+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Problema: non riparte in salita!!

  1. #1

    Con noi dal 31/08/2020
    Residenza: Perugia
    Età : 43
    Messaggi: 8

    Italy
     AlessiaR non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Angry Problema: non riparte in salita!!

    Salve a tutti! Circa due mesi fa ho comprato in una concessionaria una 500 c 1.2 lounge del 2011. Dopo vari giri mi rendo conto che se mi fermo in salite ripide, la macchina poi non riprende: inserisco la prima e i giri rimangono completamente bassi per tutto il tratto in salita. La concessionaria dove l’ho presa non sa capire il problema, dicono di averla portata anche in un’officina autorizzata Fiat e che la diagnosi non da alcun problema. Ma il problema c’è eccome!!! L’hanno visto pure loro... solo che non sanno come risolvere... ma è possibile??? A qualcuno di voi è successo? Aiutatemi..

  2. #2
    L'avatar di Moka42

    Con noi dal 09/08/2020
    Residenza: Toronto
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 147

    Canada
     Moka42 non è in linea
    1.4 100cv 500c Lounge
    Marrone DIESEL

    Question

    Quote Originariamente inviata da AlessiaR Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Circa due mesi fa ho comprato in una concessionaria una 500 c 1.2 lounge del 2011. Dopo vari giri mi rendo conto che se mi fermo in salite ripide, la macchina poi non riprende: inserisco la prima e i giri rimangono completamente bassi per tutto il tratto in salita. La concessionaria dove l’ho presa non sa capire il problema, dicono di averla portata anche in un’officina autorizzata Fiat e che la diagnosi non da alcun problema. Ma il problema c’è eccome!!! L’hanno visto pure loro... solo che non sanno come risolvere... ma è possibile??? A qualcuno di voi è successo? Aiutatemi..
    Ciao! Anche io ho da poco acquistato una 500 lounge cabrio del 2013 ( in ottime condizioni e 'fully loaded') e, se ti puo' consolare, noto che -durante la guida in pianura- se incontro una salita, il motore sembra 'faccia fatica' a mantenere la velocita' di crociera...ma devo dire che la 500 ha il cambio automatico (ho la possibilta' di inserire il cambio manuale ma questo arriva solo alla terza ). Spero qualcuno possa darti piu' delucidazioni. Nel frattempo, 'Don't worry, be happy'

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per Alessia
    ....Frizione ?

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Secondo me no, non è la frizione, farebbe esattamente l'opposto (se consumata slitta e il motore va su di giri, inutilmente).

    Se il "problema" è che il 1.2 è un po' (tanto) un polmone in salita, purtroppo è così, fatica e fargli prendere i giri, è la sua caratteristica. Per essere un aspirato direi che gira piuttosto bene ai bassi, senza doverlo portare su di giri, ma la coppia è quella che è, bisogna accettare questo fatto.
    Se invece tirando a morte anche la prima questa non sale di giri, beh... allora questo è un problema si, però non ho idea di cosa possa essere. Certo che se in una salita ripida ti fermi, con il 1.2 è una fatica, quello sicuramente, quindi potrebbe non essere un difetto se lo fa SOLO su partenze da fermo sul ripido. Se prendi la rincorsa i giri li prende?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlessiaR Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Circa due mesi fa ho comprato in una concessionaria una 500 c 1.2 lounge del 2011. Dopo vari giri mi rendo conto che se mi fermo in salite ripide, la macchina poi non riprende: inserisco la prima e i giri rimangono completamente bassi per tutto il tratto in salita. La concessionaria dove l’ho presa non sa capire il problema, dicono di averla portata anche in un’officina autorizzata Fiat e che la diagnosi non da alcun problema. Ma il problema c’è eccome!!! L’hanno visto pure loro... solo che non sanno come risolvere... ma è possibile??? A qualcuno di voi è successo? Aiutatemi..
    Sarà che usi la macchina con il clima acceso?
    in salita mi è capitato pure a me che abbia fatto fatica a partire con il clima acceso..e che i giri andassero parecchio giu..
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, il 1.2 con il clima acceso, se fa caldo torrido, da quello che ricordo io si siede di brutto anche in pianura partendo ai semafori, in salita penso sia angosciante, ci credo che non sale di giri, ma non è un difetto, è proprio l'auto
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7

    Con noi dal 31/08/2020
    Residenza: Perugia
    Età : 43
    Messaggi: 8

    Italy
     AlessiaR non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    vi spiego meglio il problema. La macchina in strada va bene, nessun problema. Il problema c’È durante la ripartenza in salita: mi fermo in salita, metto la prima e la macchina non va, non sale proprio di giri rimangono sotto lo zero e la macchina va lentissima nonostante il pedale del gas al massimo e senza nulla accesso. Io non penso che sia una cosa normale anche perché è molto pericoloso, cioè se io mi devo fermare in una salita causa semaforo o traffico... mi è impossibile ripartire! È come se la macchina non prendesse il gas. Voi mi dite che è normale? Ho guidato anche una panda a metano con il motore più piccolo e non dà assolutamente questo problema.

  8. #8

    Con noi dal 31/08/2020
    Residenza: Perugia
    Età : 43
    Messaggi: 8

    Italy
     AlessiaR non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    vi spiego meglio il problema. La macchina in strada va bene, nessun problema. Il problema c’È durante la ripartenza in salita: mi fermo in salita, metto la prima e la macchina non va, non sale proprio di giri rimangono sotto lo zero e la macchina va lentissima nonostante il pedale del gas al massimo e senza nulla accesso. Io non penso che sia una cosa normale anche perché è molto pericoloso, cioè se io mi devo fermare in una salita causa semaforo o traffico... mi è impossibile ripartire! È come se la macchina non prendesse il gas. Voi mi dite che è normale? Ho guidato anche una panda a metano con il motore più piccolo e non dà assolutamente questo problema.

  9. #9

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlessiaR Visualizza il messaggio
    vi spiego meglio il problema. La macchina in strada va bene, nessun problema. Il problema c’È durante la ripartenza in salita: mi fermo in salita, metto la prima e la macchina non va, non sale proprio di giri rimangono sotto lo zero e la macchina va lentissima nonostante il pedale del gas al massimo e senza nulla accesso. Io non penso che sia una cosa normale anche perché è molto pericoloso, cioè se io mi devo fermare in una salita causa semaforo o traffico... mi è impossibile ripartire! È come se la macchina non prendesse il gas. Voi mi dite che è normale? Ho guidato anche una panda a metano con il motore più piccolo e non dà assolutamente questo problema.
    Penso la cosa più assurda che ti possa capitare: il guasto al sistema di ripartenza in salita Hill Holder, che frena le ruote. Oppure fai controllare bene il sistema di alimentazione carburante.

  10. #10

    Con noi dal 31/08/2020
    Residenza: Perugia
    Età : 43
    Messaggi: 8

    Italy
     AlessiaR non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Penso la cosa più assurda che ti possa capitare: il guasto al sistema di ripartenza in salita Hill Holder, che frena le ruote. Oppure fai controllare bene il sistema di alimentazione carburante.
    Però le ruote non frenano, è proprio una questione di gas, è come se appena riparto in prima in salita non lo prendesse! La concessionaria dove l’ho acquistata continua a dirmi che non sanno cosa fare perché tutti rispondono che non capiscono il problema. Sto pensando di richiedere un rimborso!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/07/2018, 13:49:45
  2. Start&Stop si spegne ma, a volte, non riparte.
    Da mbordoni nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/08/2011, 11:30:12
  3. Chrysler riparte con Fiat
    Da Sbrozz nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2009, 16:17:26
  4. Blue&Me riparte SEMPRE da capo!!
    Da AdrianoPX nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/07/2009, 15:54:54
  5. Si riparte!!
    Da Kukkio90 nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 14:24:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi