+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: optional aftermarket 500L

  1. #1

    Con noi dal 10/06/2021
    Residenza: Torino
    Età : 65
    Messaggi: 8

    Italy
     Sonagliette non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito optional aftermarket 500L

    Ciao a tutti.
    ho 'dovuto' acquistare 'velocemnte' una 500 L (tralascio motivazioni ed altro) ed ho ,anzi, abbiamo (io e la mia compagna) trovato un'occasionissima per una city cross verde toscana recentissima con pochissimi Km che , udite udite, siamo riusciti ad acquistare in contanti e farci un'assicurazione ns..
    Arrivando da altre esperienze Alfa, Dodge , Mazda ec... ci siamo resi conto che mancano un sacco di optionals che in altre auto sono di serie da 20 anni..
    Una sono riuscito a contrattarla nel prezzo d'acquisto e sono i sensori di parcheggio.
    Gli altri sono i fari antinebbia anteriori, gli alza cristalli posteriori con comando anche sulla portiera guidatore, il bracciolo tra i sedili anteriori (almeno). Poi ci sarebbe altro tra cui gli specchietti retrovisori elettrici , ma vabbè...
    Questi optionals sono costosi ? ci va molto ad istallali ? si trovano surrogati che funzionano bene ?
    Ho forse messo troppa carne al fuoco ?

  2. #2
    L'avatar di Archangel

    Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 312

    Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Io ho questo: https://store.blackparts.it/bracciol...gio-scuro.html
    Comprato ormai cinque anni fa e mi trovo veramente bene, installato plug and play, nel porta bottiglia tra i sedili, senza forare nulla e ad oggi ancora perfetto.

  3. #3

    Con noi dal 10/06/2021
    Residenza: Torino
    Età : 65
    Messaggi: 8

    Italy
     Sonagliette non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    whau..grazie ottima soluzione.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Anche i fendinebbia volendo sono semplici da installare...i vetri elettrici posteriori lascia perdere

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Anche sulle 500L questi optional sono di serie da quasi 10 anni sulle versioni più accessoriate debuttate nel 2012, secondo me se li ritieni utili ti sarebbe convenuto puntare su un allestimento più completo, non fosse altro che magari smontando e rimontando i pezzi per installare gli optional, si rischia di fare danni o creare scricchiolii nell’abitacolo. Parere personale, poi bene o male a montare si può mettere tutto, ricordo che sul forum della renegade ho letto di un proprietario che l’ha trasformata da versione base a full optional, con tanto tempo libero e manualità, il che è anche bello e soddisfacente!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonagliette Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    ho 'dovuto' acquistare 'velocemnte' una 500 L (tralascio motivazioni ed altro) ed ho ,anzi, abbiamo (io e la mia compagna) trovato un'occasionissima per una city cross verde toscana recentissima con pochissimi Km che , udite udite, siamo riusciti ad acquistare in contanti e farci un'assicurazione ns..
    Arrivando da altre esperienze Alfa, Dodge , Mazda ec... ci siamo resi conto che mancano un sacco di optionals che in altre auto sono di serie da 20 anni..
    Una sono riuscito a contrattarla nel prezzo d'acquisto e sono i sensori di parcheggio.
    Gli altri sono i fari antinebbia anteriori, gli alza cristalli posteriori con comando anche sulla portiera guidatore, il bracciolo tra i sedili anteriori (almeno). Poi ci sarebbe altro tra cui gli specchietti retrovisori elettrici , ma vabbè...
    Questi optionals sono costosi ? ci va molto ad istallali ? si trovano surrogati che funzionano bene ?
    Ho forse messo troppa carne al fuoco ?
    Quando si firma un contratto le dotazioni sono scritte nero su bianco o comunque avete visto l'auto e se vi è piaciuta diciamo che la mancanza degli optional non poteva essere una sorpresa. I fendinebbia sono facili da installare tutto sommato ma per i vetri posteriori non hai i cablaggi, andrebbe sbudellata mezza macchina per fare questo cambio ed è anticonveniente. Gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente sono praticamente impossibile da trovare usati e non so se hanno una diversa cablatura rispetto al normale specchietto regolabile elettricamente quindi anche qui sono soldi che volano. Braccioli ne trovi quanti ne vuoi volendo, aftermarket e non solo.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Gli specchi li trovi usati,ma é tutto l impianto che manca...quindi anche li,meglio lasciare perdere

  8. #8

    Con noi dal 10/06/2021
    Residenza: Torino
    Età : 65
    Messaggi: 8

    Italy
     Sonagliette non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    si è vero non ho controllato tutto meticolosamente perchè abituato ai full optionals ecc..vabbè, comunque alcuni optionals tipo il bracciolo anteriore , i faretti antinebbia , i vetri elettrici e la regolazione degli spechietti mi sembravano scontati. comunque poco male , gli optionals importanti sono altri. Sui braccioli ho trovatoqualcosetta , ma specifico per la 500 l city cross nulla adatti ad un range 2012/2017. saranno compatibili con gli altri modelli 500 l o 500 x ? faretti hai qualcosa da propormi ? ti ringrazio.

  9. #9
    L'avatar di Archangel

    Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 312

    Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Anche sulle 500L questi optional sono di serie da quasi 10 anni sulle versioni più accessoriate debuttate nel 2012, secondo me se li ritieni utili ti sarebbe convenuto puntare su un allestimento più completo, non fosse altro che magari smontando e rimontando i pezzi per installare gli optional, si rischia di fare danni o creare scricchiolii nell’abitacolo. Parere personale, poi bene o male a montare si può mettere tutto, ricordo che sul forum della renegade ho letto di un proprietario che l’ha trasformata da versione base a full optional, con tanto tempo libero e manualità, il che è anche bello e soddisfacente!
    Personalmente, ma è soggettivo, il bracciolo opzionale per la 500L non mi è mai piaciuto, quello che ho installato e postato, lo ritengo molto più funzionale, anche se non proprio regalato!

  10. #10

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Archangel Visualizza il messaggio
    Personalmente, ma è soggettivo, il bracciolo opzionale per la 500L non mi è mai piaciuto, quello che ho installato e postato, lo ritengo molto più funzionale, anche se non proprio regalato!
    La prima serie della 500L ha il bracciolo solidale allo schienale del guidatore, la restyling invece ha un bracciolo centrale con scomparto interno che è solidale col mobiletto del freno a mano. E' totalmente diversa internamente.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sensori di parcheggio aftermarket 500L
    Da pakopas nel forum Discussioni generali
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 08/12/2021, 11:12:48
  2. Info optional montati 500L
    Da matti157 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/07/2017, 11:29:42
  3. Retrocamera Aftermarket 500l
    Da eziosanto nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/07/2016, 19:24:22
  4. [500L] optional da richiedere
    Da gsources75 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19/01/2016, 16:11:42
  5. 500L trekking full optional 1.6 mjt 120cv
    Da Laura500LTrekking nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/03/2015, 19:11:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi