+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: minimo irregolare su 500 1.2

  1. #1

    Con noi dal 29/03/2020
    Residenza: orio canavese
    Provincia: Torino
    Messaggi: 1

    Italy
     martinav non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero cinema

    Predefinito minimo irregolare su 500 1.2

    Buongiorno a tutti , ho appena acquistato la 500 e mi sono accorto che ha il minimo irregolare :
    gira regolarmente sugli 800gm ma tende ad abbassarsi fino a quasi spegnersi per poi riprendere regolarmente , lo fa sempre .....
    Il mio meccanico di fiducia ha pulito il corpo farfallato dell'iniezione ma non è cambiato molto !
    avete notizie del difetto ?

  2. #2

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da martinav Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti , ho appena acquistato la 500 e mi sono accorto che ha il minimo irregolare :
    gira regolarmente sugli 800gm ma tende ad abbassarsi fino a quasi spegnersi per poi riprendere regolarmente , lo fa sempre .....
    Il mio meccanico di fiducia ha pulito il corpo farfallato dell'iniezione ma non è cambiato molto !
    avete notizie del difetto ?
    Ciao... scusa ma se l'hai appena acquistata non è in garanzia?

  3. #3
    L'avatar di ziocanta

    Con noi dal 11/12/2011
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 369

    Italy
     ziocanta non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    sto motore purtroppo ha sto brutto vizio... prova a far verificare in officina FIAT se vi sono aggiornamenti centralina da fare, io ho risolto così
    Abarth 595 Turismo 210cv Stage2 by TBF Performance - Aspirazione bassa TBF - Filtro ProRAM - IC frontale TBF - PopOff BMC - RP Garage minipance - Bilstein B14 PSS - Barra duomi posteriore

  4. #4

    Con noi dal 12/07/2020
    Residenza: Palermo
    Età : 30
    Messaggi: 4

    Italy
     Stendandu non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu mare\Nero

    Predefinito Problema

    Salve a tutti sono nuovo ho acquistato da poco una 500 1.2 benzina, e ho un problemino, che quando sono fermo con il motore acceso e come se si vorrebbe spegnere, tipo un abbassamento di giri sapete dirmi cosa e perfavore? Grazie

  5. #5
    L'avatar di ziocanta

    Con noi dal 11/12/2011
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 369

    Italy
     ziocanta non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stendandu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo ho acquistato da poco una 500 1.2 benzina, e ho un problemino, che quando sono fermo con il motore acceso e come se si vorrebbe spegnere, tipo un abbassamento di giri sapete dirmi cosa e perfavore? Grazie
    Ciao! inizia a controllare filtro aria e candele, se sono a posto l'unica è portarla in officina, magari c'è da dare una ripulita al corpo farfallato.
    Quanti km hai su?
    Abarth 595 Turismo 210cv Stage2 by TBF Performance - Aspirazione bassa TBF - Filtro ProRAM - IC frontale TBF - PopOff BMC - RP Garage minipance - Bilstein B14 PSS - Barra duomi posteriore

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stendandu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo ho acquistato da poco una 500 1.2 benzina, e ho un problemino, che quando sono fermo con il motore acceso e come se si vorrebbe spegnere, tipo un abbassamento di giri sapete dirmi cosa e perfavore? Grazie
    al 99%corpo farfallato da pulire

  7. #7

    Con noi dal 09/09/2020
    Residenza: Argelato
    Provincia: Bologna
    Età : 61
    Messaggi: 5

    Italy
     Leolab non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io ho acquistato da un mese una 500c 1.2 del 2011, e non so se lo faceva già da prima, ma dopo aver fatto un piccolo tagliando comprensivo di pulizia corpo farfallato, ho notato che ciclicamente quando è a minimo, ogni circa 7/8secondi tende a spegnersi per poi riprendere i giri e riposizionarsi a minimo e così via. Smontando il filtro ho visto che è proprio la valvola che ogni 7 secondi tende a chiudersi per poi riaprirsi quando tende a spegnersi.
    Oltre questo ho notato che se posizionil'acceleratore a 2000 giri ogni tot di secondi tende a calare intorno ai 1000 facendo vibrare il motore per poi tornare a 2000 giri.
    Qualcuno ha qualche idea?

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leolab Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho acquistato da un mese una 500c 1.2 del 2011, e non so se lo faceva già da prima, ma dopo aver fatto un piccolo tagliando comprensivo di pulizia corpo farfallato, ho notato che ciclicamente quando è a minimo, ogni circa 7/8secondi tende a spegnersi per poi riprendere i giri e riposizionarsi a minimo e così via. Smontando il filtro ho visto che è proprio la valvola che ogni 7 secondi tende a chiudersi per poi riaprirsi quando tende a spegnersi.
    Oltre questo ho notato che se posizionil'acceleratore a 2000 giri ogni tot di secondi tende a calare intorno ai 1000 facendo vibrare il motore per poi tornare a 2000 giri.
    Qualcuno ha qualche idea?
    ciao!dopo aver pulito il corpo farfallato hai fatto l apprendimento con tester diagnosi?

  9. #9

    Con noi dal 09/09/2020
    Residenza: Argelato
    Provincia: Bologna
    Età : 61
    Messaggi: 5

    Italy
     Leolab non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao, no non ho il tester diagnosi, ma credo che facesse il difetto anche prima della pulizia della farfalla, posso acquistarlo questo tester? È costosose riuscite a consigliarmi qualcosa di valido ci penso. Ho solo un lettore di odb è un giocattolino e pure qualche volta mi ha dato una mano a diagnosticare qualche sensore. Grazie

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leolab Visualizza il messaggio
    Ciao, no non ho il tester diagnosi, ma credo che facesse il difetto anche prima della pulizia della farfalla, posso acquistarlo questo tester? È costosose riuscite a consigliarmi qualcosa di valido ci penso. Ho solo un lettore di odb è un giocattolino e pure qualche volta mi ha dato una mano a diagnosticare qualche sensore. Grazie
    puoi acquistare il multiecuscan.
    Se dopo aver fatto l apprendimento fa ancora il difetto molto probabilmente dovrai cambiare corpo farfallato

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. minimo a volte irregolare....
    Da matte909 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 11/06/2020, 15:32:18
  2. Minimo irregolare irrisolvibile!
    Da Gianc92 nel forum Problemi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 17/03/2019, 15:51:43
  3. Anomalia minimo irregolare
    Da GERARDO nel forum Problemi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 01/09/2017, 07:43:24
  4. Minimo irregolare, in rilascio.
    Da Gala nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/09/2016, 19:24:40
  5. Minimo irregolare, in rilascio.
    Da Gala nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/05/2016, 21:19:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi