+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Consigli su Fiat 500 usata, cose da tener conto prima dell'acquisto??

  1. #11

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Io rivendo auto e mi è capitato di prendere delle 500 abbastanza malconce e rimetterle in buonissimo stato con una semplice pulizia approfondita degli interni. Ovviamente il discorso vale solo per gli interni perché se la carrozzeria è rovinata bisogna passare in carrozzeria a dare una rinfrescata. Se si compra da privati bisogna sempre guardare al di là della superficie, non cercare per forza l'affarone a tutti i costi e per quanto riguarda il chilometraggio fare un sensato rapporto anno/km. Non posso aspettarmi da un'auto di 14 anni (se consideriamo un esemplare del 2007) che abbia 50/60.000km soltanto, sarebbero poco più di 4.000 km l'anno ed è una percorrenza veramente ridicola, non impossibile certamente ma di sicuro rara. Verificare sempre i km rilevati in revisione (almeno quello) e far fare un check ad un meccanico per verificare che l'auto sia sana perlomeno nelle parti importanti, il resto si sistema con pazienza. Il valore dell'usato comunque varia di una bella percentuale in base alla zona geografica in cui si acquista... al Sud gli esemplari anche vecchi hanno prezzi mediamente più alti del Centro e del Nord, vedo che vivi a Roma quindi attento anche a cosa trovi perché nelle città si trovano sì auto con basse percorrenze ma fatte tutte in città quindi frizioni finite, cambi distrutti, ammortizzatori KO e spesso e volentieri carrozzerie segnate da sportellate, urti e sporco persistente che rovina il trasparente della vernice.

  2. #12

    Con noi dal 17/06/2021
    Residenza: roma
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 57

    Italy
     lillo9546 non è in linea

    Predefinito

    Bhe grazie mille delle informazioni, terro sicuramente a mente! Per quanto riguarda il volante mi sapresi aiutare?

  3. #13

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lillo9546 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i sedili credo di risolvere comprando dei coprisedili La cosa che mi preoccupa di più è il volante della Fiat 500 dal 2007 al 2014 poiché fa davvero pena . Invece mi piace molto di più quello della restyling. Ho visto che i due volanti sono incompatibili tra di loro quindi non è possibile installare il volante della nuova su quella vecchia. Mi confermate che non ci sono alternative al volante brutto della prima versione? Sarebbe l'unico fattore che mi farebbe escludere dall'acquisto dell'auto perché ho avuto quello stesso volante (design) sulla mia vecchia Mini, e non c'era cosa piu brutta di vedere ogni giorno quel volante che invecchiava sempre di piu, inesorabilmente. @ronin_55
    il volante è un problema minimo, facile da risolvere e vantaggioso nel contrattare il prezzo perché brutto e vistoso… un sellaio che lavora su auto storiche o personalizzate te lo rifà in una giornata, con pelle bella (nn industriale) e cuciture a mano… qui ho speso 150 euro… come ti hanno detto giustamente, trovare l’esemplare con pochi km annui è difficile e richiede pazienza, ma nn è impossibile: controlla i km delle revisioni e ricevute e fatture dei lavori fatti, riportano i km e se li incroci con le date capisci se fidarti o avere dubbi… cmq guardando e provando bene la macchina si capisce quasi sempre in che condizioni è e com’è stata usata… riguardo volante e interni, almeno le lounge erano vendute con due scelte, che chiamavano ambienti, la bianca e la nera, dove bianchi o neri erano volante, mascherine della plancia, appoggiatesta ecc: inutile dire che le plastiche nere sono molto più durevoli, facili da pulire e nn ingialliscono
    Ultima modifica di ronin_55; 19/06/2021 a 10:29:14

  4. #14

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lillo9546 Visualizza il messaggio
    Bhe grazie mille delle informazioni, terro sicuramente a mente! Per quanto riguarda il volante mi sapresi aiutare?
    Io sulla mia ho rifoderato il volante spendendo €100 e me l'hanno rifatto in pelle di altissima qualità e soprattutto dello stesso identico colore. Non sono quelle le discriminanti da considerare quando si acquista un'auto usata e cioè l'attrattività estetica ma la robustezza delle cose fondamentali e cioè motore e meccanica in generale. Paradossalmente potresti trovare una 500 da un privato che non la lava da tempo messa meglio di una in vendita da un professionista superpulita e lucidata che magari ha il volante riverniciato, strappi sulle tappezzerie rammendati male, problemi meccanici risolti temporaneamente... bisogna sempre guardare al di là dell'estetica.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Brochure bella e completa, da vedere prima dell'acquisto!
    Da Spoiler nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/08/2015, 22:44:48
  2. 500 l dubbi prima dell'acquisto
    Da michelepills nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/02/2015, 14:19:38
  3. 500 usata consigli per acquisto
    Da alf nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/11/2014, 13:09:36
  4. Consigli acquisto 500 usata
    Da JustFede nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/10/2012, 13:03:28
  5. Ultimi consigli prima dell'ordine
    Da d4n1 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/05/2011, 00:14:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi