Discussione chiusa
Pagina 15 di 20
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 196

Discussione: Con cosa posso sostituire la mia 500L?

  1. #141

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Perché, non ti piace Opel?
    La macchina è nello stile della 500L, compatta fuori e spaziosa dentro.
    La opel e‘ Renault mi pare, era quasi fallita qualche anno fa.
    In Germania e‘ sempre stata tra le auto meno apprezzate e meno care, a livello di Fiat ed anche peggio e poi c‘e‘ il detto „Opelfahrer“, cioe‘ guidatore di Opel che dice tutto��
    Ps. Si tratta comunque di pregiudizi.

  2. #142

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Con tutto il rispetto, se queste sono dei monovolume... Gli asini volano.
    La t-roc certo no, ma la t-cross sicuramente simile alla 500l.
    Citerei anche la nissan juke, la kia stonic, la ford ecosport come auto rialzate in questa categoria.

  3. #143

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    La 500L come consumi si e‘ fermata a 6,5l x100 km, (in italiano dovrei calcolare) con guida prevalente in citta‘ ma con traffico scorrevole.

  4. #144

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Franco C. Visualizza il messaggio
    La t-roc certo no, ma la t-cross sicuramente simile alla 500l.
    Citerei anche la nissan juke, la kia stonic, la ford ecosport come auto rialzate in questa categoria.
    La T-cross e' la macchina di mia figlia che guido regolarmente (con la vecchia indistruttibile Smart 699 cc) quando sono a Milano e va molto bene. E' il modello top di gamma (il piu' potente con cambio automatico ovvero robotizzato con cambio a leva e palette al volante) ma se si spinge consuma....Ha una discreta seduta alta ma e' meno spaziosa in tutto e per tutto della 500 L.
    Ti avevo proposto la Mercedes classe B.
    Tuttavia se sei indeciso tra una macchina ed un'altra, l'unica via di uscita e' richiedere un test drive con la macchina che piu' ti aggrada. Dico questo perche' le auto di oggi, chi piu' chi meno, vanno tutte bene. E' solo una questione di gusti.

  5. #145

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    suzuki vitara? va molto bene ed è affidabile, le finiture devono piacere perché sono molto jap e molto suzuki, quindi fatte bene e per durare ma molto molto sobrie e con poche concessioni al superfluo, la filosofia costruttiva cerca molto la razionalità e la leggerezza... sulla avenger, scusate se ot, il mio parere è che sia molto carina e furba, fuori e dentro, esteticamente più compass che renny (che è più fuoristradistica e jeep in senso classico) ma ci sta, però ad ora ha qualche limite, almeno nella mia ottica e gusto: motore 3 cilindri, rapporto peso/potenza appena accettabile (ben oltre 11 kg/cv), affidabilità a lungo termine un buco nero, fascia del cruscotto gialla, anche carina, ma ho letto che è sempre e comunque gialla su ogni colore, quindi bene in alcuni abbinamenti e male in altri (sarebbe stato meglio colore carrozzeria come nella 500 o in un colore neutro)... nn metto tra i difetti il concetto stesso di piccolo suv con baricentro alto perché quella è un'opinione molto personale legata a come mi piace guidare... in generale mi piace, avesse un firefly ibrido 130cv sarebbe il meglio del segmento con parecchio distacco, credo

  6. #146
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Al momento la mia non la cambierei con nessun'altra auto. Venerdì farò cambiare la cinghia di distribuzione, come da manutenzione programmata. E poi via! Verso altri 50000 km!!😂👌

  7. #147
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    suzuki vitara? va molto bene ed è affidabile, le finiture devono piacere perché sono molto jap e molto suzuki, quindi fatte bene e per durare ma molto molto sobrie e con poche concessioni al superfluo, la filosofia costruttiva cerca molto la razionalità e la leggerezza... sulla avenger, scusate se ot, il mio parere è che sia molto carina e furba, fuori e dentro, esteticamente più compass che renny (che è più fuoristradistica e jeep in senso classico) ma ci sta, però ad ora ha qualche limite, almeno nella mia ottica e gusto: motore 3 cilindri, rapporto peso/potenza appena accettabile (ben oltre 11 kg/cv), affidabilità a lungo termine un buco nero, fascia del cruscotto gialla, anche carina, ma ho letto che è sempre e comunque gialla su ogni colore, quindi bene in alcuni abbinamenti e male in altri (sarebbe stato meglio colore carrozzeria come nella 500 o in un colore neutro)... nn metto tra i difetti il concetto stesso di piccolo suv con baricentro alto perché quella è un'opinione molto personale legata a come mi piace guidare... in generale mi piace, avesse un firefly ibrido 130cv sarebbe il meglio del segmento con parecchio distacco, credo
    Concordo che la Avenger con una trentina di cavalli in più sarebbe stata ancora più a fuoco come listino, ma complice la leggerezza secondo me la loro assenza non si sente molto, e credo che questo non si ripercuota nemmeno troppo sui consumi perché non l’ho trovata per nulla in affanno. La fascia del cruscotto gialla non vorrei sbagliarmi ma c’è solo sul top di gamma, altrimenti è optional.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #148

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Franco C. Visualizza il messaggio
    La t-roc certo no, ma la t-cross sicuramente simile alla 500l.
    Citerei anche la nissan juke, la kia stonic, la ford ecosport come auto rialzate in questa categoria.
    Secondo me stai mischiando Suv e Monovolume, che erano 2 categorie ben distinte, una polo se la rialzi da terra non diventa una monovolume, come una 500L se la abbassi non diventa una sportiva coupè..

  9. #149

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Franco C. Visualizza il messaggio
    La opel e‘ Renault mi pare, era quasi fallita qualche anno fa.
    In Germania e‘ sempre stata tra le auto meno apprezzate e meno care, a livello di Fiat ed anche peggio e poi c‘e‘ il detto „Opelfahrer“, cioe‘ guidatore di Opel che dice tutto��
    Ps. Si tratta comunque di pregiudizi.
    La opel non mi pare sia mai stata con renault, negli ultimi anni è passata con psa e ora Stellantis, ha solo anticipato di un paio di anni il passaggio fatto da Fiat.
    E da parte mia spero che la mia 500L duri tanto e bene come la Opel che ho in casa con 10 anni di più e 130 mila km in più...

  10. #150

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Al momento la mia non la cambierei con nessun'altra auto. Venerdì farò cambiare la cinghia di distribuzione, come da manutenzione programmata. E poi via! Verso altri 50000 km!!😂👌
    Razionalmente, oggettivamente ed economicamente, è sicuramente la soluzione migliore.

Discussione chiusa
Pagina 15 di 20
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituire filtro aria 500l 1.6 multijet
    Da Halo AD nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/03/2020, 15:11:02
  2. new 500L cross ........... cosa ne pensate?
    Da darave77 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 159
    Ultimo messaggio: 21/10/2019, 15:57:40
  3. Sostituire Volante 500l
    Da cisco201 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/02/2018, 14:35:06
  4. sostituire calotte specchietti 500l
    Da mauro81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/03/2015, 18:50:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi