+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Quale filtro aria per Abarth 595?

  1. #1

    Con noi dal 03/02/2018
    Residenza: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     dsgiovanni non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito Quale filtro aria per Abarth 595?

    Ciao ragazzi,
    Ho visto e letto diverse discussioni riguardo il filtro aria (a pannello) per la mia Abarth turismo ma ho fatto più confusione che altro considerando i diversi pareri (anche discordanti tra di loro) che ho trovato.
    La mia Abarth è completamente stock e crederò che lo resterà per un pò di tempo. Adesso, vorrei cambiare il filtro aria ma non so quale scegliere. Ho visto diversi modelli...
    - BMC: è da oliare ma a qualcuno si è sciolto o anche distrutto
    - K&N: sempre da oliare ma sembra più affidabile
    - Simota: Ancora non ho capito se si tratta di filtro in cotone o poliestere
    - Sprintfilter: costa un pò di più ma non richiede particolare manutenzione
    Non ho nessuna pretesa di aumenti di prestazioni (il filtro da solo non farà mai miracoli). Vorrei semplicemente far respirare meglio il motore e se possibile, rendere il sound un pò più cupo (penso che il filtro possa aiutare un pochino in ciò).
    Voi cosa consigliate? Qualcuno ha provato diverse marche e può riportare la sua esperienza?

  2. #2
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dsgiovanni Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Ho visto e letto diverse discussioni riguardo il filtro aria (a pannello) per la mia Abarth turismo ma ho fatto più confusione che altro considerando i diversi pareri (anche discordanti tra di loro) che ho trovato.
    La mia Abarth è completamente stock e crederò che lo resterà per un pò di tempo. Adesso, vorrei cambiare il filtro aria ma non so quale scegliere. Ho visto diversi modelli...
    - BMC: è da oliare ma a qualcuno si è sciolto o anche distrutto
    - K&N: sempre da oliare ma sembra più affidabile
    - Simota: Ancora non ho capito se si tratta di filtro in cotone o poliestere
    - Sprintfilter: costa un pò di più ma non richiede particolare manutenzione
    Non ho nessuna pretesa di aumenti di prestazioni (il filtro da solo non farà mai miracoli). Vorrei semplicemente far respirare meglio il motore e se possibile, rendere il sound un pò più cupo (penso che il filtro possa aiutare un pochino in ciò).
    Voi cosa consigliate? Qualcuno ha provato diverse marche e può riportare la sua esperienza?
    Ciao per esperienza senza dubbio Reparto Corse o Simona (stesso prodotto) se ti serve scrivimi in pvt con loro essendo cliente un po di sconto te lo faccio fare

  3. #3

    Con noi dal 03/02/2018
    Residenza: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     dsgiovanni non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Ciao Paolo,
    Riguardo lo Sprintfilter, invece, sai dirmi qualcosa? Oppure come qualità siamo lì ed è "sprecato" per una macchina stock?

  4. #4
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dsgiovanni Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Ho visto e letto diverse discussioni riguardo il filtro aria (a pannello) per la mia Abarth turismo ma ho fatto più confusione che altro considerando i diversi pareri (anche discordanti tra di loro) che ho trovato.
    La mia Abarth è completamente stock e crederò che lo resterà per un pò di tempo. Adesso, vorrei cambiare il filtro aria ma non so quale scegliere. Ho visto diversi modelli...
    - BMC: è da oliare ma a qualcuno si è sciolto o anche distrutto
    - K&N: sempre da oliare ma sembra più affidabile
    - Simota: Ancora non ho capito se si tratta di filtro in cotone o poliestere
    - Sprintfilter: costa un pò di più ma non richiede particolare manutenzione
    Non ho nessuna pretesa di aumenti di prestazioni (il filtro da solo non farà mai miracoli). Vorrei semplicemente far respirare meglio il motore e se possibile, rendere il sound un pò più cupo (penso che il filtro possa aiutare un pochino in ciò).
    Voi cosa consigliate? Qualcuno ha provato diverse marche e può riportare la sua esperienza?
    Simona e reparto corse sono in poliestere ed hanno una cornice molto resistente al calore

  5. #5
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Alla lista manca il Pipercross.
    Io prenderei un filtro che si soffia e via, i kit di lavaggio costano e durano un paio di lavaggi circa.

  6. #6

    Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 421

    Italy
     ShanLook non è in linea

    Predefinito

    Buona sera a tutti,

    Riesumo la conversazione perché avendo ordinato la mia 145cv, nell’attesa, sto già acquistando i primi pezzi.

    Uno di questi è il filtro a pannello. Ero seriamente intenzionato a comprare lo Sprint Filter, che mi aveva incuriosito per la manutenzione praticamente nulla se non per una soffiata d’aria, cosa che alla lunga mi permetterebbe anche di risparmiare evitando di acquistare i vari kit di pulizia.

    Qualcuno lo ha montato? Avete feed back sulla qualità del prodotto? Qualsiasi esperienza negativa? Grazie.
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

  7. #7

    Con noi dal 14/07/2021
    Residenza: Trieste
    Età : 34
    Messaggi: 8

    Italy
     Endriu89 non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ Abarth

    Predefinito

    Qualcuno ha mai provato lo sprint filter F1?
    Costa una paccata ma il costruttore dichiara prestazioni al pari se non migliori di un'aspirazione diretta

  8. #8

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    SprintFilter ottimo per mutenzione "easy" e migliora davvero il motore agli alti giri

  9. #9

    Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 421

    Italy
     ShanLook non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    SprintFilter ottimo per mutenzione "easy" e migliora davvero il motore agli alti giri
    Tra lui ed il reparto corse (quindi simota) quale è il migliore? La manutenzione è la stessa?
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

  10. #10

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ShanLook Visualizza il messaggio
    Tra lui ed il reparto corse (quindi simota) quale è il migliore? La manutenzione è la stessa?
    non conosco il reparto corse (quindi simota).

    cmq dovrebbero essere simili. credo.

    io ho scelto lo SprintFilter anche perchè hanno un'assistenza clienti eccezionale ed è un prodotto italiano (se non sbaglio attualmente la società è estera per motivi fiscali o cosa del genere)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/06/2018, 00:02:13
  2. filtro aria ABARTH
    Da extra73 nel forum Guide
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 13:33:59
  3. filtro aria? quale scegliere? pannello, diretto ecc...
    Da rapper29 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/07/2008, 09:06:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi