+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Consumi 500 hybrid

  1. #1

    Con noi dal 10/08/2020
    Residenza: arezzo
    Provincia: Arezzo
    Età : 49
    Messaggi: 30

    Italy
     marcoatom non è in linea
    1.0 Hybrid Pop
    Grigio Trofeo

    Wink Consumi 500 hybrid

    Da qualche mese sono il felice possessore della 500 hybrid ,vorrei sapere per i possessori quanti km/l riuscite a fare..?
    E i consumi su misto extraurbano città
    Io mi attesto tra i 18 e i 20 con guida attenta ho fatto 22/ 23
    Km all'attivo 4900
    Grazie per eventuali risposte

  2. #2

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ottimo responso!

  3. #3

    Con noi dal 25/08/2020
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 56
    Messaggi: 62

    Italy
     none non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Confermo anch'io

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ricordatevi che i motori iniziano ad assestarsi nei consumi dopo 8000 10000km

  5. #5

    Con noi dal 10/08/2020
    Residenza: arezzo
    Provincia: Arezzo
    Età : 49
    Messaggi: 30

    Italy
     marcoatom non è in linea
    1.0 Hybrid Pop
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Speriamo in un un'ulteriore miglioramento nei prossimi 5000 km.
    Comunque non è già male come consumi io l'ho presa come alternativa alla gpl e non me ne trovo pentito.

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, mi sembra in linea con quel poco che ho letto online (prove di testate specializzate), che mi pare riportasse proprio un 18km/l su ciclo misto, quindi direi assolutamente attendibile. Effettivamente, almeno sulle utilitarie, rispetto al diesel equivalente ormai la forbice è assolutamente troppo stretta per rendere accettabile l'aggravio di costi iniziali e le rogne potenziali derivanti da un utilizzo da utilitaria, apppunto.
    Vedo anche un discreto miglioramento rispetto al fire, la mia faceva sui 15km/l girando a benzina, diciamo traffico torinese e dintorni
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Beh, mi sembra in linea con quel poco che ho letto online (prove di testate specializzate), che mi pare riportasse proprio un 18km/l su ciclo misto, quindi direi assolutamente attendibile. Effettivamente, almeno sulle utilitarie, rispetto al diesel equivalente ormai la forbice è assolutamente troppo stretta per rendere accettabile l'aggravio di costi iniziali e le rogne potenziali derivanti da un utilizzo da utilitaria, apppunto.
    Vedo anche un discreto miglioramento rispetto al fire, la mia faceva sui 15km/l girando a benzina, diciamo traffico torinese e dintorni
    il problema di rimpiazzare il diesel é sui lunghi tratti.....un diesel,la mia ad esempio,usato in modo tranquillo,sui lunghi tratti arrivi ai 19 20 km litro,anche 22 a volte.Ma con un benzina quando ci arrivi?sono andato ad un corso con una stonic benzina e faceva i 15 al litro.

  8. #8

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Dipende non solo dal motore.
    La bmw ha un ottima efficienza tra aerodinamica e potenza dissipata.
    Come dire un coupè turbo 16 fa 250 e la delta stesso motore 215...un enorme differenza con lo stesso identico motore.
    Un serie 3 con 120cv fà 200km orari, un suv con 150cv non arriva a 190,ed ovviamente entrambe a 130,il suv in questione consuma molto molto di più di una serie 3.
    Per dire che ci sono benzina, pochi, che comunque anche su lunghe tratte riescono a consumare poco,come diesel che a 130 fanno 12 13 14 al litro...

  9. #9
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    il problema di rimpiazzare il diesel é sui lunghi tratti.....un diesel,la mia ad esempio,usato in modo tranquillo,sui lunghi tratti arrivi ai 19 20 km litro,anche 22 a volte.Ma con un benzina quando ci arrivi?sono andato ad un corso con una stonic benzina e faceva i 15 al litro.
    Vero, ma viaggiare è un problema prevalentemente di chi utilizza l'auto per lavoro (sempre meno per fortuna), cosa che peraltro è spesso associata a veicoli di un certo livello (e prezzo), che sia in acquisto o leasing/noleggio cambia poco, dunque il discorso spesa alla pompa alla fine dei conti è relativo. La maggior parte della popolazione italiana ed europea vive e si muove in aree molto urbanizzate, per evidenti ragioni (e relativi vantaggi), il chilometraggio tipico ritengo sia poco significativo e non tale da giustificare l'enorme numero di diesel in circolazione (il viaggio per andare in vacanza non lo considero perché irrilevante, salvo non essere sempre in vacanza)

    Rimanendo in caso Fiat, il 1.3 mjet della Panda (della 500 non lo so perché non l'ho mai provata) fa realmente tra i 20 e i 25km/l con un utilizzo medio, basta guidare in modo non aggressivo senza tanto impegno. La stessa Panda con l'hybrid magari fa anche meglio della 500, ma supponiamo fossero anche gli stessi 18km/l, secondo me economicamente cambia poco (poi se uno ha il braccino corto come me c'è sempre il gas, che vince anche sul diesel)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #10
    L'avatar di Gianluca77

    Con noi dal 12/02/2021
    Residenza: Milano
    Messaggi: 11

    Italy
     Gianluca77 non è in linea

    Predefinito

    Ciao
    sono possessore da meno di un mese della mia bellissima 500 Hybrid RockStar e la uso prevalentemente in città (vivo a milano quindi immaginate il traffico)
    Per ora i consumi si aggirano circa a 17/18 a L. però ho percorso pochi Km magari con il tempo miglioreranno un pò ma comunque sono molto felice
    Prima avevo la 1.2 Benz. ed i consumi erano moltoooooo superiori quindi sono soddisfatto del mio acqusto

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi 500 hybrid
    Da Paolo de Bartolo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 27/01/2024, 16:34:12
  2. 500 1.2 benzina o 1.0 Hybrid
    Da salv91 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 245
    Ultimo messaggio: 21/05/2021, 08:35:02
  3. 500 Hybrid, la prendo?
    Da juanpalmy nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 21:58:42
  4. G-Tech 500 Evo 350 Hybrid
    Da karnak nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/03/2017, 16:43:01
  5. Hybrid VS Twinair
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 06/01/2011, 16:26:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi