+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: poco sveglia ai bassi regimi

  1. #1
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito poco sveglia ai bassi regimi

    Ciao a tutti,
    da pochi giorni ho preso una 95CV usata, di 9 anni e 97mila km.
    La mia unica esperienza con il 1.3 mjt era con un Fiorino da 75CV e lo ricordo molto pronto e vispo.
    Prendendo questa 500, dato il surplus di potenza, speravo di avere una piccola scheggia, e invece... grande delusione
    Ripeto, non sono esperto di questo motore, ma mi sembra impossibile che ai bassi regimi sia così spompata. Una volta che si avvicina ai 2.000 rpm invece si trasforma e diventa agile e scattante, raggiunge i 180 in poco tempo, li tiene senza sforzo e pare averne ancora.
    Sembrerebbe vuota di coppia in basso, come se avesse un lag del turbo simile alle auto anni '80.
    L'auto ha fatto cambio olio e filtri 2 mesi fa.
    E' normale? Cosa potrebbe essere?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!potresti avere l aspirazione,zona diffusore egr,molto intasata.
    Dovresti smontare il corpo farfallato e verificare se è pieno di incrostazioni

  3. #3
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Grazie per il suggerimento. È un fenomeno normale o frequente? L'auto ha poco meno di 100mila km e non so come siano stati fatti...