+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Full detailing interno 500L Trekking

  1. #1

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito Full detailing interno 500L Trekking

    Ciao a tutti!
    Lunedì ho requisito la 500L del mio compagno dandogli la mia 500 in sostituzione (speriamo bene, stasera rientra ) e mi sono dedicato ad un completo detailing interno che ha interessato qualsiasi elemento: plastiche, moquette, imperiale (cielo), vetri e rivestimenti dei sedili. Non ho foto dell'inizio ma era in condizioni veramente disastrose in quanto per 4 anni (l'auto è del 2016) è stata pulita soltanto una volta ogni tanto e comunque molto molto approssimativamente. Per far venire bene la moquette l'ho aspirata e soffiata con aria compressa per 3 volte finché non veniva via più alcun granello di polvere, ho smontato i sedili e poi lavato moquette e rivestimenti dei sedili con detergenti appositi e una macchina ad iniezione ed estrazione di liquidi che l'universo la benedica. Cielo pulito con microfibra e un APC (all purpose cleaner) per togliere segni di polvere, di una zanzara uccisa con un colpo di parasole e roba caricata male che ha lasciato delle striature in direzione del bagagliaio. Plastiche pulite con lo stesso APC e poi dressate a dovere, inserti in pelle bianca puliti e sigillati per farli durare puliti un po' di più, idem il volante. Allego le foto:











    Adesso anche alcune foto di rito degli esterni che sono stati soltanto ben puliti ma non mi sono spinto oltre sia per mancanza di tempo sia della giusta attrezzatura. Appena avrò abbastanza cuore di tentare una lucidatura con una rotorbitale farò anche quella visto che il Verde Toscana è veramente bello e al sole brilla da morire.







    Ultima modifica di Chomoloco; 29/05/2020 a 14:04:12

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Lunedì ho requisito la 500L del mio compagno dandogli la mia 500 in sostituzione (speriamo bene, stasera rientra ) e mi sono dedicato ad un completo detailing interno che ha interessato qualsiasi elemento: plastiche, moquette, imperiale (cielo), vetri e rivestimenti dei sedili. Non ho foto dell'inizio ma era in condizioni veramente disastrose in quanto per 4 anni (l'auto è del 2016) è stata pulita soltanto una volta ogni tanto e comunque molto molto approssimativamente. Per far venire bene la moquette l'ho aspirata e soffiata con aria compressa per 3 volte finché non veniva via più alcun granello di polvere, ho smontato i sedili e poi lavato moquette e rivestimenti dei sedili con detergenti appositi e una macchina ad iniezione ed estrazione di liquidi che l'universo la benedica. Cielo pulito con microfibra e un APC (all purpose cleaner) per togliere segni di polvere, di una zanzara uccisa con un colpo di parasole e roba caricata male che ha lasciato delle striature in direzione del bagagliaio. Plastiche pulite con lo stesso APC e poi dressate a dovere, inserti in pelle bianca puliti e sigillati per farli durare puliti un po' di più, idem il volante. Allego le foto:











    Adesso anche alcune foto di rito degli esterni che sono stati soltanto ben puliti ma non mi sono spinto oltre sia per mancanza di tempo sia della giusta attrezzatura. Appena avrò abbastanza cuore di tentare una lucidatura con una rotorbitale farò anche quella visto che il Verde Toscana è veramente bello e al sole brilla da morire.







    Bel lavoro. Quanta cura!
    Io mi sarei limitato a insegnargli come si fa.....Una domanda: Per caso il tuo compagno te la ha lasciata apposta?

  3. #3

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Bel lavoro. Quanta cura!
    Io mi sarei limitato a insegnargli come si fa.....Una domanda: Per caso il tuo compagno te la ha lasciata apposta?
    Come puoi insegnare come si fa una cosa che richiede una certa cura, tempo, esperienza ed attrezzatura?
    Gli interni sono stati smontati, aspirati e soffiati 3 volte e poi lavati con una macchina ad iniezione ed estrazione di liquido e detergenti appositi, non proprio una cosa da dilettanti.
    Ma la cosa bella è che me la sono fatta lasciare io apposta quindi non posso neanche lamentarmi.

  4. #4
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Complimenti davvero, se tu lo facessi come lavoro la lista delle prenotazioni sarebbe chilometrica.

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paulo Visualizza il messaggio
    Complimenti davvero, se tu lo facessi come lavoro la lista delle prenotazioni sarebbe chilometrica.
    In realtà c'è chi lo fa e con grande soddisfazione ma diciamo che sono lavori non proprio economici e i prezzi variano in base allo stato della vettura. Prima o poi mi voglio cimentare anche con la lucidatura esterna comprando una lucidatrice rotorbitale e ovviamente tutti i vari prodotti... la mia 500 con 12 anni e mezzo di vita ringrazierebbe pur non essendo messa malissimo.

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Vieni a prendere anche la mia Sta conciata una schifezza... col fatto che ho l’allergia ai pollini in questo periodo non posso lavarla all’aperto, e non avendo un garage sta peggiorando sempre di più lo sporco. Comunque i miei complimenti per l’ottimo lavoro: purtroppo non ho lo spazio dove usare certe attrezzature, ma vedo vari video su YouTube dei deatilers americani che hanno queste attrezzature da professionisti e realizzano risultati davvero eccezionali come il tuo. Se mai troverò un garage farò incetta di questi prodotti e la faccio tornare nuova!
    P.S il verde Toscana pulito fa paura!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
      Stancer ora è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Con la rotorbitale vai sciallo che danni non ne fai..piuttosto è una faticaccia per cui armati di tanta forza di volontà
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Con la rotorbitale vai sciallo che danni non ne fai..piuttosto è una faticaccia per cui armati di tanta forza di volontà
    Su quello non ho dubbi che sarà comunque un lavoro molto lungo ma poi il mantenimento sarà "minimo", nel senso che basteranno poche accortezze per non ritornare allo stesso punto di prima. La mia 500 è di un azzurro chiarissimo che francamente ti dà anche poche soddisfazioni quando è perfettamente lucido mentre un colore scuro come il Verde Toscana...

  9. #9

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    In realtà c'è chi lo fa e con grande soddisfazione ma diciamo che sono lavori non proprio economici e i prezzi variano in base allo stato della vettura. Prima o poi mi voglio cimentare anche con la lucidatura esterna comprando una lucidatrice rotorbitale e ovviamente tutti i vari prodotti... la mia 500 con 12 anni e mezzo di vita ringrazierebbe pur non essendo messa malissimo.
    Se tu dovessi acquistare un apparecchio simile, facci sapere le tue opinioni sull'apparecchio stesso e sui lavori eseguiti. So che ci sono tanti arnesi in giro, da quello più semplice fino a quello professionale a doppia o tripla velocità. Ma per questi ultimi si arriva ai 500,00 euri....

  10. #10

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Se tu dovessi acquistare un apparecchio simile, facci sapere le tue opinioni sull'apparecchio stesso e sui lavori eseguiti. So che ci sono tanti arnesi in giro, da quello più semplice fino a quello professionale a doppia o tripla velocità. Ma per questi ultimi si arriva ai 500,00 euri....
    Beh la lavatappezzerie che uso costa €650... 😅

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/03/2017, 08:40:44
  2. Dilemma 500L trekking usata o 500L benzina + gol nuova?
    Da Roger500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 08:33:08
  3. Bagagliaio 500l VS 500l trekking
    Da eziosanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/01/2016, 10:48:16
  4. 500L trekking full optional 1.6 mjt 120cv
    Da Laura500LTrekking nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/03/2015, 19:11:05
  5. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 20:36:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi