+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Disattivare spegnimento radio spegnendo motore

  1. #1

    Con noi dal 25/02/2021
    Residenza: Spoltore
    Provincia: Pescara
    Età : 49
    Messaggi: 6

    Italy
     Alegundam75 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Blu mare\Bianco

    Predefinito Disattivare spegnimento radio spegnendo motore

    Ciao a tutti, Ho cercato un po’ in giro per poter risolvere il mio problema ma non trovo nulla anzi trovo che la gente vuole l’opposto. Io vorrei che quando giro la chiave per spegnere il motore la radio restasse accesa perché è una cosa per me veramente fastidiosa che magari spegni la macchina perché stai facendo benzina e stai sentendo la radio e devi ripremere il pulsante per accenderla. C’è un modo? O devo intervenire per forza con il cablaggio? Grazie

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!dovrebbe esserci,nel menu impostazioni dell UCONNECT,la voce relativa allo spegnimento autoradio.
    A riguardo il cablaggio,non puoi fare nulla,in quanto lo spegnimento o accensione dell autoradio é un informazione che viaggia in rete can

  3. #3
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alegundam75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, Ho cercato un po’ in giro per poter risolvere il mio problema ma non trovo nulla anzi trovo che la gente vuole l’opposto. Io vorrei che quando giro la chiave per spegnere il motore la radio restasse accesa perché è una cosa per me veramente fastidiosa che magari spegni la macchina perché stai facendo benzina e stai sentendo la radio e devi ripremere il pulsante per accenderla. C’è un modo? O devo intervenire per forza con il cablaggio? Grazie
    Non è vero che devi ripremere il pulsante per accendere/spegnere la radio, io c'è l'ho sempre accesa, quando spengo il motore si spegne la radio, e quando rigiro la chiave la radio riparte, quindi senza dover pigiare nessun pulsante.
    So comunque che c'è la funzione del ritardo dello spegnimento della radio sul menu delle funzioni dell'U-connect.
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  4. #4

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Non è vero che devi ripremere il pulsante per accendere/spegnere la radio, io c'è l'ho sempre accesa, quando spengo il motore si spegne la radio, e quando rigiro la chiave la radio riparte, quindi senza dover pigiare nessun pulsante.
    So comunque che c'è la funzione del ritardo dello spegnimento della radio sul menu delle funzioni dell'U-connect.
    E' esattamente quello che dice lui. Se spegne il motore vorrebbe che rimanesse accesa anziché dover cliccare il tasto di accensione per ascoltare la radio a quadro spento. In effetti su altre auto ci sono commutatori più "intelligenti" e cioè che finché non estrai la chiave non tolgono la corrente.

    Volendo si può modificare il parametro dello spegnimento della radio però significa che ad ogni arresto del motore per scendere dall'auto bisogna schiacciare il tasto di spegnimento della radio. Forse è meglio lasciarlo così e quella rara volta che vai a fare benzina ti ricordi di fare un clic in più.

  5. #5

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ho la piccola e preferisco resti accesa con lo spegnimento automatico dopo 20 minuti

  6. #6
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    E' esattamente quello che dice lui. Se spegne il motore vorrebbe che rimanesse accesa anziché dover cliccare il tasto di accensione per ascoltare la radio a quadro spento. In effetti su altre auto ci sono commutatori più "intelligenti" e cioè che finché non estrai la chiave non tolgono la corrente.

    Volendo si può modificare il parametro dello spegnimento della radio però significa che ad ogni arresto del motore per scendere dall'auto bisogna schiacciare il tasto di spegnimento della radio. Forse è meglio lasciarlo così e quella rara volta che vai a fare benzina ti ricordi di fare un clic in più.
    Ho capito basta che quando fai benzina, spegni il motore e poi rigiri la chiave dando contatto, per quei cinque minuti che fai benzina non succede nulla e senti la radio, se questo è il problema. Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che anche altre auto allo spegnimento dell'auto, con chiave inserita ma su contatto 0, si spenga la radio. Questo è quello che succede ad avere la radio sotto chiave
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  7. #7

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Ho capito basta che quando fai benzina, spegni il motore e poi rigiri la chiave dando contatto, per quei cinque minuti che fai benzina non succede nulla e senti la radio, se questo è il problema. Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che anche altre auto allo spegnimento dell'auto, con chiave inserita ma su contatto 0, si spenga la radio. Questo è quello che succede ad avere la radio sotto chiave
    No, non tutte. Per esempio sulle auto del gruppo Volkswagen (quindi Audi, VW, Seat, Skoda per citare i marchi popolari) anche se la chiave è a zero rimane l'alimentazione alla radio e la taglia solo appena si estrae dal blocchetto, lo stesso capita sulle Ford. Invece sulle auto col sistema keyless non ci sono problemi, l'alimentazione viene tagliata appena si apre la porta per scendere.

  8. #8
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io su Kia con keyless premo il pulsante di spegnimento e l’infotainment rimane acceso fino all’apertura dello sportello lato guida. Comodo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #9

    Con noi dal 10/07/2021
    Residenza: Lanuvio
    Provincia: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 32

    Italy
     Andrac non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Non è vero che devi ripremere il pulsante per accendere/spegnere la radio, io c'è l'ho sempre accesa, quando spengo il motore si spegne la radio, e quando rigiro la chiave la radio riparte, quindi senza dover pigiare nessun pulsante.
    So comunque che c'è la funzione del ritardo dello spegnimento della radio sul menu delle funzioni dell'U-connect.
    Ciao sulla radio c e l opzione se scegliere con la chiave spengi e riaccendi girando la chiave o manualmente con il pulsante

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. spegnimento radio
    Da alessandrosx nel forum Uconnect
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/10/2020, 21:47:43
  2. Spegnimento motore ( Fire ) e spia pressione olio motore accesa
    Da Sofia'sGranpa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/06/2019, 21:03:51
  3. Rumore dopo spegnimento motore
    Da Nick Diesel Master nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/06/2015, 09:22:03
  4. disattivare accensione automatica radio
    Da giu11 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/02/2009, 15:08:09
  5. Sussulto motore allo spegnimento
    Da Dabo nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/07/2008, 22:11:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi