Discussione chiusa
Pagina 2 di 20
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 196

Discussione: Con cosa posso sostituire la mia 500L?

  1. #11

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da m_marco Visualizza il messaggio
    Buonasera, per come la vedo io, non è solo una questione di potenza massima, i 120 hp di potenza erogati da un buon diesel con una coppia generosa in termini di guidabilità specie in salita sono da preferire alla stessa potenza erogata da un benzina.
    Anzi capita a volte che nei viaggi autostradali ad andature buone, delle salite non te ne accorgi nemmeno.
    E chiaro che se devi sostenere pendenze esagerate devi spingere, ma sei sempre ad un regime di utilizzo abbastanza contenuto.
    Un consiglio pacifico che posso dare e se decidi un eventuale cambio, noleggia il veicolo per qualche giorno e dopo scegli.
    Saluti.
    E' un buon consiglio, grazie. Ne terro' conto

  2. #12

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    l’erogazione degli aspirati è assolutamente migliore, però in un mondo di diesel e turbo serve avere aspirati muscolari in modo adeguato ad avere fiato dove lo hanno tutti, quindi anche a velocità di crociera autostradale e nei falsopiani... è un po’ come con i cambi automatici, se hai motore sembrano andare bene, altrimenti se nn hai tanta pace interiore ogni tanto soffri un po’... se l’aspirato ne ha nn ha confronto con un turbo, specie diesel, è migliore in tutta l’erogazione, ma peggiore a pari potenza per cilindrata peso e ingombro... quoto di provare bene le macchine prima di comprarle, specie con i pesi e le superfici frontali dei suv attuali
    Anche questo e' un ottimo consiglio, anche se la mia 500L l'avevo provata per solo un km e francamente l'avevo presa in piena urgenza ad agosto Era molto strana con quei lunotti anteriori ma mi erapiaciuto a colpo il bicolore bianco s nero, non me ne sono pentito affatto. Un piccolo neo, consuma troppo olio per questa cilindrata e km fatti. La ex alfa 156 2400 jtd, per dire, non mi consumava niente e l'ho tenuta tanti anni.

  3. #13

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Appunto, se prendi un suv coppioso, 2000 td da 300nm,pesa almeno 200kg di più della tua, e non va il doppio, ma le spese però lo sono.
    Posso consigliarti un Ateca o Karoq con il 1500 tsi 150cv,per esempio.
    La Karog e' skoda cioe' Volkswagen,assomiglia alla nuova Tiguan(preferisco la vecchia tiguan perche' a forme rotonde)La Skoda ha buoni motori ma i prezzi in quanto Vw alti anche nell'usato. Anche la Ateca e' Vw, i prezzi accessibili, non e' male ma non mi emoziona per niente;mai pensato ad una Seat lontanamente.
    Ho guardato su Fiat Italia, il 500L da 120 cv e' solo Diesel con un prezzo da 25000 Euro, non mi dispiacerebbe a prezzo inferiore ma qui non se ne vedono neanche in esposizione. Qui il concessionario Fiat piu' grande,aveva 4 filiali in citta' e' fallito ca. due anno fa, e tanta gente ci ha rimesso gli acconti.

    Ho notato che i prezzi delle auto stanno scendendo ano Qashqai Sportage e Tucson versioni base da 17-20000 euro,ma si deve aspettare un po per la consegna.Della qashqai leggo solo bene nei forum tedeschi.
    Sto pensando che scendere in Italia con un'auto nuova di zecca e' un rischio, facile qualche graffio nei parkeggi o qualche pietrino a sbattere, credo che scendero' in Italia con la mia poi a settembre le offerte non mancheranno davvero, almeno spero.

  4. #14
    L'avatar di Badcat

    Con noi dal 28/11/2014
    Residenza: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 331

    Italy
     Badcat non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Franco C. Visualizza il messaggio
    La Karog e' skoda cioe' Volkswagen,assomiglia alla nuova Tiguan(preferisco la vecchia tiguan perche' a forme rotonde)La Skoda ha buoni motori ma i prezzi in quanto Vw alti anche nell'usato. Anche la Ateca e' Vw, i prezzi accessibili, non e' male ma non mi emoziona per niente;mai pensato ad una Seat lontanamente.
    Ho guardato su Fiat Italia, il 500L da 120 cv e' solo Diesel con un prezzo da 25000 Euro, non mi dispiacerebbe a prezzo inferiore ma qui non se ne vedono neanche in esposizione. Qui il concessionario Fiat piu' grande,aveva 4 filiali in citta' e' fallito ca. due anno fa, e tanta gente ci ha rimesso gli acconti.

    Ho notato che i prezzi delle auto stanno scendendo ano Qashqai Sportage e Tucson versioni base da 17-20000 euro,ma si deve aspettare un po per la consegna.Della qashqai leggo solo bene nei forum tedeschi.
    Sto pensando che scendere in Italia con un'auto nuova di zecca e' un rischio, facile qualche graffio nei parkeggi o qualche pietrino a sbattere, credo che scendero' in Italia con la mia poi a settembre le offerte non mancheranno davvero, almeno spero.
    In Germania non esistono i parcheggi e i pietrini?

  5. #15

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Franco C. Visualizza il messaggio
    La Karog e' skoda cioe' Volkswagen,assomiglia alla nuova Tiguan(preferisco la vecchia tiguan perche' a forme rotonde)La Skoda ha buoni motori ma i prezzi in quanto Vw alti anche nell'usato. Anche la Ateca e' Vw, i prezzi accessibili, non e' male ma non mi emoziona per niente;mai pensato ad una Seat lontanamente.
    Ho guardato su Fiat Italia, il 500L da 120 cv e' solo Diesel con un prezzo da 25000 Euro, non mi dispiacerebbe a prezzo inferiore ma qui non se ne vedono neanche in esposizione. Qui il concessionario Fiat piu' grande,aveva 4 filiali in citta' e' fallito ca. due anno fa, e tanta gente ci ha rimesso gli acconti.

    Ho notato che i prezzi delle auto stanno scendendo ano Qashqai Sportage e Tucson versioni base da 17-20000 euro,ma si deve aspettare un po per la consegna.Della qashqai leggo solo bene nei forum tedeschi.
    Sto pensando che scendere in Italia con un'auto nuova di zecca e' un rischio, facile qualche graffio nei parkeggi o qualche pietrino a sbattere, credo che scendero' in Italia con la mia poi a settembre le offerte non mancheranno davvero, almeno spero.
    Da parte mia, viste e guidate, preferisco di gran lunga le due gemelle karoq e Ateca alle altre che dici, sia di qualità, che di furbate e spazi interni esterni, e i prezzi partono dai 20 21 mila messa in strada, già di base sono molto accessoriate.

  6. #16

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Badcat Visualizza il messaggio
    In Germania non esistono i parcheggi e i pietrini?
    Non e' per fare il filo tedesco guarda, i parcheggi di solito sono ben delineti e piuttosto larghi. Al sud credo siano solo quelli a pagamento cosi'.
    Es. se vado al mercato c'e' gente che si appoggia sull'auto oppure parcheggia cosi* stretto che si riesce ad aprire appena la portiera. capita anche qua ma conosco molto bene la realta' al sud.
    Sicuramente in Germania la realta' e' un po' diversa, poi varia da Regione a Regione, non sempre migliore ma per quanto riguarda la cosa pubblica direi molto migliore.

    I pietrini, per strada no di certo, neanche nelle campagne ne trovi tante a meno che non sia zona montuosa o boschi ma sicuro nei cantieri. Strade sterrate non ne trovi, io devo andare lungo il Reno per trovarne.

  7. #17

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Da parte mia, viste e guidate, preferisco di gran lunga le due gemelle karoq e Ateca alle altre che dici, sia di qualità, che di furbate e spazi interni esterni, e i prezzi partono dai 20 21 mila messa in strada, già di base sono molto accessoriate.
    Decosamente le asiatiche non ti piacciono.

  8. #18

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Le coreane mi garbano molto, razionalizzo su misure esterne ed interne, prezzi e motori.
    Il qasquai invece non lo conto proprio, ha il baule di un utilitaria. Gli è rimasta la fama, di quando era l'unico suv, ora per me è strasuperato.

  9. #19

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Le coreane mi garbano molto, razionalizzo su misure esterne ed interne, prezzi e motori.
    Il qasquai invece non lo conto proprio, ha il baule di un utilitaria. Gli è rimasta la fama, di quando era l'unico suv, ora per me è strasuperato.
    Sicuro di aver visto il qashqai? Io l‘ho visto poco fa, il baule e‘ grande, basta guardare i volumi, e poi i sedili si abbassano come tutti. C‘era una connecta dal concessionario, il prezzo ,25000€ ,e‘ quello mi ha detto.
    Ho visto i sedili posteriori mi sono sembrati di troppo bassi e grezzi.
    La qashqai in confronto alle altre consuma poco,sia diesel che benza , la tassa per il co2 e’ minore ed ha una buona ripresa anche con 140cv dicono.

  10. #20
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Per esperienza ti sconsiglio vivamente Kia
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Discussione chiusa
Pagina 2 di 20
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituire filtro aria 500l 1.6 multijet
    Da Halo AD nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/03/2020, 15:11:02
  2. new 500L cross ........... cosa ne pensate?
    Da darave77 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 159
    Ultimo messaggio: 21/10/2019, 15:57:40
  3. Sostituire Volante 500l
    Da cisco201 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/02/2018, 14:35:06
  4. sostituire calotte specchietti 500l
    Da mauro81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/03/2015, 18:50:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi