di manutenzione. Consumo liquidi nella norma.
    Consumo medio di carburante ragionevole (in firma)
    In sostanza costi generali di mantenimento molto soddisfacenti

    Ah... a 130mila km le pastiglie anteriori originali ancora resistono imperterrite.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15/12/2017, 19:38:22
  2. Problemi dopo aver rimappato? ne avete avuti??
    Da berzo85 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/04/2011, 20:10:36
  3. primo problema riscontrato...windows player.
    Da federica_500 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/03/2010, 14:54:21
  4. I miei problemi...ve li elenco...
    Da ITAN nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/07/2009, 22:11:13
  5. Avete problemi a fare la retromarcia?
    Da Seca75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/12/2008, 12:22:00

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi