+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 85

Discussione: cinghia distribuzione 500L

  1. #61

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Comunque quando ci sono queste offerte e' bene mantenersi strettamente a quanto "offerto" senza far effettuare altri lavori (extra) che verrebbero fatturati a prezzo pieno. Come da mia esperienza già descritta: cambio olio e filtro: euro 153,00 come fa "offerta" da officina autorizzata Fiat. Lasciata la macchina mi chiama il capofficina dopo mezz'ora: "'olio è a posto. Non val la pena cambiarlo. Ho visto anche nella scheda e può fare altri 5.000 km. tranquilli. Però occorre cambiare le pasticche anteriori. Che facciamo?" - In perfetta buona fede do' l'OK credendo (sbagliando, ma sempre in buona fede!) che la prestazione freni potesse compensare la prestazione cambio olio e filtro. Amara sorpresa: fattura di 350,00 euro circa ridotta a 320,00 dopo contrattazione. Comportamento truffaldino. Spero di poter passare quanto prima dalla officina autorizzata Fiat e vedere la scritta: "Cessata attivita' ".

  2. #62
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Hai il mio stesso motore. 1.6 mjt 120cv
    con tagliandissimo il costo del kit distributione e' 437 euro (manodopera inclusa)
    No, la mia è T-Jet 120cv (gpl), non mjet 120cv, però penso che grossomodo essendo entrambi a cinghia, e la difficoltà di sostituzione suppongo sia più o meno la stessa, direi che mi attendo prezzi allineati.

    A proposito di tagliandissimo... mi hai appena ricordato che devo scaricare il voucher per l'oil service, ormai i 30mila km si stanno avvicinando rapidamente. Peraltro con il selenia che sembra venduto da Cartier siamo arrivati a 108 euro per 3kg d'olio e 1 filtro, oltre i controlli vari del caso
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #63
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Comunque quando ci sono queste offerte e' bene mantenersi strettamente a quanto "offerto" senza far effettuare altri lavori (extra) che verrebbero fatturati a prezzo pieno.
    Concordo, ma buona norma è farsi rilasciare sempre un preventivo scritto dettagliato in fase di accettazione a cui attenersi (i concessionari ufficiali tendenzialmente lo fanno, perché hanno le loro procedure e sicuramente lavorano in regime di qualità). In caso di necessità emergenti in corso d'opera, chiedere di essere sempre contattati (ma anche li tendenzialmente lo fanno, è loro interesse), ovviamente chiedendo SEMPRE il prezzo, prima di approvare a scatola chiusa
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #64

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Concordo, ma buona norma è farsi rilasciare sempre un preventivo scritto dettagliato in fase di accettazione a cui attenersi (i concessionari ufficiali tendenzialmente lo fanno, perché hanno le loro procedure e sicuramente lavorano in regime di qualità). In caso di necessità emergenti in corso d'opera, chiedere di essere sempre contattati (ma anche li tendenzialmente lo fanno, è loro interesse), ovviamente chiedendo SEMPRE il prezzo, prima di approvare a scatola chiusa
    Hai ragione ma è andata così. Mi sento di friggere.... perchè prima di un qualsiasi acquisto, anche di uno spillo arrugginito, dapprima mi giro tutta Bari, poi chiedo il prezzo al negozio più conveniente ed eventualmente gli tiro il prezzo..... ma quel giorno il diavolo ci mise la coda. E tieni conto che grazie a Dio non ho problemi economici, ma spendere male mi dà rabbia.....

  5. #65

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Più che altro perché fosse 5 sarei fuori da un po', mentre il 6° anno (sui cui mi ero tarato) scade il prossimo febbraio, dunque mi toccherà fare il lavoro, anche se probabilmente attenderò un pochino, cioè al primo tagliando utile, per ottimizzare.

    PS. esistono ancora quei simpatici voucher mopar per gli interventi tipo cinghie, freni, ecc.?
    Ho appena visto e pare di sì. Grazie per la dritta, a breve sulla 500L dovrò fare un bel tagliandone quindi vedrò cosa passerà il convento.

  6. #66

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Comunque quando ci sono queste offerte e' bene mantenersi strettamente a quanto "offerto" senza far effettuare altri lavori (extra) che verrebbero fatturati a prezzo pieno. Come da mia esperienza già descritta: cambio olio e filtro: euro 153,00 come fa "offerta" da officina autorizzata Fiat. Lasciata la macchina mi chiama il capofficina dopo mezz'ora: "'olio è a posto. Non val la pena cambiarlo. Ho visto anche nella scheda e può fare altri 5.000 km. tranquilli. Però occorre cambiare le pasticche anteriori. Che facciamo?" - In perfetta buona fede do' l'OK credendo (sbagliando, ma sempre in buona fede!) che la prestazione freni potesse compensare la prestazione cambio olio e filtro. Amara sorpresa: fattura di 350,00 euro circa ridotta a 320,00 dopo contrattazione. Comportamento truffaldino. Spero di poter passare quanto prima dalla officina autorizzata Fiat e vedere la scritta: "Cessata attivita' ".
    Parlando di ricambi originali con manodopera ufficiale da tabelle del Costruttore il prezzo è quello. Hanno sbagliato a non comunicarti il prezzo ma ti assicuro che su altre auto spendi anche molto di più.

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    No, la mia è T-Jet 120cv (gpl), non mjet 120cv, però penso che grossomodo essendo entrambi a cinghia, e la difficoltà di sostituzione suppongo sia più o meno la stessa, direi che mi attendo prezzi allineati.

    A proposito di tagliandissimo... mi hai appena ricordato che devo scaricare il voucher per l'oil service, ormai i 30mila km si stanno avvicinando rapidamente. Peraltro con il selenia che sembra venduto da Cartier siamo arrivati a 108 euro per 3kg d'olio e 1 filtro, oltre i controlli vari del caso
    €36 ivato al litro è la norma ormai. Dove lavoro io a quella cifra prendi lo 0w20, il 5w40 costa meno ma non poi così tanto per dire.

  7. #67
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    36 ivato al litro è la norma ormai. Dove lavoro io a quella cifra prendi lo 0w20, il 5w40 costa meno ma non poi così tanto per dire.
    Il multipower gas 5W40 costa quella cifra in fiat (però c'è anche la manodopera e il filtro).
    Se uno lo comprasse fuori, da qualche ricambista affidabile online, veleggia tra i 15 e 18 euro/litro, quindi con 60 euro diciamo che te la cavi, il problema è che a differenza di altri lavori (filtro aria, clima, candele, ecc.) il cambio d'olio non sono attrezzato per farlo, così come tutti i lavori che necessitano di sollevare l'auto. Dunque spendo sti 108 euro e me lo faccio fare in Fiat, sperando che almeno diano una guardatina generale
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #68
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    No, la mia è T-Jet 120cv (gpl), non mjet 120cv, però penso che grossomodo essendo entrambi a cinghia, e la difficoltà di sostituzione suppongo sia più o meno la stessa, direi che mi attendo prezzi allineati.

    A proposito di tagliandissimo... mi hai appena ricordato che devo scaricare il voucher per l'oil service, ormai i 30mila km si stanno avvicinando rapidamente. Peraltro con il selenia che sembra venduto da Cartier siamo arrivati a 108 euro per 3kg d'olio e 1 filtro, oltre i controlli vari del caso
    Ciao, mi riferivo all'altro utente che ha posto la domanda, ho fatto il controllo sul suto FIAT. questo e' il prezzo


  9. #69

    Con noi dal 18/10/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 64

    Italy
     StefanoRoma non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living

    Predefinito

    Ciao, a me il costo del kit viene 418 euro....+ la cinta servizi che non indicata nel voucher.

  10. #70
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Boh, allora per qualche motivo c'è una differenza molto rilevante tra lo stesso intervento sul T-Jet e quello sul mjet 120cv. Non l'avrei mai detto, ma evidentemente è così.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cinghia distribuzione 1.2
    Da chattino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/02/2023, 18:51:43
  2. Sonda Lambda 500L 1.4 T-JET 120cv GPL + cinghia distribuzione.
    Da Mario15523 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/02/2022, 21:10:10
  3. Cinghia di distribuzione
    Da garticosss nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/02/2019, 16:15:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi