Buonasera,

ho finalmente avuto il tempo e il modo di reperire multiecuscan licenziato con cavo obdlink ed adattatore 3 (giallo).
Vorrei provare a risolvere il mio famoso problema delle mancate accensioni,
http://www.cinquecentisti.com/forum/...l-mattino.html

ma questo é un altro discorso.

Allora, fatto varie prove, visualizzazione errori, azzeramento service, tolto beep cinture ecc ecc.

Mi viene la brillante idea di fare l'apprendimento della posizione delle palette clima in climatizzatore
(ho clima automatico con paletta modificata da me stesso data la famosa rottural e il clima andava faceva ciò che gli veniva richiestol
risultato del test NON OK , e fin qui diciamo pure che me lo aspettavo dato che avevo messo mano in modo fisico sulla paletta ed ero sicuro non fosse stata rimessa nella posizione originale (seppur di pochissimo), però ero speranzoso che l'autoapprendimento di fine corsa la rimettesse a posto.

Il problema vero e proprio é il fatto, che stamane uscendo in auto ed accendendo il clima mi sono accorto che sul display dello stesso i gradi erano lampeggianti (n.b. gradi clima non gradi tachimetrol.
Alche penso a fare la procedura di apprendimento clima (specificata nel reset dei dati autoadattivi anche se non avevo fatto nessun azzeramento) e cioè quello di mettere chiave in posizione mar ed accendere clima per un minuto, ma niente da fare.

mi collego a centralina climatizzatore e non trovo errori.
faccio un collegamento a centralina can allineamento proxy (solo collegamento senza avviare allineamento) e mi trovo centralina clima perfettamente allineata, come tutte le altre daltronde, pertanto desisto dall'eseguire un allineamento proxy.

Ultima cosa, vado in centralina motore, per fare un azzeramento parametri autoadattivi e un azzeramento funzioni autoapprese .
Il primo andato a buon fine, e ripetendo la procedura di apprendimento di cui sopra, non ha dato cmq editi in wuanto i gradi clima continuano a lampeggiare.
La seconda invece, nel momento in cui clicco connetti, mi da FALLITA !
(provato sia con chiave in mar, sia con auto in moto, con il solo cavo obd senza adattatore 3 essendo una funzione nella centralina motore)

Qualcuno riesce a spiegarmi come mai questo problema ?
E magari, se qualcuno lo sapesse, come risolvere il problema dei gradi che lampeggiano ?

Grazie mille (anche solo per aver letto tutto il trattato )
aspetto fiducioso risposte !
Angelo?