+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85

Discussione: cinghia distribuzione 500L

  1. #11

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Sul FIRE 1.0 ne ho rotte 2, più per pigrizia che altro (faccio manutenzione da solo), ed entrambe attorno ai 100mila km.

    Sul quel motore non succede nulla, ma su questi si rischia di distruggere tutto ... quindi credo la sostituirò fra i 90 ed i 100mila km.

    Sulla Ford 2.0 la prima cinghia l'avevo sostituita dopo 12 anni attorno ai 140mila km, poi dopo altri 16 anni a circa 300mila si è rotta ed ho rottamato l'auto (ma l'avevo messo in programma perchè ormai c'erano troppe cose da sostituire).

    Diciamo però che la controllo almeno 1 volta/anno, assieme ad eventuali "fischi" dei tendicinghia.

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quando si fa il tagliando,all avvicinarsi della scadenza della cinghia,il meccanico la dovrebbe controllare.
    Spesso,quando le cambio,le trovo tutte secche e screpolate quando hanno anni piu che km.
    Ho cambiato cinghie a 120000km e 4 anni che sembravano nuove,mentre ne ho cambiate a 60000km ma 7 o 8 anni e facevano paura a vederle

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    @Giudipeppe.83 vero, va valutato in relazione al prezzo che ti fanno andando a chiedere. Comunque ho trovato il link e per la mia viene fuori 249 Euro per la sostituzione di cinghia di distribuzione, pompa acqua e tendicinghia con prodotti originali. A me pare buono in assoluto, avrei detto 350-400 euro così a naso, salvo che non ci siano trabocchetti. Da indagare...
    Sicuro che la pompa é compresa??secondo me no,e nemmeno la cinghia esterna.anche perché da manuale non ce l obbligo di cambiare la pompa acqua,quindi secondo me non é compresa.
    Se non ricordo male,il kit con pompa acqua costa 180 euro,piu altri 30 euro di cinghia esterna....

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Sicuro che la pompa é compresa??secondo me no,e nemmeno la cinghia esterna.anche perché da manuale non ce l obbligo di cambiare la pompa acqua,quindi secondo me non é compresa.
    Se non ricordo male,il kit con pompa acqua costa 180 euro,piu altri 30 euro di cinghia esterna....
    Non è compresa cinghia servizi, ma è menzionata cinghia distribuzione, tendicinghia e pompa acqua. Tutto "genuine parts", dunque deduco originali. A me pare un buon prezzo: avevo speso quella cifra tutto compreso per la 500 1.2, ma con componenti di non ho idea quale provenienza e sostituita da una meccanico da sottoscala, ma li ci stava perché dovevo dare via l'auto, e mi avevano chiesto di averla con la manutenzione fatta (nel prezzo di vendita), dunque ero andato al massimo risparmio.

    Comunque si chiama Servizi in Officina Zerosorprese -> sostituzione kit distribuzione (ho inserito il mio VIN per avere la quotazione esatta). Codice IT000019302

    Se non è una fregatura, quasi quasi...
    Ultima modifica di Pinkus; 30/12/2020 a 17:12:24
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Sicuro che la pompa é compresa??secondo me no,e nemmeno la cinghia esterna.anche perché da manuale non ce l obbligo di cambiare la pompa acqua,quindi secondo me non é compresa.
    Consigli di cambiare sempre anche la pompa acqua, o magari la si cambia ai 200mila?

  6. #16

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Non è compresa cinghia servizi, ma è menzionata cinghia distribuzione, tendicinghia e pompa acqua. Tutto "genuine parts", dunque deduco originali. A me pare un buon prezzo: avevo speso quella cifra tutto compreso per la 500 1.2, ma con componenti di non ho idea quale provenienza e sostituita da una meccanico da sottoscala, ma li ci stava perché dovevo dare via l'auto, e mi avevano chiesto di averla con la manutenzione fatta (nel prezzo di vendita), dunque ero andato al massimo risparmio.

    Comunque si chiama Servizi in Officina Zerosorprese -> sostituzione kit distribuzione (ho inserito il mio VIN per avere la quotazione esatta). Codice IT000019302

    Se non è una fregatura, quasi quasi...
    Per la fregatura conviene sentire direttamente l'officina dove vorresti fare i lavori.

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonionni Visualizza il messaggio
    Consigli di cambiare sempre anche la pompa acqua, o magari la si cambia ai 200mila?
    per esperienza,la pompa acqua nei fire,se non perde la si potrebbe lasciare su,perché ho visto che arriva al cambio successivo senza problemi...mentre ho visto pompe nuove le quali dopo alcune migliaia di km,perdere.
    Questo però solo nei fire!!
    Però in generale,la pompa acqua andrebbe cambiata sempre per star tranquilli.

  8. #18
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonionni Visualizza il messaggio
    Sul FIRE 1.0 ne ho rotte 2, più per pigrizia che altro (faccio manutenzione da solo), ed entrambe attorno ai 100mila km.

    Sul quel motore non succede nulla, ma su questi si rischia di distruggere tutto ... quindi credo la sostituirò fra i 90 ed i 100mila km.

    Sulla Ford 2.0 la prima cinghia l'avevo sostituita dopo 12 anni attorno ai 140mila km, poi dopo altri 16 anni a circa 300mila si è rotta ed ho rottamato l'auto (ma l'avevo messo in programma perchè ormai c'erano troppe cose da sostituire).

    Diciamo però che la controllo almeno 1 volta/anno, assieme ad eventuali "fischi" dei tendicinghia.
    Scusate la mia ignoranza, ma pensavo che il Fire fosse famoso per il fatto di non piegare le valvole in caso di rottura della cinghia, non soltanto sul 1000, ma anche sul 1.2 e 1.4. Non si finisce mai di imparare....
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  9. #19

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Penso solo sui vecchi fire 8v,senza incrocio, non facevi danni.

  10. #20
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Penso solo sui vecchi fire 8v,senza incrocio, non facevi danni.
    esatto

+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cinghia distribuzione 1.2
    Da chattino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/02/2023, 18:51:43
  2. Sonda Lambda 500L 1.4 T-JET 120cv GPL + cinghia distribuzione.
    Da Mario15523 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/02/2022, 21:10:10
  3. Cinghia di distribuzione
    Da garticosss nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/02/2019, 16:15:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi