+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Spia luci stop da controllare sul cruscotto

  1. #1

    Con noi dal 03/11/2014
    Residenza: Abano T.
    Provincia: Padova
    Età : 57
    Messaggi: 35

    Italy
     MAZZUSTE non è in linea

    Predefinito Spia luci stop da controllare sul cruscotto

    Ciao a tutto il Forum,

    Stamani mi si è accesa la spia come da titolo, ma la luce stop della 500L del 2013 è a led (a parte la terza luce) o semplice lampadina, se cosi sapete dirmi anche il tipo?
    Grazie del Vs. aiuto.

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Che io sappia le due lampadine laterali STOP sono quelle normali di 21W. Lo stop centrale è LED. Per non sbagliare è molto più semplice controllare il libretto uso e manutenzione. Se poi vuoi avere qualche notizia in più sulle varie lampadine consulta uno dei tanti siti dei produttori. Quello della Osram è ben fatto. Vedi qui
    https://www.osram.it/apps/gvlrg/it_IT

  3. #3
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ti confermo che gli stop sono due lampadine da 21W, come scritto da Castigamatti
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  4. #4

    Con noi dal 03/11/2014
    Residenza: Abano T.
    Provincia: Padova
    Età : 57
    Messaggi: 35

    Italy
     MAZZUSTE non è in linea

    Predefinito

    Grazie Castigamatti e ggl55, dal 2013 non ho mai aperto le calotte posteriori, cosi prima di aprirle vado già a prendere le lampade che mi servono. Top Ragazzi!

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buongiorno MAZZUSTE.
    Non è CERTAMENTE il caso della lampadina dello stop, ma quando c'è da sostituire un pezzo è bene sempre smontare il pezzo difettoso e poi recarsi al ricambista. Spesso nelle riparazioni c'è da acquistare qualcos'altro, tipo guarnizioni o componenti connessi. Eviti un inutile andirivieni. Comunque, ripeto, non è il caso della lampadina dello stop.
    Buona giornata.

  6. #6
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Aggiungo questo per esperienza diretta :
    La mia da oltre due anni saltuariamente mi dà indicazioni di luce stop non funzionante ( a dx) il bello è che ho provveduto a smontare e misurare con il tester sia la lampadina a doppio filamento, come indicato, e smontare i due gruppi del faro ( sono due pezzi ) e niente - non ci sono interruzioni e la spia si accende e si spenge ogni tanto da sola e sempre da sola riprende a funzionare per cui il problema sta in un connettore o in una parte del cablaggio sino alla scatola di derivazione.......
    Consiglio officina: continua a monitorare xche’ al momento non si riesce a trovare l’origine di un guasto randomico che va e viene senza alcuna relazione tra temperatura, umidità, condizioni del manto stradale ecc ecc - un fantasmino che mi tiene compagnia:
    Un suggerimento quando smonti il gruppo ottico stai attento alla linguetta metallica del faro che serve per il bloccaggio dello stesso sulla scocca ( è sul lato esterno in direzione frontale )
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Aggiungo questo per esperienza diretta :
    La mia da oltre due anni saltuariamente mi dà indicazioni di luce stop non funzionante ( a dx) il bello è che ho provveduto a smontare e misurare con il tester sia la lampadina a doppio filamento, come indicato, e smontare i due gruppi del faro ( sono due pezzi ) e niente - non ci sono interruzioni e la spia si accende e si spenge ogni tanto da sola e sempre da sola riprende a funzionare per cui il problema sta in un connettore o in una parte del cablaggio sino alla scatola di derivazione.......
    Consiglio officina: continua a monitorare xche’ al momento non si riesce a trovare l’origine di un guasto randomico che va e viene senza alcuna relazione tra temperatura, umidità, condizioni del manto stradale ecc ecc - un fantasmino che mi tiene compagnia:
    Un suggerimento quando smonti il gruppo ottico stai attento alla linguetta metallica del faro che serve per il bloccaggio dello stesso sulla scocca ( è sul lato esterno in direzione frontale )
    ok,ma hai cambiato le due lampadine dello stop?

  8. #8
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Si Alex una volta le ho cambiate ambedue e le ho ulteriormente invertite ma il risultato è stato lo stesso - ogni tanto si accende la spia ed è la dx che non funziona ma sempre senza alcun intervento esterno riprende a funzionare sia quando è in moto od in movimento che quando gli pare .....
    Il fantasmino rimane ma non è un problema perchè al massimo dura per qualche minuto max cinque ed è per questo che non riesco a far fare un controllo perchè come al solito quando sono vicino alla officina funziona al 100%.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    L unica è controllare se arriva tensione al portalampade quando fa il difetto,purtroppo

  10. #10

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    L unica è controllare se arriva tensione al portalampade quando fa il difetto,purtroppo
    Buonasera Alex.
    Confesso tutta la mia ignoranza. Anzi, come sostenevano i vecchi filosofi, più si studia, più di ha l'impressione di non sapere.
    Però vorrei chiederti: un normale tester - multimetro non dovrebbe essere in grado di rilevare se c'è INTERRUZIONE di corrente in un circuito?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 27/12/2017, 22:54:16
  2. Spia Start and Stop e Far controllare il motore
    Da Luka5oo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/02/2017, 23:02:46
  3. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 18/10/2014, 12:52:09
  4. Rumore motore+spia eobd+spia start&stop=CRISI
    Da steluca1 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08/03/2012, 17:10:46
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/11/2010, 12:30:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi