+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: IHI maggiorata e contorno "soft", ci si riesce?

  1. #11
    L'avatar di Damys

    Con noi dal 13/08/2018
    Provincia: Bari
    Età : 31
    Messaggi: 89

    Italy
     Damys non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Sole

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ScorpioSS90 Visualizza il messaggio
    Più che altro bisogna vedere chi é che maggiora queste turbine. Purtroppo certi rivenditori utilizzano i clienti come test per le loro turbine (ovviamente le fanno pagare), spacciandole per turbine su specifiche quando magari durano da natale a s. Stefano
    Il produttore è centro motori turbo, molti ne parlano bene e i loro prodotti danno ottimi risultati. Molte discussioni le ho trovate su "il forum degli Abarthisti" su Facebook
    Abarth 595 Pista 205hp

    Turbina IHI Maggiorata CMTSerie Rossa , cat 200 celle Aros, filtro poliestere Reparto Corse.

  2. #12

    Con noi dal 18/02/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 403

    United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Damys Visualizza il messaggio
    Il produttore è centro motori turbo, molti ne parlano bene e i loro prodotti danno ottimi risultati. Molte discussioni le ho trovate su "il forum degli Abarthisti" su Facebook
    Si li conosco. Ditta molto seria. Io ho avuto problemi con un venditore di turbine in provincia di Brescia,dopo 300km fumava la turbina (era una garrett maggiorata) e per la garanzia diceva che sulla roba racing non c è. Dopo qualche mese ho scoperto di non essere stato l unico ad avere problemi con le sue turbine e il suo operato

  3. #13
    L'avatar di Ghøst

    Con noi dal 22/03/2021
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 10

    Italy
     Ghøst non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 695 Biposto
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ScorpioSS90 Visualizza il messaggio
    Si li conosco. Ditta molto seria. Io ho avuto problemi con un venditore di turbine in provincia di Brescia,dopo 300km fumava la turbina (era una garrett maggiorata) e per la garanzia diceva che sulla roba racing non c è. Dopo qualche mese ho scoperto di non essere stato l unico ad avere problemi con le sue turbine e il suo operato
    Posso anche immaginare e sottoscrivere....ma io per altri problemi...
    Abarth 695 Biposto Innesti frontali, interni total black Alcantara e Carbonio, loghi personalizzati, cuciture rosse, Brembo, Shock Extreme, HR specifiche, Skat, centrale 60 Titanio, Akrapovic, 1446, mappa, 350nm, OZ Ultraleggera 18" con Michelin PS4S, Fifteen52 Tarmac/Turbomac 17" con Pirelli Winter Sottozero 3

  4. #14
    L'avatar di Damys

    Con noi dal 13/08/2018
    Provincia: Bari
    Età : 31
    Messaggi: 89

    Italy
     Damys non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Sole

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Damys Visualizza il messaggio
    Il produttore è centro motori turbo, molti ne parlano bene e i loro prodotti danno ottimi risultati. Molte discussioni le ho trovate su "il forum degli Abarthisti" su Facebook
    Da cosa dipendeva il fumo bianco?
    Abarth 595 Pista 205hp

    Turbina IHI Maggiorata CMTSerie Rossa , cat 200 celle Aros, filtro poliestere Reparto Corse.

  5. #15

    Con noi dal 18/02/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 403

    United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Damys Visualizza il messaggio
    Da cosa dipendeva il fumo bianco?
    Tolleranze sbagliate sulla maggiorazione e mancata lubrificazione

  6. #16
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ScorpioSS90 Visualizza il messaggio
    Si li conosco. Ditta molto seria. Io ho avuto problemi con un venditore di turbine in provincia di Brescia,dopo 300km fumava la turbina (era una garrett maggiorata) e per la garanzia diceva che sulla roba racing non c è. Dopo qualche mese ho scoperto di non essere stato l unico ad avere problemi con le sue turbine e il suo operato
    Brutta storia...certo sbagliare può succedere ma dire che non c'è garanzia è proprio un pessimo comportamento!
    Cmq le turbine sembrano semplici ma c'è tutto un mondo dietro...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  7. #17
    L'avatar di Damys

    Con noi dal 13/08/2018
    Provincia: Bari
    Età : 31
    Messaggi: 89

    Italy
     Damys non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Sole

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Brutta storia...certo sbagliare può succedere ma dire che non c'è garanzia è proprio un pessimo comportamento!
    Cmq le turbine sembrano semplici ma c'è tutto un mondo dietro...
    Infatti sto valutando attentamente il produttore, attualmente ho visto la serie gialla di CMT che ha la girante in avional, oltre ad essere più resistente offre anche migliori prestazioni

    Vi posto i dati del lavoro che hanno effettuato sulla turbina, sembra un lavoro completo su tutte o quasi le parti della turbina.

    "Elaborata la parte del COMPRESSORE con girante più grande in Avional e disegno 6+6 PERFORMACE delle pale per maggior portata d’aria (da 36,5 x 49mm con estensione della pala a 52mm) , carter e piatto allargati e lucidati.

    Spallamento a 360 rinforzato

    Bronzine con passaggio olio modificato per una migliore affidabilità

    Elaborata la parte TURBINA con girante più grande a 8 pale (44 x 36mm) e disegno differente per maggior rendimento, carter allargato e lucidato

    Fino a 220 cv"
    Abarth 595 Pista 205hp

    Turbina IHI Maggiorata CMTSerie Rossa , cat 200 celle Aros, filtro poliestere Reparto Corse.

  8. #18

    Con noi dal 18/02/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 403

    United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Damys Visualizza il messaggio
    Infatti sto valutando attentamente il produttore, attualmente ho visto la serie gialla di CMT che ha la girante in avional, oltre ad essere più resistente offre anche migliori prestazioni

    Vi posto i dati del lavoro che hanno effettuato sulla turbina, sembra un lavoro completo su tutte o quasi le parti della turbina.

    "Elaborata la parte del COMPRESSORE con girante più grande in Avional e disegno 6+6 PERFORMACE delle pale per maggior portata d’aria (da 36,5 x 49mm con estensione della pala a 52mm) , carter e piatto allargati e lucidati.

    Spallamento a 360 rinforzato

    Bronzine con passaggio olio modificato per una migliore affidabilità

    Elaborata la parte TURBINA con girante più grande a 8 pale (44 x 36mm) e disegno differente per maggior rendimento, carter allargato e lucidato

    Fino a 220 cv"
    Sembra affidabile questa.
    In caso di montaggio, fai mettere assolutamente la sonda egt con strumento, io per colpa del personaggio precedente ( avevo dimenticato di scrivere che anche la wg non teneva la pressione e andava fuori obiettivo, strano che il mappatore non se ne sia accorto) stavo per rompere il motore, fortunatamente sono uno che la tirava relativamente poco (temperature registrate con vecchia mappa e wg oltre i 950 gradi)

  9. #19
    L'avatar di Damys

    Con noi dal 13/08/2018
    Provincia: Bari
    Età : 31
    Messaggi: 89

    Italy
     Damys non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Sole

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ScorpioSS90 Visualizza il messaggio
    Sembra affidabile questa.
    In caso di montaggio, fai mettere assolutamente la sonda egt con strumento, io per colpa del personaggio precedente ( avevo dimenticato di scrivere che anche la wg non teneva la pressione e andava fuori obiettivo, strano che il mappatore non se ne sia accorto) stavo per rompere il motore, fortunatamente sono uno che la tirava relativamente poco (temperature registrate con vecchia mappa e wg oltre i 950 gradi)
    Ma questa sonda egt è da comprare a parte? Scusa l'ignoranza.
    Sul sito di CMT oltre la turbina c'è la spunta per comprare opzionalmente questo "Attuatore Wastegate Da 0.7 Bar"
    Il produttore mi ha scritto:

    "la scelta dell'attuatore dipende dal suo preparatore, alcuni preparatori lo richiedono per questioni di mappatura altri va benissimo quello originale."

    Adesso mi chiedo l'attuatore serve per reggere potenze più elevate? E di che potenze parliamo?
    Abarth 595 Pista 205hp

    Turbina IHI Maggiorata CMTSerie Rossa , cat 200 celle Aros, filtro poliestere Reparto Corse.

  10. #20
    L'avatar di Damys

    Con noi dal 13/08/2018
    Provincia: Bari
    Età : 31
    Messaggi: 89

    Italy
     Damys non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Sole

    Predefinito

    Ok, cercando in rete ho letto che è uno strumento che misura le temperature dei gas di scarico. Quindi se troppo elevate possono recar danno. Grazie per il consiglio e lo farò presente al preparatore, e nel caso come si gestiscono le temperature? Resta adesso il dubbio sull'attuatore.
    Abarth 595 Pista 205hp

    Turbina IHI Maggiorata CMTSerie Rossa , cat 200 celle Aros, filtro poliestere Reparto Corse.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Differenze fra Record monza "vecchio" e "nuovo(dual mode)"
    Da Dario777 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 149
    Ultimo messaggio: 15/08/2023, 19:27:33
  2. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 13:47:21
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/09/2019, 17:54:33
  4. Mappatura "soft"
    Da iljoe nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/07/2010, 11:48:53
  5. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02/09/2009, 13:54:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi