+ Rispondi
Pagina 12 di 12
primaprima ... 2 10 11 12
Visualizzazione dei risultati da 111 a 119 su 119

Discussione: Problemi 500 hybrid

  1. #111
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Si,é normale.
    Se la batteria al piombo non è satura oltre il 75%,la priorità é quella di caricare essa e non quella al litio del bsg.
    Se hai un mantenitore di carica,mettila in carica tutta la notte staccando il cavetto del sensore ibs(il sensore che ce sul negativo batteria),cosi l ibs si resetta e tutto poi torna a funzionare

  2. #112

    Con noi dal 10/02/2023
    Residenza: Roma
    Messaggi: 5

    Italy
     dmangiap non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Si,é normale.
    Se la batteria al piombo non è satura oltre il 75%,la priorità é quella di caricare essa e non quella al litio del bsg.
    Se hai un mantenitore di carica,mettila in carica tutta la notte staccando il cavetto del sensore ibs(il sensore che ce sul negativo batteria),cosi l ibs si resetta e tutto poi torna a funzionare
    Ho lo stesso problema sulla mia 500 Hybrid. Ieri ero parcheggiato e per un ora e mezza ho tenuto accesa la radio. Quando sono ripartito non funzionava piu' la parte elettrica, in pratica quello che mi dici te, vuol dire che sto sotto il 75% di carica della batteria al piombo.
    Oggi l'ho guidata per circa mezz'oretta ma ancora nulla. Quindi l'unica soluzione e' metterla in carica o farmi un Roma milano andata e ritorno ?

  3. #113
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Beh, un'ora e mezza accesa la radio... Ma non si dovrebbe spegnere dopo 20 minuti?

  4. #114

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    un'ora e mezza di radio ha un bel consumo, nn a caso si preoccupano di mettere lo spegnimento automatico dopo 20 minuti: si può fare ma è ovvio che la batteria vada un po' giù... considera che nn puoi dare per scontato che prima fosse al 100%, se fai tante tratte brevi con molti avviamenti, e magari lasci spesso 4 frecce o luci accese ci sta che possa essere finita sotto il 75... a volte si sopravvaluta la capacità della batteria e si sottovalutano i consumi, e si crede che in pochi minuti si ricarichi tutto

  5. #115
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dmangiap Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema sulla mia 500 Hybrid. Ieri ero parcheggiato e per un ora e mezza ho tenuto accesa la radio. Quando sono ripartito non funzionava piu' la parte elettrica, in pratica quello che mi dici te, vuol dire che sto sotto il 75% di carica della batteria al piombo.
    Oggi l'ho guidata per circa mezz'oretta ma ancora nulla. Quindi l'unica soluzione e' metterla in carica o farmi un Roma milano andata e ritorno ?
    puoi provare a staccare il connettore della centralina ibs,cioè quella centralina chevtrovi sul polo negativo della batteria,per 5 minuti.
    Attenzione però,non accendere il quadro in quel periodo,altrimenti prende l errore

  6. #116

    Con noi dal 06/06/2023
    Residenza: Roma
    Messaggi: 1

    Italy
     RosRM non è in linea

    Predefinito

    Buonasera, dopo aver letto nel forum, desideravo segnalare la mia criticit� riscontrata sulla 500 - myld hybrid - che utilizza mia figlia. Ho acquistato l'auto a settembre 2021 che serviva per sporadici spostamenti. Ogni volta che rifornivo il carburante mi balzava subito all'occhio il consumo eccessivo (mai sotto dei 13,2 km x litro di benzina). Evidenzio il fatto che, il pi� delle volte, rimaneva ferma sotto casa anche per una dozzina di giorni. Oltre al consumo eccessivo, ultimamente, mia figlia notava l'accensione dapprima della spia generica (triangolino giallo con punto esclamativo) e ultimamente anche quella dell'EDP nonch� delle cinture. Mi sono deciso a portarla in FIAT e, dopo aver elencato le criticit�, in tutta risposta mi hanno detto che l'auto presentava tali problemi per il fatto che avrebbe dovuto necessariamente percorrere almeno una trentina di km al giorno e se la macchina restava ferma cos� tanto avrei dovuto tenerla con un mantenitore di carica. Mi hanno quindi assicurato che avrebbero provveduto a fare una diagnosi per riscontrare i problemi. Ritirata la scorsa settimana (� ancora in garanzia per altri 3 mesi) dopo che hanno (detto da loro) sostituito la batteria. Avrei comunque bisogno di certezze prima di inveire con chi mi ha venduto l'auto ... scusandomi per l'ignoranza ... ma posso essere padrone di prendere l'auto quando e per quanto desidero? e, inoltre, dovrei portare l'auto su casa per tenerla sotto carica quando non la uso? Scusatemi per l'ironia e se mi sono dilungato e ringrazio anticipatamente per gli eventuali riscontri.

  7. #117

    Con noi dal 09/10/2023
    Residenza: Lissone
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 1

    Italy
     500Totalblack non è in linea

    Predefinito Problemi batteria ausiliaria

    Buongiorno,
    ho rilevato una problema sulla mia 500 Hybrid. In pratica, da sempre, in fase di ricarica si accendeva la spia bianca di ricarica batteria. Ora la spia non si accede e, in pi�, le tacche della batteria sono ferme a 4, non vanno ne su ne gi�. Ho constatato per� che il sistema di ricarica funziona, in quanto i km di autonomia vengono aggiornati �correttamente �
    Non vi � nessun messaggio di errore sul display. Qualcuno ha avuto un problema simile?
    Potrete aiutarmi?
    Grazie a chi mi risponder�

  8. #118
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500Totalblack Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho rilevato una problema sulla mia 500 Hybrid. In pratica, da sempre, in fase di ricarica si accendeva la spia bianca di ricarica batteria. Ora la spia non si accede e, in pi�, le tacche della batteria sono ferme a 4, non vanno ne su ne gi�. Ho constatato per� che il sistema di ricarica funziona, in quanto i km di autonomia vengono aggiornati �correttamente �
    Non vi � nessun messaggio di errore sul display. Qualcuno ha avuto un problema simile?
    Potrete aiutarmi?
    Grazie a chi mi risponder�
    si,devi semplicemente caricare la batteria 12volt del vano motore con un caricabatterie.
    Vedrai che una volta saturata per bene la batteria al piombo poi tutto ritornerà a funzionare a dovere.
    Questo perché,per l elettronica della vettura,la priorità é caricare la batteria al piombo per prima

  9. #119

    Con noi dal 27/08/2020
    Residenza: San lucido
    Provincia: Cosenza
    Età : 52
    Messaggi: 12

    Italy
     Paolo de Bartolo non è in linea
    1.0 Hybrid Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Volevo informare gli amici del forum,che ha distanza di 4 quattro anni ho risolto i problemi di inpuntamento è strattonamento della mia hybrid,non è mia intenzione fare in nessun caso pubblicità di nessun tipo,usando esclusivamente benzina del rifornitore esso,sarà che la formulazione chimica si adatta ottimamente a questi motori,sono svaniti tutti i problemi è la macchina va una meraviglia.

+ Rispondi
Pagina 12 di 12
primaprima ... 2 10 11 12

Discussioni simili

  1. 500 1.2 benzina o 1.0 Hybrid
    Da salv91 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 245
    Ultimo messaggio: 21/05/2021, 08:35:02
  2. Easy Power o Hybrid
    Da Franba nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 12/02/2021, 20:26:16
  3. 500 Hybrid, la prendo?
    Da juanpalmy nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 21:58:42
  4. G-Tech 500 Evo 350 Hybrid
    Da karnak nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/03/2017, 16:43:01
  5. Hybrid VS Twinair
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 06/01/2011, 16:26:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi