+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Ammortizzatori 500 1.3 mj 95 cv sport

  1. #1
    HenryB

    Predefinito Ammortizzatori 500 1.3 mj 95 cv sport

    Salve a tutti e grazie a chi saprà aiutarmi.
    Ho una 500 1.3 mj 95 cv sport del 2015

    Tempo fà presa una buca, scoppia la ruota, ma cambiata la ruota sembrava tt ok. Il mese scorso faccio il tagliando e vedo che l.ammortizzatore ne aveva risentito e vedo che inizia a perdere olio.

    Chiedo il prezzo per cambiarli e mi spara 300 euro circa x 2 ammortizzatori.
    Così mi sono messo a cercare un kit sportivo on line e ho visto il kit bilstein eibach b4 ribassamento 30 mm praticamente allo stesso prezzo di fiat solo che 4 ammoetizzatori. Ora la domanda mia è questa. Essebdo la 500 sport già ha un assettino ribassato di suo? Oppure monta gli stessi ammoetizzatori di una 500 che non è sport?
    La premessa è che io vorrei a questo punto ribassare l.auto perchè la vorrei più stabile e più bella ma allo stesso tempo devo capire se dovessi mettere gli eibah bilstein che ribassano 30 mm e quelli che monto già sono cmq già un pò ribassati sarebbe come non ribassare affatto l.auto.

    Chi mi può aiutare? Grazie

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sport è solo un insieme di accessori di serie, nn c’è nessuna differenza meccanica rispetto alle altre versioni. nessuna 500 ha mai avuto assetti ribassati di serie, ma alcune versioni hanno avantreno più rigido, secondo motorizzazione (i benzina 100 e 105hp) e indipendentemente da lounge sport pop ecc. a quanto mi risulta tutte le diesel hanno sempre avuto l’assetto normale. 300 euro x due ammortizzatori ma montati o solo i pezzi?

  3. #3
    HenryB

    Predefinito

    Era un conteggio fatto in modo veloce. Tipo 230 più iva e montaggio

  4. #4
    HenryB

    Predefinito

    Cmq sia. Anche se costasse diciamo 70 80 euro l.uno a questo punto lo cambio tutti. Anche perchè inizio a sentire cigolii. E quindi sarebbe lo stesso prezzo. Ma eibach e bilstein e un altra storia. In più ribassato. Quindi se mi confermi che ha gli stessi ammortizzarori vuol sire che bilstein è più basso di 30 mm... giusto?

  5. #5

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sì a quanto mi risulta è così, e se prendi un assetto completo -30 abbassi di 30 rispetto alla tua situazione attuale (devi cambiare anche le molle, nn solo gli ammortizzatori). valuta che l’assorbimento sul brutto ne risentirà parecchio.

  6. #6

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    estetica a parte, contenendo la spesa e salvando il confort, tenendo le tue molle puoi prendere ammortizzatori con buone prestazioni anche tenendo l’altezza originale, e la guida migliorerà. ad esempio bilstein b4 o i più sportivi b6.

  7. #7
    HenryB

    Predefinito

    È un kit completo molle e ammo. Bilstein eibach b4. Cmq...ti ringrazio. Gentilissimo

  8. #8

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Nessuna differenza di taratura né tra versioni benzina e diesel né tra allestimenti. L'unica diversa è l'Abarth ma solo per le molle. Valuta bene l'idea comunque, un assetto ribassato su strade non propriamente lisce è una grandissima rottura di scatole, io ho l'assetto a ghiera sulla mia e ne sono veramente pentito.

  9. #9

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se guardi la brochure originale fiat della prima serie, quella quadrata bianca spessa con la spirale, è indicato chiaramente nelle specifiche tecniche che le benzina 1.4 avevano molle anteriori specifiche. se serve posso mettere una foto. sono d’accordo sul riflettere bene prima di abbassare o irrigidire molto, sulle nostre strade si finisce col perdere più di quanto si guadagna. nel complesso per un uso normale cambierei forse solo i 4 ammortizzatori con dei b4.
    Ultima modifica di ronin_55; 20/05/2020 a 07:59:31

  10. #10
    HenryB

    Predefinito

    Quindi consideri il kit bilstein eibach b4 ribassamento 30 mm un ottimo kit?
    Ultima modifica di HenryB; 20/05/2020 a 22:43:28

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli cambio ammortizzatori fiat 500 sport 1.3 multijet
    Da nicklogan nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/10/2015, 00:38:09
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/04/2015, 20:19:19
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/04/2015, 13:07:53
  4. assetto molle ammortizzatori sport vs lounge pop
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/10/2008, 12:27:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi