+ Rispondi
Pagina 4 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 91

Discussione: 1.4 t-jet elenco generale di tutti i problemi che avete riscontrato

  1. #31
    L'avatar di Archangel

    Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 312

    Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ottimo rapporto, così so, più o meno, cosa aspettarmi sulla mia che, attualmente a sei anni dall'acquisto e circa 60.000 km, non mi ha dato problemi (a parte il famigerato sensore Fiat 55261763;-)

  2. #32
    L'avatar di barto

    Con noi dal 04/11/2018
    Residenza: Nola
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 126

    Italy
     barto non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Giorno raga...io ho una pop star 1.4 95cv e pensavo di passare ad una tjet 120 cv no gpl. Faccio pochissimi km l anno...presa a km0 a novembre 2018 fino ad oggi ho percorso 31.000 km quindi nemmeno 10k l anno. Da ignorante quel periodo non mi ero informato sul fatto che ci fosse anche il tjet su questa vettura e quindi per le mie esigenze appunto di pochi km andai sul benzina ma in effetti il 95cv aspirato è un po forzato...cosa mi consigliate.. naturalmente in rete ne trovo poche e tutte a un prezzo altino...dovrei comunque metterci un po di differenza ma secondo voi ne vale la pena? Grazie mille e buona giornata a tutti ��

  3. #33

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barto Visualizza il messaggio
    Giorno raga...io ho una pop star 1.4 95cv e pensavo di passare ad una tjet 120 cv no gpl. Faccio pochissimi km l anno...presa a km0 a novembre 2018 fino ad oggi ho percorso 31.000 km quindi nemmeno 10k l anno. Da ignorante quel periodo non mi ero informato sul fatto che ci fosse anche il tjet su questa vettura e quindi per le mie esigenze appunto di pochi km andai sul benzina ma in effetti il 95cv aspirato è un po forzato...cosa mi consigliate.. naturalmente in rete ne trovo poche e tutte a un prezzo altino...dovrei comunque metterci un po di differenza ma secondo voi ne vale la pena? Grazie mille e buona giornata a tutti ��
    Sono DRASTICO. Se la macchina ti va bene e complessivamente ti soddisfa (comprendo anche il tuo "e' un po' forzato") tieniti quella che hai.
    Il mercato oggi e' particolare. Puoi vedere una Alfa Romeo Tonale che ti costa non meno di 41.000 euro e con il noleggio, in tre anni spenderai 50.000 euro. E dopo i tre anni che fai con tutta quella elettronica in atto? Ogni riparazione in officina costa dai 600 ai 1.000 euro..... e non esiste, neanche pagandola, una garanzia a vita.
    In alternativa al gruppo Stellantis, una Toyota a 4 cilindri di 1800 o 2000 di cilindrata. La Toyota ha fatto notevoli progressi e sono macchine complessivamente affidabili. Ma per i prezzi e l'assistenza, siamo li'....
    Parere ovviamente personale.

  4. #34
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Andando a memoria avevi fatto la stessa pensata l’anno scorso, e a quanto pare giustamente avevi desistito, io desisterei anche quest’anno. Anche perché daresti via un’auto che hai comprato nuova per prenderne una uguale ma usata in un periodo in cui costa anche di più perché non la producono più. Tutto questo per farci anche pochi chilometri, per me vale il modesto parere che scrissi lo scorso anno: ha poco senso
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #35
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Concordo: come robustezza il T-Jet è abbastanza paragonabile al 1.4 aspirato da cui proviene, chiaramente con più brio, dunque in linea teorica non cadresti male né come motorizzazione né con l'alimentazione a benzina, però il succo è che tutto lo sbattimento con relativi costi e rischi (per l'usato), secondo me non valgono i vantaggi. Capirei uno volesse cambiare auto, intendendo marca e modello, ma un'altra 500L per 25cv in più...

    PS. aggiorno il mio ultimo post: alla fine le eroiche pastiglie di primo equipaggiamento sono state sostituite poco dopo i 130mila km, sempre con altre pastiglie mopar (visto come sono andate le prime perché sperimentare altro?). Erano visivamente alla fine e parecchio arruginite nella parte posteriore, indice di "anzianità" (erano li da più di 7 anni sicuramente). Comunque record, almeno per me.
    Le nuove hanno impiegato un bel po' di km ad adattarsi ad i dischi vecchi, che ovviamente hanno lavorato parecchio, benché ancora utilizzabili (secondo il meccanico)
    Ultima modifica di Pinkus; 23/10/2022 a 18:27:25
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #36

    Con noi dal 31/12/2015
    Residenza: Castelfiorentino
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 37

    Italy
     empoliga non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Io di problemi ne ho avuti pochi..
    Il primo è il cambio periodico di qualche lampadina che si fulmina, un problemino che si ripresenta un paio di volte l'anno.
    Il secondo riguarda l'iniezione che a volte partiva a strappo, per alcuni tratti addirittura mi ripartiva la benzina; problema in parte risolto con cambio candele e additivo.
    Il terzo problema che ho avuto è l'accensione periodica della spia avaria motore, che riguarda in particolare un sensore della marmitta che non dà il segnale di giusta carburazione; problema "risolto" da due soluzioni empiriche. Il primo modo è percorrere a spia accesa una ventina di km a benzina, tirando le marce, poi si spegne da sola all'accensione successiva, Il secondo modo è stato cambiare pompa di gpl; da dopo che ci serviamo sempre dal solito non si è più acceso nulla da diversi mesi.
    Comunque l'ammontare delle mie manutenzioni nell'arco di vita della vettura (praticamente 7 anni) è pari a circa 3000 euro; nello specifico - e vado a memoria:
    - 2 volte la batteria
    - filtro olio 4 volte
    - olio motore almeno 2 volte
    - filtro aria 3 volte
    - filtro gpl 3 volte
    - filtro polline
    - kit distribuzione pompa (a 115.000)
    - cinghia distribuzione (idem)
    - Tergicristalli
    - Pastiglie freni (95.000)
    Oltre a questo ho acquistato un treno di gomme invernali e uno estivo.

  7. #37

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 64

    Italy
     Mario15523 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Concordo: come robustezza il T-Jet è abbastanza paragonabile al 1.4 aspirato da cui proviene, chiaramente con più brio, dunque in linea teorica non cadresti male né come motorizzazione né con l'alimentazione a benzina, però il succo è che tutto lo sbattimento con relativi costi e rischi (per l'usato), secondo me non valgono i vantaggi. Capirei uno volesse cambiare auto, intendendo marca e modello, ma un'altra 500L per 25cv in più...

    PS. aggiorno il mio ultimo post: alla fine le eroiche pastiglie di primo equipaggiamento sono state sostituite poco dopo i 130mila km, sempre con altre pastiglie mopar (visto come sono andate le prime perché sperimentare altro?). Erano visivamente alla fine e parecchio arruginite nella parte posteriore, indice di "anzianità" (erano li da più di 7 anni sicuramente). Comunque record, almeno per me.
    Le nuove hanno impiegato un bel po' di km ad adattarsi ad i dischi vecchi, che ovviamente hanno lavorato parecchio, benché ancora utilizzabili (secondo il meccanico)
    Scusa ma le candele dela mia T-jet GPL ogni quanto vanno cambiate? l'auto ha 125 mila km con 7 anni e ha ancora le sue originali.

  8. #38

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 64

    Italy
     Mario15523 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da empoliga Visualizza il messaggio
    Io di problemi ne ho avuti pochi..
    Il primo è il cambio periodico di qualche lampadina che si fulmina, un problemino che si ripresenta un paio di volte l'anno.
    Il secondo riguarda l'iniezione che a volte partiva a strappo, per alcuni tratti addirittura mi ripartiva la benzina; problema in parte risolto con cambio candele e additivo.
    Il terzo problema che ho avuto è l'accensione periodica della spia avaria motore, che riguarda in particolare un sensore della marmitta che non dà il segnale di giusta carburazione; problema "risolto" da due soluzioni empiriche. Il primo modo è percorrere a spia accesa una ventina di km a benzina, tirando le marce, poi si spegne da sola all'accensione successiva, Il secondo modo è stato cambiare pompa di gpl; da dopo che ci serviamo sempre dal solito non si è più acceso nulla da diversi mesi.
    Comunque l'ammontare delle mie manutenzioni nell'arco di vita della vettura (praticamente 7 anni) è pari a circa 3000 euro; nello specifico - e vado a memoria:
    - 2 volte la batteria
    - filtro olio 4 volte
    - olio motore almeno 2 volte
    - filtro aria 3 volte
    - filtro gpl 3 volte
    - filtro polline
    - kit distribuzione pompa (a 115.000)
    - cinghia distribuzione (idem)
    - Tergicristalli
    - Pastiglie freni (95.000)
    Oltre a questo ho acquistato un treno di gomme invernali e uno estivo.
    non hai mai cambiato gli iniettori? è una GPL ogni 100 mila km di solito si cambiano. Quanti km hai fatto fino ad adesso?

  9. #39

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Anche olio e filtri, in 7 anni e oltre 115 mila km, presumo.... Un po' rischioso questo risparmio.

  10. #40
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario15523 Visualizza il messaggio
    non hai mai cambiato gli iniettori? è una GPL ogni 100 mila km di solito si cambiano. Quanti km hai fatto fino ad adesso?
    Gli iniettori si cambiano quando non vanno più, ad esempio a me hanno iniziato a dare problemi e ha 120-130mila km li ho cambiati. Non c'è una regola, anche se gli iniettori Landi Med, mio parere personale, sono un po' baracche, quindi non ci si può aspettare di fare chissà che (sulla mia ex 500 1.2 gli Zavoli avevano sicuramente superato 160mila km, con i proprietari successivi)

    Le candele si cambiano ogni 30mila km, da manuale d'uso e manutenzione, ma quelle del T-Jet a mio giudizio vanno bene anche oltre, diciamo che cambiarle a 50mila non è un problema.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 4 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15/12/2017, 19:38:22
  2. Problemi dopo aver rimappato? ne avete avuti??
    Da berzo85 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/04/2011, 20:10:36
  3. primo problema riscontrato...windows player.
    Da federica_500 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/03/2010, 14:54:21
  4. I miei problemi...ve li elenco...
    Da ITAN nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/07/2009, 22:11:13
  5. Avete problemi a fare la retromarcia?
    Da Seca75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/12/2008, 12:22:00

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi