Discussione chiusa
Pagina 15 di 15
primaprima ... 5 13 14 15
Visualizzazione dei risultati da 141 a 148 su 148

Discussione: cambio olio

  1. #141

    Con noi dal 20/03/2009
    Residenza: To
    Provincia: Torino
    Età : 64
    Messaggi: 7

    Italy
     Piero non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Cambio olio

    Quote Originariamente inviata da Lun Visualizza il messaggio
    ciao!

    biancanevina ha 8000 km ca e ai 7800 si è accesa la spia CAMBIO OLIO MOTORE.....
    preoccupata mi sono detta: ma cos'è sta cosa ridicola? già cambio olio?

    cmq ne ho aggiunto di mio 1l e ho aspettato qualche giorno per andare in una concessionaria fiat (non quella dove ho preso la macchina, nè il mio meccanico solito, in quanto volevo andare in una di quelle "segnalate")
    ho lasciato la mia piccolina in mano ai tizi e nella fattura leggo cambio olio e filtro ... fin qui tutto normale. o meglio: è normale che il cambio olio già sia a 7800km????? cavolo!
    in più prezzo altissimo.... e ho chiamato la fiat per un mezzo reclamo

    a voi? è succeso ? come avete risolto?
    ciao!
    Attenzione ad aggiungere olio a muzzo...!! e pericoloso, probabilmente tu fai un percorso prevalentemente cittadino, quindi il tuo motore cerca di fare la rigenerazione del filtro DPF ma non riesce mai a portarla a termine. Quindi, oltre ad avere un sensibile aumento del consumo, hai probabilmente l'olio inquinato da gasolio, che, trafilando attraverso le fasce va a finire in coppa, conseguentemente aumenta il livello di olio/gasolio. Tu, che hai aggiunto olio, hai aumentato già il livello di olio presente andando ad alimentare la quantità di produzione di vapori di olio. Così facendo, vai ad imbrattare tutto il circuito aria con conseguente danneggiamento dei sensori su collettroe di aspirazione, valvola EGR ecc...ecc.. se posso darti un consiglio, cerca in qualche maniera di toglier l'olio in più che hai in coppa. Ciao Piero

  2. #142

    Con noi dal 21/08/2008
    Residenza: FROSINONE/MITICA CIOCIARIA 1 PO' DIMENTICATA...
    Età : 41
    Messaggi: 7
     lilvale non è in linea

    Unhappy Urgentissimo cambio olio!!!

    Anche a me a 5.850 Km s'è accesa la spia dell'olio col messaggio "FAR CAMBIARE L'OLIO DEL MOTORE" ...dopo aver fatto un paio di telefonate al numero verde fiat, aver chiesto un paio di volte consiglio al centro assistenza autorizzato fiat (della concessionaria dove ho comprato l'auto) mi ero quasi decisa di cambiare quest'olio...invece prima di farlo ho portato la 500 da mio cugino meccanico che m0ha consigliato di non farlo xke troppo presto quindi inutile...pochi minuti piu tardi un mio fidatissimo amico, ha chiamato un suo stretto parente che fa il meccanico in un'altra officina autorizzata fiat che gli ha afermato che e' troppo presto x i pochi km percorsi e il poco tempo di vita della macchina(6Mesi)...nel pomeriggio ho appuntamento con questo gentile meccanico che fara' un check up completo al bolide e mi dirà il responso..vi faro' sapere..ma non fidatevi troppo chiedete e richiedete xke rischiate di essere truffati!!
    a presto!

  3. #143

    Con noi dal 19/08/2009
    Residenza: sinnai
    Provincia: Cagliari
    Età : 37
    Messaggi: 1

    Italy
     o3bor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    pure il mio cinquino chiede il cambio dell olio! però ho solamente 9000 km!!!! come è possibile??

  4. #144
    polinesiano

    Predefinito

    E' un'epidemia questa dell'olio.....

    Mi sa che la Fiat deve decidersi per una campagna di richiamo....

  5. #145
    L'avatar di Xochipilli

    Con noi dal 01/07/2009
    Residenza: Courmayeur
    Provincia: Aosta
    Età : 40
    Messaggi: 195

    Italy
     Xochipilli non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    E' un'epidemia questa dell'olio.....

    Mi sa che la Fiat deve decidersi per una campagna di richiamo....
    Ti quoto... A me non è ancora successo anche perchè ha solo 800 km ca.

    Però so di certo che ha già fatto due rigenerazioni: la prima a 216km ca. ma penso normale tra gli spostamenti della vettura in concessionario e quelli tra camion/traghetti/treni.
    L'altro a 632km tutti e due portati a termine col motore al minimo sotto casa.
    Spero che ci sarà un richiamo ufficiale Fiat per tentare ad ovviare a questo problema che vi affligge, e che afflliggerà anche me :P

    Però sono contento dell'acquisto fatto, nonostante questi problemi che leggo e che avrò di sicuro.

  6. #146
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    E' un'epidemia questa dell'olio.....

    Mi sa che la Fiat deve decidersi per una campagna di richiamo....
    Non può esserci una campagna di richiamo perché è il filtro dpf che inquina l'olio iniettando gasolio all'interno della coppa (non ricordo il giro che fa prima di finirci dentro) per cui la spia è necessaria onde evitare fenomeni di autocombustione del motore (già successi e qui nel forum ne sappiamo qualcosa). Un meccanico non all'ultimo grido è chiaro che ti dirà che a 10.000km l'olio è ancora buono ma secondo te lui sa delle rigenerazioni del filtro e quant'altro? Fino a qualche tempo fa non lo sapevano nemmeno nelle officine autorizzate Fiat, finalmente qualcuno ha deciso di istruirli riguardo al Multijet con filtro dpf. L'olio va cambiato quando te lo chiede l'auto, non c'è santo che tenga. E' così per tutte le auto che hanno il dpf (il fap, invece, funziona diversamente)!

    L'unico appunto che mi sento di fare nei confronti di Fiat è il non aver reso optional questo dispositivo, così se volevo dissanguarmi coi cambi olio lo facevo coscientemente. O magari avrebbero potuto utilizzare il fap al posto del dpf. Ma Fiat si sa, cerca di economizzare su tutto per cui sarebbe stato troppo chiedere una cosa simile! Gli unici fap su auto del gruppo Fiat sono quelli dei modelli prodotti in joint-venture col gruppo PSA.

  7. #147

    Con noi dal 14/09/2009
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 10

    Italy
     500de'dioo!! non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Salve..ho un 1.3 multijet 75 cv..mi si è accesa la spia del cambio d'olio a 7400km..portata in officina mi è stato detto di cambiare olio e filtro costo 140 euro..dopo aver discusso senza aver lasciato la macchina ho chiamato il numero verde 800342800 ho fatto aprire un numero di pratica e ho spiegato loro che voglio essere rimborsato del costo dell'operazione..verro' ricontattato tra massimo due giorni e mi è stato detto che verrò rimborsato vi farò sapere!!

  8. #148
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,711

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ragazzi, in questa discussione c'è molto materiale da vedere.

    Chiudo!


Discussione chiusa
Pagina 15 di 15
primaprima ... 5 13 14 15

Discussioni simili

  1. [Info] Cambio Olio (Ordinario e Straordinario)
    Da MarcoMjet nel forum Guide
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 05/06/2018, 22:16:47
  2. Cambio olio motore e filtro
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 18/11/2013, 12:31:29
  3. non ci credo: cambio olio
    Da fetr nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 100
    Ultimo messaggio: 19/07/2010, 08:51:26
  4. Cambio olio consigliato ai 3000 km, voi lo fate?
    Da messerschmitt nel forum Problemi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 05/03/2009, 13:35:41
  5. Cambio olio a 5000 km
    Da messerschmitt nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/01/2009, 10:05:02

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi