+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 67

Discussione: nel periodo del corona virus

  1. #21
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZippoMan Visualizza il messaggio
    No no un difetto assolutamente casuale .. tra l altro è un motore più che conosciuto e solido - anche se Fiat - dai è un gran bel motore.
    ti ha dato qualche segnale prima tipo consumo olio ecc?

  2. #22

    Con noi dal 05/11/2012
    Residenza: RM
    Provincia: Roma
    Messaggi: 76

    Italy
     ZippoMan non è in linea
    1.4 tjet 190cv 695 Biposto
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    No, appunto ti ho detto che è stato per via di un difetto della struttura stessa del pistone, come visto dal meccanico. Ero sull Aurelia di terza mi pare a circa 65 orari, l avevo appena presa lasciando Testa di Lepre ... e fortuna ha voluto che non stessi sorpassando od altro .. si è acceso tutto il quadro come un albero di Natale e la macchina ha iniziato a rallentare con un sonoro "BOOOOOOOOO" ... però non ha fatto fumo od altro, solo un rumoraccio alla marmitta come le macchine dei sedicenni, para para e non andava oltre i 30km - ho dovuto mettere le 4 frecce e tenermi raso lato destro. Dovevo fare comunque benzina e mi sono fermato alla Q8 di Malagrotta (pubblicità!!! ) che conosco e che ovviamente mi hanno chiesto cosa era quel rumore e se avessi preso una buca ... pensavano avessi bucato la marmitta. Spenta per 5 minuti, intanto ho telefonato al meccanico, quindi fatto il pieno e ripartito direzione Tiburtina max 60km. Smontato le candele, ha trovato quella del secondo cilindro con l ugello completamente schiacciato, quindi con la telecamera ha visto la testa del cilindro rotta.
    ZippoMan ... Lifetime guarantee!

  3. #23
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZippoMan Visualizza il messaggio
    No, appunto ti ho detto che è stato per via di un difetto della struttura stessa del pistone, come visto dal meccanico. Ero sull Aurelia di terza mi pare a circa 65 orari, l avevo appena presa lasciando Testa di Lepre ... e fortuna ha voluto che non stessi sorpassando od altro .. si è acceso tutto il quadro come un albero di Natale e la macchina ha iniziato a rallentare con un sonoro "BOOOOOOOOO" ... però non ha fatto fumo od altro, solo un rumoraccio alla marmitta come le macchine dei sedicenni, para para e non andava oltre i 30km - ho dovuto mettere le 4 frecce e tenermi raso lato destro. Dovevo fare comunque benzina e mi sono fermato alla Q8 di Malagrotta (pubblicità!!! ) che conosco e che ovviamente mi hanno chiesto cosa era quel rumore e se avessi preso una buca ... pensavano avessi bucato la marmitta. Spenta per 5 minuti, intanto ho telefonato al meccanico, quindi fatto il pieno e ripartito direzione Tiburtina max 60km. Smontato le candele, ha trovato quella del secondo cilindro con l ugello completamente schiacciato, quindi con la telecamera ha visto la testa del cilindro rotta.
    azz.. be dai almeno sei riuscito ad andare avanti

  4. #24

    Con noi dal 05/11/2012
    Residenza: RM
    Provincia: Roma
    Messaggi: 76

    Italy
     ZippoMan non è in linea
    1.4 tjet 190cv 695 Biposto
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    *La testa del pistone rotta ... poi magari metto le foto anche di quello della Delta che a suo tempo ho, in quel caso, fuso .. però mi ha riportato a Roma, ero a Chiusi.
    ZippoMan ... Lifetime guarantee!

  5. #25
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ciao a tutti, io sto ancora lavorando ma forse domani o dopodomani ci fermiamo. L'Abarth gira solo per andare al lavoro da qualche settimana. Stare a casa senza poter vedere la mia metà, con la Panigale in garage che ancora devo provare su strada e senza poter andare in bici o a correre a piedi è abbastanza pesante ma bisogna farlo. Un abbraccio a tutti. Il 6 Aprile ho appuntamento per 4° tagliando e prima revisione...se potrò andare. Siamo a 47mila km insieme

    Dimenticavo...proprio oggi ho finito di pagarla
    Dani

  6. #26

    Con noi dal 27/03/2020
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 5

    Italy
     Andrea180 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

    Predefinito

    Vista la situazione ho preso su Amazon un caricatore / mantenitore di carica per la betteria, abitando da solo e non avendo altri mezzi di trasporto, non mi va di staccare la batteria.
    Attaccato questa mattina dopo un fermo di 3 settimane, la batteria era intorno al 75% (auto di due anni).
    Siccome la mia asta del cofano traballa molto (parte collegata alla carrozzeria) ho preferito lasciare socchiuso il cofano, mettendo un asciugamano di spugna al centro del cofano proprio dove c'è il gancio di chiusura, secondo voi ci sono controindicazioni?
    Altre cose non penso di farle, tanto è chiusa nel box, per le gomme ho ancora su quelle schifose da neve della Nexen Winguard Sport 2, anzi se si ovalizzano mi fanno solamente un favore...

  7. #27
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    A proposito, qualcuno mi consiglia un buon manutentore di carica?

  8. #28

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io ho questo bosch c3, preso a 39 euro ad un brico 4/5 anni fà, lo uso sia su auto che su moto, valido e semplice.

    https://www.amazon.it/dp/B007K5OLDU/..._.hGFEb5ENGFP0

  9. #29

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Io ho questo bosch c3, preso a 39 euro ad un brico 4/5 anni fà, lo uso sia su auto che su moto, valido e semplice.

    https://www.amazon.it/dp/B007K5OLDU/..._.hGFEb5ENGFP0
    Anche io, buono!

  10. #30

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Aggiungo poi che, avendo sintomi tipici dell'accumulatore seriale, mi trovo in garage anche due moto ti scarsa utilizzabilità (996-Rs250) e quindi, siccome dal manutentore esce un cavo con i morsetti o gli occhielli, ma con un connettore a metà, mi sono adoperato per trovare soluzioni...


    CTEK 56-261 Connettore Ad Occhielli M8 https://www.amazon.it/dp/B002OHN5NQ/..._bDqHA4OUj6L18

    CTEK 56-629 Indicatore di Carica M6, 1 Pezzo https://www.amazon.it/dp/B0044WWQIE/..._d8AkhF4FBX5Ob



    Perché il ricambio Bosch non l'ho mai trovato disponibile...
    Bosch Robert 0 189 999 270 - Cavo Adattatore https://www.amazon.it/dp/B00N47B23U/..._wFXFEb8402XD6


    Quelli della CTEK entrano, ma devi aver l'accortezza di inserire lo spinotto al contratto, pareggiando nero e rosso... Sennò basterebbe sbattersi e fare un taglio ed inversione, ma che sbatta.. Entra al contrario, basta non essere cerebrolesi
    Ultima modifica di Gb595; 28/03/2020 a 09:27:55

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. FCA e corona Virus
    Da Encio80 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/02/2020, 14:27:35
  2. Periodo estivo - pieno gas e consumi
    Da Enri nel forum GPL - Metano
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/06/2014, 11:53:11
  3. Corona twinair
    Da Darkcaspasi nel forum TwinAir
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/01/2013, 14:10:07
  4. Il periodo d’acquisto influenza il colore della macchina?
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/03/2012, 19:25:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi