+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Sostituzione tetto in vetro 500L

  1. #21
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Se può essere utile sulla mia del 2018 è marchiato così:
    [IMG][/IMG]

  2. #22

    Con noi dal 13/06/2020
    Residenza: Bologna
    Età : 72
    Messaggi: 9

    Italy
     Fulvio52 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Grazie. Ma come è la trasparenza del vetro?

  3. #23
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Purtroppo non ho un termine di paragone perchè non ho mai avuto modo di vederne altri. Posso allegarti alcune foto.

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]

  4. #24

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fulvio52 Visualizza il messaggio
    Oggi sono stato dal carrozziere Che mi ha cambiato il tetto della macchina. Il codice è proprio 77366490 ricambio originale Ale fiat costo poco più di 1000 euro iva compresa . C’è un altro codice sul vetro 43R000197. Mi ha fatto vedere una 500 L in riparazione del 2016 ed effettivamente il tetto in vetro è più trasparente. Mi ha dato anche un campione del mio tetto in vetro ( la mia 500 L è stata immatricolata nel 2014) ed anche questo è più trasparente. Non riesco proprio a capire. Hanno cambiato il prodotto è tenuto lo stesso codice? Possibile ci fosse una pellicola da togliere? Oppure?
    Non puoi farci nulla... evidentemente hanno modificato la produzione da un certo momento e adesso puoi avere SOLO quel tipo di vetro. Anche meglio diciamo, puoi tenere aperto il tendalino senza ustionarti. Io quando cambiai il tetto sulla mia passai da un Pilkington ad un Fuyao ma come trasparenza assolutamente identici ed entrambi marchiati Fiat.
    Ultima modifica di Chomoloco; 18/06/2020 a 15:03:24

  5. #25

    Con noi dal 08/08/2019
    Residenza: Turate
    Provincia: Como
    Messaggi: 2

    Italy
     Gabriele Castelli non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Mi hanno installato anche a me il panoramico nuovo e noto anche io che il vetro è molto più scuro nonostante sia vetro originale marchiato Fiat, ho fatto una ricerca su autoscout ed effettivamente si nota che negli annunci le pre restyling come la mia hanno il vetro trasparente, quelle restyling invece sono di una gradazione molto scura…
    Peccato, ha perso un po’ la sua bellezza…
    Sono però felice che il mio panoramico si sia solo crepato e bottato, mentre le altre presenti in officina come ad esempio ford, Toyota, Jaguar, kia avevano proprio il tetto esploso.

  6. #26

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Credevo tutti i tetti in vetro fossero temperati e quindi andassero in briciole (non molto taglienti ma briciole, come i finestrini), poi ho visto le foto di alcune auto calpestate da tifosi di calcio e lì ho visto qualche tetto in vetro come dici sfondato ma ancora su... qualche tipo di stratificazione devono averla introdotta, penso diversa da quella dei parabrezza, sarebbe interessante saperne di più...

  7. #27

    Con noi dal 08/08/2019
    Residenza: Turate
    Provincia: Como
    Messaggi: 2

    Italy
     Gabriele Castelli non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Da quanto ne so hanno lo stesso funzionamento dei parabrezza con all’interno tra i due vetri una plastica che eviti che esploda.
    Son soddisfatto però di quanto abbia retto, sempre a seguito della grandinata il lunotto mi è esploso e il parabrezza è stato colpito pure lui ma è rimasto… poi è iniziata la trafila con la società di sostituzione vetri (anche molto grossa) che ha sbagliato, non sa lavorare e ha dato la colpa prima a me e poi direttamente all’elettronica Fiat che povera, stavolta non centrava nulla!

  8. #28

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    Credevo tutti i tetti in vetro fossero temperati e quindi andassero in briciole (non molto taglienti ma briciole, come i finestrini), poi ho visto le foto di alcune auto calpestate da tifosi di calcio e lì ho visto qualche tetto in vetro come dici sfondato ma ancora su... qualche tipo di stratificazione devono averla introdotta, penso diversa da quella dei parabrezza, sarebbe interessante saperne di più...
    E' molto semplice. Se il tetto è in vetro ed è fisso è stratificato come il parabrezza quindi due strati di vetro che si crepano ma non vanno in frantumi. I vetri laterali invece che sono scendenti e i tetti apribili solitamente sono temperati quindi in caso di rottura vanno in mille pezzi. Su auto di pregio invece anche questi vetri sono stratificati, rendono l'abitacolo più silenzioso ed anche più sicuro in quanto è impossibile frantumare il vetro per compiere un furto ad esempio.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 14/09/2019, 17:52:48
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/03/2017, 08:40:44
  3. Info tetto in vetro
    Da cursiato nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/12/2014, 21:04:59
  4. Rimozione tetto Fisso in vetro...
    Da mihawk88 nel forum Esterni
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 30/10/2013, 11:21:42
  5. Tetto in vetro rotto
    Da mark87rm nel forum Problemi
    Risposte: 141
    Ultimo messaggio: 01/11/2012, 23:03:41

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi