+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Diametro casse

  1. #11
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io l'ho acquistato! Dovrebbe arrivare domani. Rapporto prezzo - qualità ottimo a mio avviso e comunque sempre meglio dei woofer ridicoli che monta di serie. Hanno dei magneti scandalosi. Sicuramente si fa un passo avanti. Quello che mi preoccupa è che bisognerà smontare mezza auto, soprattutto per i due mid range posteriori.
    Mi sto documentando il più possibile per fare un lavoro fatto bene con pochi tagli, giunzioni e cavi inutili.
    Ultima modifica di kicco; 25/10/2017 a 22:10:29
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  2. #12
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da davide.baaz4 Visualizza il messaggio
    Ciao! Allora, i tweeter sono a far tanto 3cm (diametro esterno); dico a far tanto poichè appena li ho tolti li ho buttati e quindi non ricordo perfettamente; comunque c'è lo spazio per farci stare quasi un medio a cupola!!!!!!!. Le anteriori sono da 15cm (misurate) ma con un adattatore ci sta il 16.5 classico, anche piuttosto profondo. Dietro non lo so perchè non le ho ancora smontate, ma ho letto su ACS che si riesce a far stare un classico 13.5cm (con i soliti adattatori specifici o autocostruiti... cheèmmmeglio!!!)

    Spero di esserti stato d'aiuto (ps: per i tweeter, visita il mio garage n°409), ciao!
    @davide.baaz4 visto che ci sei già passato per le fasi di montaggio, ho una domanda: il twitter di serie ha già il crossover integrato, oppure è da qualche parte nella matassa dei fili? Vorrei sfruttare i fili esistenti e montare il crossover fornito con i twitter nuovi, ma se c'è già prima il risultato sarebbe pessimo
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  3. #13

    Con noi dal 02/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 76

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    Io l'ho acquistato! Dovrebbe arrivare domani. Rapporto prezzo - qualità ottimo a mio avviso e comunque sempre meglio dei woofer ridicoli che monta di serie. Hanno dei magneti scandalosi. Sicuramente si fa un passo avanti. Quello che mi preoccupa è che bisognerà smontare mezza auto, soprattutto per i due mid range posteriori.
    Mi sto documentando il più possibile per fare un lavoro fatto bene con pochi tagli, giunzioni e cavi inutili.
    Ciao. Se posso ti vorrei fare qlk domanda. Ho acquistato solamente le dcx 100.3 per il posteriore (sia per non spendere ora quella 100€ in più sia perché le anteriori ad oggi non non stanno dando problemi) per cui nella confezione (acquisto su Amazon) non mi sono stati mandati adattatori (credevo che ste dcx non ne avessero bisogno). Ti chiedo quindi...quali sono le dimensioni esatte delle casse posteriori originali, cioé quelle che hai sostituito? Nel kit che hai comprato ci sono tutti gli adattatori necessari per l'installazione sia delle posteriori che delle anteriori? Mi daresti le specifiche degli adattatori per le casse posteriori? Stavo valutando di fare il reso delle sole dcx e prendere il kit o rimediare gli adattatori. Grazie

  4. #14
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    Ciao. Se posso ti vorrei fare qlk domanda. Ho acquistato solamente le dcx 100.3 per il posteriore (sia per non spendere ora quella 100€ in più sia perché le anteriori ad oggi non non stanno dando problemi) per cui nella confezione (acquisto su Amazon) non mi sono stati mandati adattatori (credevo che ste dcx non ne avessero bisogno). Ti chiedo quindi...quali sono le dimensioni esatte delle casse posteriori originali, cioé quelle che hai sostituito? Nel kit che hai comprato ci sono tutti gli adattatori necessari per l'installazione sia delle posteriori che delle anteriori? Mi daresti le specifiche degli adattatori per le casse posteriori? Stavo valutando di fare il reso delle sole dcx e prendere il kit o rimediare gli adattatori. Grazie
    Ancora non le ho installate quelle posteriori perchè non ho avuto tempo e bisogna smontare mezza macchina. Ho installato quelle anteriori e c'è voluta mezza giornata.
    Tornando alla tua domanda: gli adattatori sono necessari perchè da quanto ho visto dalle foto online quelle di serie sono circolari e hanno la distanza tra i fori di circa 13 cm, inoltre sono necessari per orientare i diffusori nella giusta direzione.
    Nel kit che ho preso ci sono tutti gli adattatori, tranne quelli per i tweeter che ho dovuto fissare con la colla a caldo. Mi sono fatto due conti e ho visto che comprare i vari componenti singolarmente costava uguale e visto che su ebay c'era lo sconto del 15% sui ricambi auto ne ho approfittato. Alla fine ho speso circa 120€, che è veramente poco vista la qualità generale percepita.
    Ti consiglio di cambiare soprattutto quelle anteriori, non c'è paragone con quella schifezza di serie. Ti garantisco che la differenza c'è e se cambi anche la radio con una decente avrai un ottimo impianto. Molti dicono che non vedono miglioramenti, ma la causa è la scarsa qualità del decoder mp3 del blue&me, infatti con i CD c'è un enorme miglioramento.
    I diffusori posteriori migliorano un po' i medi ed essendo coassiali permettono di avere anche un tweeter integrato, al contrario delle originali che sono fullrange e di qualità pessima. Non apportano sostanziali miglioramenti perchè i bassi sono principalmente prodotto dai woofer anteriori e visti i diametri contenuti delle posteriori, non aspettarti niente di che.

    Ti linko l'adattatore https://www.amazon.it/gp/product/B01...f_rd_i=desktop
    Ultima modifica di kicco; 03/11/2017 a 22:05:22
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  5. #15

    Con noi dal 02/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 76

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Grazie per la risposta @kikko
    Si, sono d'accordo con te per quanto riguarda i miglioramenti con la sola sostituzione delle casse posteriori ma quel maledetto gracchiare della posteriore sx mi fa impazzire per cui partiró proprio da li. A tal proposito ho fatto vedere le dcx 100.3 al tipo dall'officina che sta riparando la mia 500 causa un piccolo incidente �� e quello mi ha risposto che sono piccoline rispetto alle casse originali...da qui le domande del post di prima e l'idea di prendere quelle da 13cm che dovrebbero essere un pelo meglio oltre ad andare in teoria senza adattatore.

    http://www.igtek.it/coppia-coassiali...m-p-12739.html

    Ok che non sono tanti ma quasi 20e per un pezzo di plastica mi sembra un pelino esagerato

    Mi sa che procedo al reso di quelle che ho già comprato e prendo le 13cm o direttamente il kit e amen

  6. #16
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta @kikko
    Si, sono d'accordo con te per quanto riguarda i miglioramenti con la sola sostituzione delle casse posteriori ma quel maledetto gracchiare della posteriore sx mi fa impazzire per cui partiró proprio da li. A tal proposito ho fatto vedere le dcx 100.3 al tipo dall'officina che sta riparando la mia 500 causa un piccolo incidente �� e quello mi ha risposto che sono piccoline rispetto alle casse originali...da qui le domande del post di prima e l'idea di prendere quelle da 13cm che dovrebbero essere un pelo meglio oltre ad andare in teoria senza adattatore.

    http://www.igtek.it/coppia-coassiali...m-p-12739.html

    Ok che non sono tanti ma quasi 20e per un pezzo di plastica mi sembra un pelino esagerato

    Mi sa che procedo al reso di quelle che ho già comprato e prendo le 13cm o direttamente il kit e amen
    Comunque sia ti servono gli adattatori, perchè i fori sono in posizioni diverse, a meno che non fori la lamiera che di per sè non è un lavoro complicato. Comunque non aspettarti grosse differenze tra la 10 e la 13cm hanno appena 10W in più e il range di frequenze è uguale. Più che altro sente un po' meglio chi sta dietro.
    In attesa del lavoro se non vuoi sentire le casse che gracchiano le puoi escludere dalla radio agendo sul fader nel menu audio.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  7. #17

    Con noi dal 02/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 76

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    Comunque sia ti servono gli adattatori, perchè i fori sono in posizioni diverse, a meno che non fori la lamiera che di per sè non è un lavoro complicato. Comunque non aspettarti grosse differenze tra la 10 e la 13cm hanno appena 10W in più e il range di frequenze è uguale. Più che altro sente un po' meglio chi sta dietro.
    In attesa del lavoro se non vuoi sentire le casse che gracchiano le puoi escludere dalla radio agendo sul fader nel menu audio.
    Si certo ma per 5€ di differenza ho preferito prendere le 13. Detto questo oggi ho provato a smontare tutto ma complice anche la penuria di attrezzi decenti (tipo una chiave da 16 per smontare la seduta posteriore) c'ho lasciato perdere ahahah La porto da un amico settimana prossima che è meglio ^_^
    Per le anteriori ho definitivamente rimandato a tempi migliori

    PS: noto ora che nella tua firma c'è un rimando a coffee & tv dei blur ...traccia 2 della mia playlist

  8. #18
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    noto ora che nella tua firma c'è un rimando a coffee & tv dei blur ...traccia 2 della mia playlist
    Ahahaha, sei un buon osservatore.
    Parlando del lavoro, questo fine settimana ho smontato tutto. È un lavoro lungo e che richiede una buona dose di bestemmie. A quanto pare gli adattatori non servono per le casse posteriori se prendi quelle da 13cm, perchè i fori sembrano aventi il passo per ospitare un diffusore con 4 fori. Valla a capire come ragionano in fiat...
    Se sapevo così avrei preso direttamente anche io quelle da 13cm senza adattatori.
    Comunque buon lavoro
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  9. #19

    Con noi dal 02/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 76

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    Ahahaha, sei un buon osservatore.
    Parlando del lavoro, questo fine settimana ho smontato tutto. È un lavoro lungo e che richiede una buona dose di bestemmie. A quanto pare gli adattatori non servono per le casse posteriori se prendi quelle da 13cm, perchè i fori sembrano aventi il passo per ospitare un diffusore con 4 fori. Valla a capire come ragionano in fiat...
    Se sapevo così avrei preso direttamente anche io quelle da 13cm senza adattatori.
    Comunque buon lavoro

    Ti dirò... alla fine non l'ho trovato nemmeno troppo complicato smontare tutto e rimontare poi..il mio problema sono state quelle caxxo di viti a brugola che non sono riuscito a svitare (Avevo per le mani 2 di quei set più o meno completi ma non ho trovato la chiave giusta per cui, scoglionato ho rimontato e ciaone. Non é che mi puoi dire la misura della chiave a brugola che hai usato per svitare le casse originali? Per quanto riguarda le dimensioni dell'altoparlante...boh...a me è sembrato un 16.5 o cmq più grande del 13 cm che poi ho preso.

    PS: alla fine avevo pensato anche di prendere le dcx 165.3 ma non ero sicuro che lo spazio in profondità per ospitarlo fosse abbastanza

    PPS: tra l'altro con la scusa delle casse mi sono accorto che avevo acqua sotto i tappetini su tutto il lato dx. Non ti dico la rottura di palle a togliere tutto e far asciugare quella maledetta spugna tra telaio e tappezzeria senza contare che non sono sicuro di aver risolto il problema

  10. #20
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio

    Ti dirò... alla fine non l'ho trovato nemmeno troppo complicato smontare tutto e rimontare poi..il mio problema sono state quelle caxxo di viti a brugola che non sono riuscito a svitare (Avevo per le mani 2 di quei set più o meno completi ma non ho trovato la chiave giusta per cui, scoglionato ho rimontato e ciaone. Non é che mi puoi dire la misura della chiave a brugola che hai usato per svitare le casse originali? Per quanto riguarda le dimensioni dell'altoparlante...boh...a me è sembrato un 16.5 o cmq più grande del 13 cm che poi ho preso.

    PS: alla fine avevo pensato anche di prendere le dcx 165.3 ma non ero sicuro che lo spazio in profondità per ospitarlo fosse abbastanza

    PPS: tra l'altro con la scusa delle casse mi sono accorto che avevo acqua sotto i tappetini su tutto il lato dx. Non ti dico la rottura di palle a togliere tutto e far asciugare quella maledetta spugna tra telaio e tappezzeria senza contare che non sono sicuro di aver risolto il problema
    Non sono viti a brugola a tenere le casse, ma rivetti!!! Quindi devi trapanare il rivetto con una punta da metallo dell'8 per togliere la testa e con una punta più piccola per togliere il gambo del rivetto che resta incastrato nella lamiera.
    Riguardo al diametro non so dirti di preciso quale misura massima sia installabile, ma il 13cm ci sta sicuro e se non dovessero coincidere perfettamente i fori se ne possono fare altri senza problemi
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Casse posteriori.Come si smontano?
    Da augusta89 nel forum Car Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 14:05:21
  2. finitura casse audio anteriori
    Da Autostory nel forum Interni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/01/2009, 11:58:54
  3. sostituire casse fiat!
    Da GoldenBoy nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/12/2008, 20:03:22
  4. pannello casse anteriori
    Da paolino88 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/09/2008, 21:38:09
  5. casse audio di serie
    Da cattelan77 nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/12/2007, 20:55:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi