+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio per sostituzione ammortizzatori per 500c 1.2 Lounge 69cv

  1. #1

    Con noi dal 21/05/2021
    Residenza: Bari
    Messaggi: 3

    Italy
     Malasca non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero cinema

    Question Consiglio per sostituzione ammortizzatori per 500c 1.2 Lounge 69cv

    Buongiorno a tutti,

    a gennaio 2021 ho acquistato la mia 500c 1.2 Lounge 69cv (del 2015).
    Si tratta della mia prima auto e avendo zero esperienza in merito, l'ho acquistata abbastanza a scatola chiusa fidandomi del fatto che la concessionaria in questione mi era stata segnalata da una persona di fiducia.

    Effettivamente a distanza di qualche mese posso dire che la macchina è in ottime condizioni, sempre tagliandata ecc.

    Ho però necessità di sostituire gli ammortizzatori che, dal recente cambio gomme da invernali a estive, sono risultati abbastanza scarichi (effettivamente ho riscontrato degli spazi di frenata decisamente ampi).

    Essendo alla mia prima esperienza, come vi dicevo in apertura, non ho ancora un meccanico di fiducia e vorrei chiedervi dei consigli in merito così da saper valutare i preventivi che riceverò e scegliere la soluzione migliore con cognizione di causa.

    Nel dettaglio, ho ricevuto un primo preventivo di 500euro comprensivo di ricambi originali, IVA e manodopera. Ho letto diversi post precedenti al mio di persone che sconsigliavano la scelta di ammortizzatori Fiat a favore di altre marche come Monroe.

    Sto valutando diverse soluzioni, dal rivolgermi completamente ad un'autofficina al comprare personalmente i 4 ammortizzatori online e chiedere ad un meccanico la sola manodopera ma come potete immaginare, sono ancora in alto mare e sarebbe molto utile ricevere dei consigli da persone con più esperienza.

    Cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo

    Ps. Vivo a Bari, qualora questo messaggio venisse letto da qualcuno che volesse consigliarmi il suo meccanico di fiducia

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!bhe le cabrio con ammortizzatori originali sono inguidabili a mio parere...rigidissime!
    Quindi,visto che li devi cambiare,evita gli originali...io monterei i monroe,li ho montati ancora e sono buoni ammortizzatori.

  3. #3

    Con noi dal 21/05/2021
    Residenza: Bari
    Messaggi: 3

    Italy
     Malasca non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero cinema

    Predefinito

    Ciao Alex! Grazie mille per la tua risposta.
    In un preventivo appena ricevuto mi hanno proposto degli ammortizzatori Magneti Marelli, che ne pensi?
    Grazie ancora

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Malasca Visualizza il messaggio
    Ciao Alex! Grazie mille per la tua risposta.
    In un preventivo appena ricevuto mi hanno proposto degli ammortizzatori Magneti Marelli, che ne pensi?
    Grazie ancora
    su quella macchina devi montare un buon ammortizzatore...i marelli sono ammortizzatori discreti,ma a mio parere sulla tua monterei dei monroe.
    Anche i kayaba sono buoni,ma piuttosto duri,quindi te li sconsiglio.
    I marelli come gli starline sono economici....io opterei per altro.dico questo perché la 500 cabrio é molto rigida

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    su quella macchina devi montare un buon ammortizzatore...i marelli sono ammortizzatori discreti,ma a mio parere sulla tua monterei dei monroe.
    Anche i kayaba sono buoni,ma piuttosto duri,quindi te li sconsiglio.
    I marelli come gli starline sono economici....io opterei per altro.dico questo perché la 500 cabrio é molto rigida
    Anch'io - nel mio piccolo - ho sempre preferito gli ammortizzatori Monroe. Ho ritrovato su You Tube questa vecchia pubblicità che, secondo me, rende l'idea del lavoro dell'ammortizzatore.
    https://www.youtube.com/watch?v=hy_56XLpi_Y

  6. #6

    Con noi dal 21/05/2021
    Residenza: Bari
    Messaggi: 3

    Italy
     Malasca non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero cinema

    Predefinito

    Grazie per le risposte, al momento in tutti i preventivi mi stanno proponendo o gli originali Fiat o Marelli.
    Mi sa che per far montare dei Monroe dovrò comprarli personalmente e rivolgermi ad un meccanico per il montaggio.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Acquisto 500 C 1.2 69CV Lounge
    Da Renatonet nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 24/03/2011, 14:12:58
  2. Fiat 500 lounge 1.2 69cv
    Da control18 nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/03/2010, 13:20:06
  3. strisce per 69cv lounge
    Da mcfisto nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07/12/2007, 22:12:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi