+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Differenze tra cerchi da 16 e 17 500 L

  1. #11

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da meltigel Visualizza il messaggio
    Salve sono in procinto di acquistare una 500 L nuova, e vorrei inserire come optional il pack cross e il selettore di modalità di guida. Purtroppo entrambi mi obbligano ad usare i cerchi da 17 non catenabili, e leggendo in giro vedevo che i consumi aumentano, oltre al fatto di dover utilizzare gli All Season. Ci sono reali differenze tra i 16 e i 17, o tali differenze sono minime?
    Noto ora: pack cross e selettore delle modalità di guida?? Forse è il pack "winter" (Pneumatici All Season, Mode Selector, a 250 euro). Sull'ultimo listino (4/8/2020) è specificato che "vincola cerchi da 17""

  2. #12

    Con noi dal 16/09/2020
    Provincia: Lecce
    Età : 38
    Messaggi: 80

    Italy
     meltigel non è in linea

    Predefinito

    Si, il pack winter vincola ai pneumatici da 17 All Season, e anche il pack cross (oppure, se non voglio i cerchi da 17, devo mettere gli interni in pelle). Vorrei provare, e a tal proposito chiedo l'aiuto di qualcuno più esperto di me, se posso provare a proporre l'acquisto di questi due pack con i cerchi da 17 per poi, sempre in concessionaria, operare uno scambio, lasciando a loro i 17 e prendendo i 16 (ovviamente con relativo rientro dei costi)... Dite che è una cosa fattibile?

  3. #13
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io percorro strade asfaltate malissimo e a volte ci vado anche su sentieri sterrati senza asfalto, mai avuto problemi di confort o scricchiolii
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #14

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da meltigel Visualizza il messaggio
    Si, il pack winter vincola ai pneumatici da 17 All Season, e anche il pack cross (oppure, se non voglio i cerchi da 17, devo mettere gli interni in pelle). Vorrei provare, e a tal proposito chiedo l'aiuto di qualcuno più esperto di me, se posso provare a proporre l'acquisto di questi due pack con i cerchi da 17 per poi, sempre in concessionaria, operare uno scambio, lasciando a loro i 17 e prendendo i 16 (ovviamente con relativo rientro dei costi)... Dite che è una cosa fattibile?
    Prima controlla che a libretto i 16'' siano ancora previsti: magari le auto con il selettore delle modalità di guida sono omologate solo per i 17'' (ricordo che, anni fa, le PSA col Grip Control potevano montare solo gomme M+S)

  5. #15

    Con noi dal 16/09/2020
    Provincia: Lecce
    Età : 38
    Messaggi: 80

    Italy
     meltigel non è in linea

    Predefinito

    E' una cosa che si può controllare PRIMA di acquistare effettivamente la macchina? Perchè appunto non vorrei che magari mi vengono incontro e poi rischio una sanzione perchè guido con ruote non omologate per il mio modello (anche se ho visto che molti hanno due kit di cerchi, uno da 16 e uno da 17).

  6. #16

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da meltigel Visualizza il messaggio
    E' una cosa che si può controllare PRIMA di acquistare effettivamente la macchina? Perchè appunto non vorrei che magari mi vengono incontro e poi rischio una sanzione perchè guido con ruote non omologate per il mio modello (anche se ho visto che molti hanno due kit di cerchi, uno da 16 e uno da 17).
    Beh, un venditore dovrebbe saperlo. Magari in salone c'è un'auto già immatricolata col selettore... Nel caso, fattelo mettere per iscritto!

  7. #17

    Con noi dal 16/09/2020
    Provincia: Lecce
    Età : 38
    Messaggi: 80

    Italy
     meltigel non è in linea

    Predefinito

    Si, certo, questo era ovvio... Grazie per i consigli

  8. #18
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da meltigel Visualizza il messaggio
    Si, il pack winter vincola ai pneumatici da 17 All Season, e anche il pack cross (oppure, se non voglio i cerchi da 17, devo mettere gli interni in pelle). Vorrei provare, e a tal proposito chiedo l'aiuto di qualcuno più esperto di me, se posso provare a proporre l'acquisto di questi due pack con i cerchi da 17 per poi, sempre in concessionaria, operare uno scambio, lasciando a loro i 17 e prendendo i 16 (ovviamente con relativo rientro dei costi)... Dite che è una cosa fattibile?
    Onestamente (come scritto anche da ilmat) non capisco questa ansia per i cerchi da 17.
    Non è una gommatura estrema e si sposa perfettamente con la stazza dell'auto a mio avviso.
    Per me i 16 sono "sottodimemsionati" a meno che:
    1) non vengano usati come invernali da chi in inverno va spesso in montagna con temperature molto basse e/o con fondo innevato (che era l'utilizzo dei miei genitori...)
    2) si utilizzi la macchina in modo e solo in modo davvero tranquillo
    3) non interessi l'estetica non solo per il diametro del cerchio ma anche per la larghezza del pneumatico.
    Ovviamente, e ci mancherebbe, ognuno però la può pensare e preferire come vuole

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  9. #19

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GaSaMaLi Visualizza il messaggio
    Onestamente (come scritto anche da ilmat) non capisco questa ansia per i cerchi da 17.
    Non è una gommatura estrema e si sposa perfettamente con la stazza dell'auto a mio avviso.
    Per me i 16 sono "sottodimemsionati" a meno che:
    1) non vengano usati come invernali da chi in inverno va spesso in montagna con temperature molto basse e/o con fondo innevato (che era l'utilizzo dei miei genitori...)
    2) si utilizzi la macchina in modo e solo in modo davvero tranquillo
    3) non interessi l'estetica non solo per il diametro del cerchio ma anche per la larghezza del pneumatico.
    Ovviamente, e ci mancherebbe, ognuno però la può pensare e preferire come vuole
    Conta molto il tipo di strada percorsa: sulle strade piene di buche e rattoppi, il 16'' ha più spalla ed è più confortevole. E in autostrada genera meno rumore di rotolamento... E quando vai a cambiare la gomma, spendi parecchio meno. Magari avrà maggior tenuta in curva, ma con i 16'' non ho mai avuto problemi (vero, però, che percorro poche strade tortuose).

  10. #20
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    Conta molto il tipo di strada percorsa: sulle strade piene di buche e rattoppi, il 16'' ha più spalla ed è più confortevole. E in autostrada genera meno rumore di rotolamento... E quando vai a cambiare la gomma, spendi parecchio meno. Magari avrà maggior tenuta in curva, ma con i 16'' non ho mai avuto problemi (vero, però, che percorro poche strade tortuose).
    Ho percorso in una notte da Milano fino a Cosenza. sono arrivato senza alcun affaticamento, tempo fa l'avevo fatto con una berlina e sono arrivato con la schiena rotta e stanchissomo.
    Lasciatemi dire che il costo del pneumatico, del 17" non e' cosi alto. La misura e' abbastanza comune, e il codice della velocita' e' basso.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Differenze tra 85 cv e 105 cv.
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 157
    Ultimo messaggio: 17/12/2015, 17:12:54
  2. Differenze?
    Da GaetanoBill nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03/05/2012, 15:19:57
  3. Differenze MY.
    Da Le_Roix nel forum Discussioni generali
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 04/03/2011, 01:04:35
  4. Differenze tra panni...
    Da MrTFM nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18/12/2010, 19:38:26
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/05/2010, 14:41:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi