+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74

Discussione: Calo prestazioni 1.2

  1. #31

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 111

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    si puo essere che non l abbia messa in fase correttamente....ti sembra che sia piu lenta da quel momento?
    La depressione nel collettore,con motore regimato e al minimo quant é?
    Sinceramente non ricordo se dopo aver fatto la distribuzione era peggiorata anche perchè era già passato il caldo, quindi il clima lo usavo poco e probabilmente un calo si sarebbe sentito meno...la depressione al minimo è 460mm/hg, misurato collegando il vacuometro al posto dell'elettrovalvola vapori combustibile(se si misura così)...quindi dici che anche se la pressione nei cilindri è bassa ma omogenea non c'è problema? Non potrebbe essere che c'è dei depositi sulle valvole che non le fa chiudere perfettamente? Vorrei fargli fare una revisione della testata, ma visto il costo non proprio basso non so se varrebbe la pena

  2. #32
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ricordo se dopo aver fatto la distribuzione era peggiorata anche perchè era già passato il caldo, quindi il clima lo usavo poco e probabilmente un calo si sarebbe sentito meno...la depressione al minimo è 460mm/hg, misurato collegando il vacuometro al posto dell'elettrovalvola vapori combustibile(se si misura così)...quindi dici che anche se la pressione nei cilindri è bassa ma omogenea non c'è problema? Non potrebbe essere che c'è dei depositi sulle valvole che non le fa chiudere perfettamente? Vorrei fargli fare una revisione della testata, ma visto il costo non proprio basso non so se varrebbe la pena
    no,la depressione devi leggerla con il tester diagnosi....perché se é effettivamente a 460 é fuori fase.
    A riguardo il discorso valvole aspirazione....é capitato,ma non te ne accorgi per le prestazioni ma per l errore delle mancate accensioni.

  3. #33
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Considerando che la compressione secondo me non torna perché a naso ha un valore troppo basso (posto sia giusta la misura ovviamente, ma il metodo lo è), compressione che però non torna ugualmente su tutti i cilindri (se ha un problema di tenuta impossibile sia identico su tutti e 4 i cilindri), a mio giudizio la distribuzione leggermente fuori fare non è un'ipotesi completamente balzana, anzi... io quasi ci scommetterei a questo punto. Torna con il calo di prestazione percepito, torna con il fatto che non mangia olio, non imbratta candele, ecc. Chiaramente se le valvole le sposti rigidamente di fase (tutte) le pressioni non tornano no

    PS. comunque ammazza come sei attrezzato, a me va già di lusso se riesco a mettere assieme 3 brugole e un cacciavite. Prossima volta che mi viene in mente di fare qualcosa in fai-da-te passo a Ciriè
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #34
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Anche perché a quei km,un fire 1.2 a benzina é praticamente nuovo!
    Quindi escluderei qualsiasi difetto meccanico

  5. #35

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 111

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Considerando che la compressione secondo me non torna perché a naso ha un valore troppo basso (posto sia giusta la misura ovviamente, ma il metodo lo è), compressione che però non torna ugualmente su tutti i cilindri (se ha un problema di tenuta impossibile sia identico su tutti e 4 i cilindri), a mio giudizio la distribuzione leggermente fuori fare non è un'ipotesi completamente balzana, anzi... io quasi ci scommetterei a questo punto. Torna con il calo di prestazione percepito, torna con il fatto che non mangia olio, non imbratta candele, ecc. Chiaramente se le valvole le sposti rigidamente di fase (tutte) le pressioni non tornano no

    PS. comunque ammazza come sei attrezzato, a me va già di lusso se riesco a mettere assieme 3 brugole e un cacciavite. Prossima volta che mi viene in mente di fare qualcosa in fai-da-te passo a Ciriè
    Il vacuometro ce l'ho per allineare i carburatori della moto

  6. #36

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 111

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    no,la depressione devi leggerla con il tester diagnosi....perché se é effettivamente a 460 é fuori fase.
    A riguardo il discorso valvole aspirazione....é capitato,ma non te ne accorgi per le prestazioni ma per l errore delle mancate accensioni.
    Per caso è la voce "Pressione di aspirazione"? Se è quella segna 285 mBar al minimo

  7. #37

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 111

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se volessi verificare da me la messa in fase sarebbe fattibile? Basterebbe smontare il supporto motore e il suo sostegno,togliere il carter della distribuzione e allineare i segni sulla cinghia ai segni sulle pulegge?O è più complicata di così?

  8. #38
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Se volessi verificare da me la messa in fase sarebbe fattibile? Basterebbe smontare il supporto motore e il suo sostegno,togliere il carter della distribuzione e allineare i segni sulla cinghia ai segni sulle pulegge?O è più complicata di così?
    no,i moderni fire non hanno segni,occorrono le dime per metterla in fase.

  9. #39
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Per caso è la voce "Pressione di aspirazione"? Se è quella segna 285 mBar al minimo
    mah,mi sembra bassa....darò un occhiata alla prima che mi capita in officina.
    Ma comunque prima di impazzire,provane un altra....

  10. #40
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Sonda Lambda?
    Ciao ragazzi!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Calo prestazioni
    Da Vicious91 nel forum Motore
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/09/2019, 12:44:49
  2. Calo prestazioni e rumorosa in marcia
    Da nicklogan nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/09/2015, 09:57:40
  3. Calo prestazioni
    Da DANI_the stig nel forum Discussioni generali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19/06/2013, 14:29:07
  4. Calo prestazioni
    Da Pillo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/09/2012, 13:41:08
  5. Calo prestazioni twin air
    Da puccio nel forum TwinAir
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/01/2012, 18:05:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi