+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: Revisione bombola Easy Power

  1. #21
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 744

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Pinkus, bisogna girare a Roma dove lavoro mi avevano chiesto 600 euro, tramite un amico l'ho portata in provincia di Latina (ci dovevo comunque andare) e ho pagato la metà ... incredibile ma vero
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  2. #22
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, tramite amicizie/conoscenze a volte si riesce a risparmiare parecchio, mi è capitato ad esempio con le gomme della 500L durante il periodo covid (200 euro 4 dunlop estive da 16" montate ed equilibrate, da gommista, no online).

    Peraltro se non ricordo male, da quando ho iniziato a seguire un po' il gpl nella tua zona (Lazio, ma anche Campania) per qualche motivo strano ci sono sempre state promozioni molto allettanti sul gas, almeno così riportavano vari forumisti. Con il gpl è così, ci sono differenze molto rilevanti geograficamente: quando dalle mie parti un impianto per un aspirato medio-piccolo stava sui 1000-1200 installato e omologato, nell'area laziale e campana c'era chi installava con 800 euro o meno chiavi in mano. Nel nord-est invece ancora peggio che nel torinese, si parlava di 1600 euro, dunque anche tra est e ovest c'erano differenze non irrilevanti. Mai capito fino in fondo perché, sinceramente.

    Quello che mi preme, più che il prezzo, in realtà è trovare un serbatoio perfettamente identico al mio originale (l'ideale sarebbe l'originale, sempre che esista), sperando che non mi cambino la multivalvola con relativo galleggiante, perché il bello dell'impianto originale della 500L è che il livello indicato del gas è semplicemente perfetto, mentre l'esperienza mia e di altri con gli aftermarket è diversa, cioè l'indicazione del livello difficilmente è molto accurata, per tutta una serie di motivi. Anche se è una cavolata, perché ci si può regolare facilmente con il chilometraggio (come ho sempre fatto con la 500 1.2), mi piacerebbe conservare questa caratteristica. Più che altro guardando su multiecuscan non mi ricordo di aver visto la possibilità di tarare i livelli dei segmenti dell'indicatore carburante in caso di necessità, cosa sicuramente possibile con gli aftermarket, per quanto ci voglia tempo e pazienza per farlo.

    Questo aspetto vale per la mia, ma ritengo anche per le 500 easypower, che dovrebbero avere la gestione del gpl da parte della ecu principale
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Easy Power o Hybrid
    Da Franba nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 12/02/2021, 19:26:16
  2. Easy Power 1.200 69 cv
    Da prossima futura_500 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/06/2013, 22:32:24
  3. Arrivata la easy power........
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 16/01/2012, 20:35:58
  4. Consumi Easy Power
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/10/2011, 13:16:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi