+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: 500L Cross rigida

  1. #11

    Con noi dal 31/10/2020
    Provincia: Catania
    Età : 58
    Messaggi: 7

    Italy
     Giupe non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Anch'io, con la Cross di dicembre 2020, ho notato una certa rigidità ma prevalentemente al posteriore; salta su dossi che con le auto precedenti (tedesche) venivano assorbiti molto meglio.
    Vedremo se con il tempo cambierà qualcosa.

  2. #12

    Con noi dal 06/02/2021
    Residenza: Desenzano del Garda
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 11

    Italy
     Frabru non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Sono identiche. La Sport è leggermente più alta della Cross ma tra la vecchia Trekking e la nuova Cross non cambia niente, l'auto è assolutamente identica. Io in casa le ho entrambe, deve esserci qualche problema all'auto perché non è un'auto così rigida. Poi ripeto... evidentemente l'autore del post proviene da un'auto con un assetto morbidissimo tipo una francese se no non si spiega questa sensibilità.
    In effetti la mia precedente auto era una Citroen c3 del 2006...comunque anche quando guido la Suzuki Swift del 2006 di mia moglie( che non e' esattamente una Range Rover)ho una sensazione di maggiore comfort sulle asperità dell'asfalto. Il gommista mi ha detto che la rigidità è una caratteristica comune a tutte le 500...Non so se sia vero...magari mi abituero'...per ora è proprio sgradevole da usare...tra l'altro sento ad ogni dosso il seggiolino del bambino (quando è vuoto) che sbatte sul poggiatesta posteriore...ho guidato per anni la Punto seconda serie di mia mamma senza mai avere un problema.

  3. #13
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    I miei genitori vengono da 2 Citroen C1 e C3, quando li ho portati in giro si sono meravigliati di quanto fosse comoda e assorbisse bene le asperita' del manto stradale

  4. #14

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Fossi in te preverei una 500L similare per sincerarti che sia assolutamente uguale.

  5. #15
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Fossi in te preverei una 500L similare per sincerarti che sia assolutamente uguale.
    Concordo pienamente!!!
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  6. #16

    Con noi dal 06/02/2021
    Residenza: Desenzano del Garda
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 11

    Italy
     Frabru non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Presso un concessionario venerdi ho provato una 500l cross 1.3 multijet del 2019, con cerchi 17', identica alla mia. Posso dirvi che la sensazione di guida è stata esattamente la stessa: auto rigida e sobbalzi ad ogni dosso. Anche il venditore, che era a bordo con me, non ha potuto negare del tutto il difetto. Avrei preferito sapere che era la mia auto ad avere un problema...Probabilmente la trekking e le altre versioni saranno più morbide, ma se qualcuno stesse pensando di comprare una Cross è bene che sappia che l'auto è mooolto rigida e, a mio avviso, assolutamente inadatta anche al più banale fuori strada.

  7. #17
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Mi hai fatto venire voglia di provare una cross per mera curiosità, perché non mi spiego come abbiano cambiato elementi di sospensioni e telaio rispetto alla trekking che si mangia le voragini peggiori sull’asfalto. Io l’ho usata in mezza Europa (anche se le strade della mia provincia bastano e avanzano come terreno di battaglia) su asfalti di ogni tipo e mai mi ha dato sensazione di poco confort. Mi dispiace davvero leggere questo problema generale anche perché se fosse stato solo della tua auto sarebbe stato meglio perché in un modo o nell’altro si risolveva...
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #18
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Mi hai fatto venire voglia di provare una cross per mera curiosità, perché non mi spiego come abbiano cambiato elementi di sospensioni e telaio rispetto alla trekking che si mangia le voragini peggiori sull’asfalto. Io l’ho usata in mezza Europa (anche se le strade della mia provincia bastano e avanzano come terreno di battaglia) su asfalti di ogni tipo e mai mi ha dato sensazione di poco confort. Mi dispiace davvero leggere questo problema generale anche perché se fosse stato solo della tua auto sarebbe stato meglio perché in un modo o nell’altro si risolveva...
    Concordo. Anche per me e' un auto comodissima. Le buche si sentono ma non danno fastidio.
    Appena tolgono il blocco delle regioni provero' quelle di amici (una city cross e una sport)

  9. #19

    Con noi dal 06/02/2021
    Residenza: Desenzano del Garda
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 11

    Italy
     Frabru non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Smile

    Se solo fosse possibile, ve la farei provare volentieri...

  10. #20
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Concordo. Anche per me e' un auto comodissima. Le buche si sentono ma non danno fastidio.
    Appena tolgono il blocco delle regioni provero' quelle di amici (una city cross e una sport)
    La sport è possibile che magari sia un pelino più rigida, ma la city cross no, io l'ho provata (auto nuova della regazza di mio nipote) ed è uguale alla mia. Io la trovo molto comoda, però io ho i cerchi da 16'. Mi pare solamente, ma forse è una mia impressione, che il retro sia un pelino rigido, nel senso che tenda un pochino a saltare, cosa che in 4 sparisce
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio spassionato: 500L Mirror km0 o 500L Cross usata
    Da asellio nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/11/2020, 09:52:43
  2. Dubbio...500L Cross o City Cross
    Da Vicenzino nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/05/2019, 13:04:36
  3. 2.000 km con la 500L Cross 1.4 T-jet GPL
    Da gadanik nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/02/2018, 10:50:46
  4. 500L Cross e City-Cross differenze
    Da gix_65 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/01/2018, 19:17:36
  5. La mia 500l cross
    Da alexdelli nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 21/11/2017, 08:40:08

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi