+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52

Discussione: Autoradio android in sostituzione all'originale

  1. #41
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 183

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da beba74 Visualizza il messaggio
    Anche noi montato autoradio android ed ora lampeggiano i kilometri…. In definitiva cosa consigliate di fare?
    Non siamo esperti e vorremmo capire cose indicare eventualmente ad un eventuale officina
    Cerco di fartela semplice: il computer di bordo gestisce tutte le "periferiche" dell'auto, rileva eventuali malfunzionamenti e/o sostituzioni. Se si cambia l'autoradio il CDB se ne accorge e segnala facendo lampeggiare il contakm. Per sistemare il problema bisogna "dire" al CDB che è tutto a posto facendo un "allineamento proxy". E' un tipo di intervento che possono fare tutte le officine (non necessariamente Fiat) dotate di computer e software appositi.

  2. #42

    Con noi dal 13/11/2023
    Residenza: Mantova
    Messaggi: 6

    Italy
     Wheels non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ci sono autoradio Android in vendita che non danno problemi lampeggio km Grazie

  3. #43
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 183

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wheels Visualizza il messaggio
    Ci sono autoradio Android in vendita che non danno problemi lampeggio km Grazie
    Che io sappia no
    Qualsiasi sostituzione richiede allineamento proxy

  4. #44

    Con noi dal 13/11/2023
    Residenza: Mantova
    Messaggi: 6

    Italy
     Wheels non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Montando una autoradio Android ho letto che ci sarebbe il rischio che i chilometri lampeggiano.
    1 ci sono autoradio Android in vendita senza fare allenamento proxy?
    2 se non si fa allineamento proxy e i chilometri lampeggiano da problemi o è solo un problem di estetica?

  5. #45
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 183

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Scusa, ma hai letto le risposte precedenti?
    Comunque:
    1 NO
    2 che io sappia solo estetica

  6. #46

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,659

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    credo solo estetica ma a sensazione potrebbe aumentare il rischio di scarica batteria, nel senso che il canbus delle 500 prima serie è sensibile e tende ad uscire dalla pausa per un nonnulla, tipo un caricatore lasciato nella presa accendisigari, e magari la presenza di un componente elettrico non allineato può turbarlo (già le autoradio aftermarket economiche sono a rischio di loro per questo, assorbimenti ecc)... magari non succede ma se se succedesse non mi stupirei... come già scritto, sia per qualità audio (non male nella bosch originale, meglio delle cinesi che ho sentito) che per queste delicatezze io la radio non la cambierei mai, ma sono scelte personali

  7. #47
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,934

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marce666 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma hai letto le risposte precedenti?
    Comunque:
    1 NO
    2 che io sappia solo estetica
    Si perde tempo a leggere e cercare le discussioni giuste….

  8. #48
    L'avatar di Nik836

    Con noi dal 04/10/2023
    Residenza: Aversa
    Provincia: Caserta
    Età : 25
    Messaggi: 6

    Italy
     Nik836 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    ciao a tutti, ho anche io un problema con la vostra stessa autoradio, dovrei disattivare la modalita retrocamera essendo che non c'è l'ho montata, ed ho un altro problema proprio con il sistema android che all'improvviso mi si riavvia da solo mentre in uso e non so come fare l'ho appena presa da poco e non posso neanche rimandarla indietro poiché il venditore da aliexpress non mi risponde. Grazie mille se potete aiutarmi.. fiat 500 2011

  9. #49
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 183

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Purtroppo è un argomento "annoso"...
    L'elettronica della 500, ma anche di molte altre auto, non è semplice da gestire senza l'ausilio di un tecnico specializzato o di adeguata strumentazione.
    Cerco di fartela breve: secondo la mia esperienza, che non è detto sia del tutto corretta, l'autoradio di serie e il sistema bluetooth sono soggetti a deterioramento, non è una regola fissa, ma dopo "X" anni smettono di funzionare correttamente.
    Quando succede puoi percorrere due strade, sostituire i pezzi difettosi con altri UGUALI e ripristinare il sistema precedente; oppure installare una nuova autoradio, android o meno, con bluetooth e vivavoce incorporati.
    Percorrendo quest'ultima strada andrai incontro ad altri malfunzionamenti (il più classico è il contakm che lampeggia) che devono essere corretti con la "riprogrammazione" o allineamento proxy dei nuovo sistemi con il computer di bordo. Stessa cosa dicasi per i comandi al volante, ci vuole una autoradio predisposta o una interfaccia apposita.
    Se poi vuoi montare una autoradio con schermo da 5 o più pollici, dovrai utilizzare una "mascherina" che elimina le vecchie bocchette centrali dell'aria e (a seconda della mascherina) non sempre le sostituisce con altre "di fortuna".
    Per ultimo, le autoradio vendute su Aliexpress e simili, sembrano una buona soluzione, e lo sarebbero se funzionassero bene nel tempo, ma purtroppo valgono quello che costano, cioè poco. e sono destinate a creare altri problemi a scadenza medio-breve.
    Una buona autoradio con schermo costa non meno di 6/700€ (più un centinaio per la mascherina), ma lascia perdere i sistemi android da pochi soldi, non sono aggiornabili e si "piantano" (funzionano sempre più lentamente, fino a bloccarsi e riavviarsi di continuo) dopo pochissimo tempo. Cerca marchi affidabili, tipo Pioneer, Kenwood, Sony, Alpine, etc.

  10. #50
    L'avatar di Nik836

    Con noi dal 04/10/2023
    Residenza: Aversa
    Provincia: Caserta
    Età : 25
    Messaggi: 6

    Italy
     Nik836 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    ciao grazie per la risposta ti dirò per il discorso mascherina, comandi al volante e contachilometri non ho avuto nessun problema e stato tutto plug e play e non mi ha dato problemi, ho avuto solo questo problema che o mi funziona bene il sistema per tot tempo o all improvviso mi si riavvia con la scritta "android is starting" non capendo davvero come fare per rimuovere questo problema correttamente, ho fatto una wipe data/cache ma nulla all'improvviso mi da il problema e mi sto davvero scervellando...

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Autoradio 2 din android!!!
    Da Daddino84 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 120
    Ultimo messaggio: 26/01/2022, 16:02:34
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/12/2019, 09:06:12
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/07/2018, 18:27:40
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/05/2017, 14:03:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi