+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Sostituzione tetto in vetro 500L

  1. #11

    Con noi dal 13/06/2020
    Residenza: Bologna
    Età : 72
    Messaggi: 9

    Italy
     Fulvio52 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ci ho pensato anch’io che possa essere un’impressione. In famiglia siamo in 4 e a tutti è sembrato che la gradazione e dell’ocuramento fosse più alta. Ho scritto anche al servizio clienti Fiat. Mi hanno consigliato di chiamare il numero verde.
    Lo farò. Devo dire anche che prima che la grandine rompesse il
    Tetto/vetro quanto aprivo il tendalino il sole era Arlecchino cocente. Ora si sta molto bene ma non percepisco più quel senso di libertà di guardare il cielo. Non so dire di preciso...

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quello che posso dire io,é che da quando la 500L é nata ad oggi,il vetro del tetto non ha mai cambiato codice(77366490)quindi strano che sia diverso

  3. #13

    Con noi dal 13/06/2020
    Residenza: Bologna
    Età : 72
    Messaggi: 9

    Italy
     Fulvio52 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Vero. Proprio stamattina ho chiamato sia l’ufficio clienti della Fiat, sia l’officina della concessionaria che mi ha venduto la macchina. Il codice è solo quello.
    Il mio dubbio (però condiviso dai miei familiari) rimane.
    D’altro canto come dicevo quando aprivo il tendalino del vetro originale il raggio di sole era troppo forte e dopo un po’ dovevo richiuderlo. La macchina l’ho comperata 5 anni fa.
    Potrebbero nel frattempo aver fatto modifiche nella gradazione di filtraggio del sole?

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fulvio52 Visualizza il messaggio
    Vero. Proprio stamattina ho chiamato sia l’ufficio clienti della Fiat, sia l’officina della concessionaria che mi ha venduto la macchina. Il codice è solo quello.
    Il mio dubbio (però condiviso dai miei familiari) rimane.
    D’altro canto come dicevo quando aprivo il tendalino del vetro originale il raggio di sole era troppo forte e dopo un po’ dovevo richiuderlo. La macchina l’ho comperata 5 anni fa.
    Potrebbero nel frattempo aver fatto modifiche nella gradazione di filtraggio del sole?
    di solito quando fanno modifiche cambiano il codice,però non é detto....
    Una cosa che posso dire,da operatore del settore,é che molti si lamentavano del caldo che faceva entrare quel vetro,infatti piu persone si sono presi la trekking perché non aveva il tetto in vetro,oppure altri hanno fatto mettere pellicole oscuranti.
    Almeno da queste parti....

  5. #15

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fulvio52 Visualizza il messaggio
    Vero. Proprio stamattina ho chiamato sia l’ufficio clienti della Fiat, sia l’officina della concessionaria che mi ha venduto la macchina. Il codice è solo quello.
    Il mio dubbio (però condiviso dai miei familiari) rimane.
    D’altro canto come dicevo quando aprivo il tendalino del vetro originale il raggio di sole era troppo forte e dopo un po’ dovevo richiuderlo. La macchina l’ho comperata 5 anni fa.
    Potrebbero nel frattempo aver fatto modifiche nella gradazione di filtraggio del sole?
    Ora la domanda sorge spontanea: il vetro installato è originale Fiat? Ha il logo Fiat questo vetro? Dovresti trovarlo dove c'è la marchiatura coi codici di omologazione e ci dovrebbe essere la percentuale di oscuramento rispetto al normale vetro verde chiaro. Sta al centro o in alto o in basso. Sono ricambi poco commerciali ragion per cui solitamente si trovano solo col logo della casa automobilistica e mai di concorrenza come i parabrezza e i vetri laterali.
    Un'altra ipotesi potrebbe essere che cambiando il produttore del vetro, visto che per ogni auto i fornitori possono essere tanti, c'è qualche differenza ma è comunque molto strano. Sui materiali di capitolato sono molto fiscali proprio perché essendo intercambiabili devono rimanere pressoché identici e non creare differenze cromatiche. Faccio un esempio: se sostituisco un vetro laterale prodotto da AGC e ne metto uno della Fuyao (che riportino il logo della casa automobilistica o meno) il colore deve essere uguale.

  6. #16

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    di solito quando fanno modifiche cambiano il codice,però non é detto....
    Una cosa che posso dire,da operatore del settore,é che molti si lamentavano del caldo che faceva entrare quel vetro,infatti piu persone si sono presi la trekking perché non aveva il tetto in vetro,oppure altri hanno fatto mettere pellicole oscuranti.
    Almeno da queste parti....
    Ma su ePer non si vedono pure le eventuali modifiche sul particolare da una data in poi?

  7. #17

    Con noi dal 13/06/2020
    Residenza: Bologna
    Età : 72
    Messaggi: 9

    Italy
     Fulvio52 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Il codice del vetro è 77366490 e mi dice l’officina Fiat che è l’unico esistente per la 500 L

  8. #18

    Con noi dal 13/06/2020
    Residenza: Bologna
    Età : 72
    Messaggi: 9

    Italy
     Fulvio52 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Quello che dice sul caldo che faceva quel vetro torna con la mia esperienza di allora. Strano però che l’ufficio clienti Fiat
    non ne abbia fatto menzione...

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ma su ePer non si vedono pure le eventuali modifiche sul particolare da una data in poi?
    certo,però cambia il codice.in questo caso non é mai cambiato.

  10. #20

    Con noi dal 13/06/2020
    Residenza: Bologna
    Età : 72
    Messaggi: 9

    Italy
     Fulvio52 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Oggi sono stato dal carrozziere Che mi ha cambiato il tetto della macchina. Il codice è proprio 77366490 ricambio originale Ale fiat costo poco più di 1000 euro iva compresa . C’è un altro codice sul vetro 43R000197. Mi ha fatto vedere una 500 L in riparazione del 2016 ed effettivamente il tetto in vetro è più trasparente. Mi ha dato anche un campione del mio tetto in vetro ( la mia 500 L è stata immatricolata nel 2014) ed anche questo è più trasparente. Non riesco proprio a capire. Hanno cambiato il prodotto è tenuto lo stesso codice? Possibile ci fosse una pellicola da togliere? Oppure?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 14/09/2019, 16:52:48
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/03/2017, 07:40:44
  3. Info tetto in vetro
    Da cursiato nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/12/2014, 20:04:59
  4. Rimozione tetto Fisso in vetro...
    Da mihawk88 nel forum Esterni
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 30/10/2013, 10:21:42
  5. Tetto in vetro rotto
    Da mark87rm nel forum Problemi
    Risposte: 141
    Ultimo messaggio: 01/11/2012, 22:03:41

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi