+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Ciao a tutti. Chiedo consiglio. Sono indeciso su fiat 500L 1.3 mtj 95 cv

  1. #11

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    500L sport benzina su autoscout se ne trovano da 14900 ad oggi, nella prima pagina di risultati ordinati per prezzo crescente sono tutte sotto i 16000
    Occhio che spesso sono prezzi-civetta, applicati solo se sottoscrivi un finanziamento (che poi magari ti costa 2-3000 euro in interessi).

  2. #12
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    Occhio che spesso sono prezzi-civetta, applicati solo se sottoscrivi un finanziamento (che poi magari ti costa 2-3000 euro in interessi).
    In effetti stavo guardando un po’ dei primi annunci e su molti è riportato che il prezzo è vincolato a finanziamento, su altri invece no, non mi aspettavo sinceramente ad oggi che non si trovassero facilmente sotto i 15500, personalmente dopo quasi 10 anni che è in vendita mi sarei aspettato come per la punto che a fine carriera si trovava a meno della panda
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #13

    Con noi dal 08/08/2021
    Residenza: Como
    Età : 45
    Messaggi: 16

    Italy
     Silvia@ non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    Occhio che spesso sono prezzi-civetta, applicati solo se sottoscrivi un finanziamento (che poi magari ti costa 2-3000 euro in interessi).
    Si si. Infatti è proprio così. Io la cercavo senza vincoli né di finanziamento né di assicurazione. L'ho trovata a 16700. E ad oggi, che ogni tanto controllo ancora, l'ho trovata a 16500 la sport. Quelle a prezzi più bassi sono legate al finanziamento e alla fine hanno un tasso di interesse che fanno lievitare il prezzo finale.

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bubo70 Visualizza il messaggio
    Io ho preso una 500l sport benzina 1400 a 16300 euro, e ho guardato in giro molto prima di trovarne una a quel prezzo. Dove le hai viste le 500l a km0 a 14000 euro? In emilia romagna e nelle regioni limitrofe, sotto i 16000 euro nn ho trovato nulla!
    All'epoca, quando cercavo la mia (2015), avevo notato che in alcune aree, soprattutto nel meridione (in particolare Campania) o nel nord-est, per qualche motivo a me oscuro si trovavano decisamente a meno, a volte tanto di meno da giustificare l'enorme perdita di tempo e i costi del viaggio. Ero li li per prenderne una in Campania, peraltro concessionaria anche con ottima reputazione, poi indagando telefonicamente era si un T-Jet gpl, ma d'importazione parallela (e non è un problema) ma soprattutto con impianto aftermarket, alla fine ho optato per quello "della casa", anche se la differenza di prezzo era rilevante e un po' mi sono pentito

    Quindi mi state dicendo che i 16.700 spesi per la mia è stato un buon prezzo? Va bene che è un allestimento abbastanza pezzente, modello popstar con pacchetto popstar, praticamente ha le cose strettamente basilari, però all'epoca su quella motorizzazione c'era un delta di prezzo non da poco rispetto al benzina aspirato, oltre al fatto che su un piazzale pieno di 500L solo 2 erano T-Jet GPL

    PS. con l'aria che tira nell'industria automotive, comunque ci sta che quelle in pronta consegna prendano valore, ordinare oggi un'auto sta diventando un'impresa...
    PS2. se proprio volete fare il finanziamento, cosa che io capisco fino ad un certo punto per un'auto, soprattutto quando la cifra diventa importante, eviterei come la peste le formule proposte dalle concessionarie, o quantomeno fatevi dare il piano d'ammortamento e confrontatelo con altro, anche solo quello proposto dalla vostra banca, che non è che siano benefattori, ma spesso fanno di meglio
    Ultima modifica di Pinkus; 23/08/2021 a 23:14:25
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio

    Quindi mi state dicendo che i 16.700 spesi per la mia è stato un buon prezzo?
    Secondo me più che buono, ottimo!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #16

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    All'epoca, quando cercavo la mia (2015), avevo notato che in alcune aree, soprattutto nel meridione (in particolare Campania) o nel nord-est, per qualche motivo a me oscuro si trovavano decisamente a meno, a volte tanto di meno da giustificare l'enorme perdita di tempo e i costi del viaggio. Ero li li per prenderne una in Campania, peraltro concessionaria anche con ottima reputazione, poi indagando telefonicamente era si un T-Jet gpl, ma d'importazione parallela (e non è un problema) ma soprattutto con impianto aftermarket, alla fine ho optato per quello "della casa", anche se la differenza di prezzo era rilevante e un po' mi sono pentito

    Quindi mi state dicendo che i 16.700 spesi per la mia è stato un buon prezzo? Va bene che è un allestimento abbastanza pezzente, modello popstar con pacchetto popstar, praticamente ha le cose strettamente basilari, però all'epoca su quella motorizzazione c'era un delta di prezzo non da poco rispetto al benzina aspirato, oltre al fatto che su un piazzale pieno di 500L solo 2 erano T-Jet GPL

    PS. con l'aria che tira nell'industria automotive, comunque ci sta che quelle in pronta consegna prendano valore, ordinare oggi un'auto sta diventando un'impresa...
    PS2. se proprio volete fare il finanziamento, cosa che io capisco fino ad un certo punto per un'auto, soprattutto quando la cifra diventa importante, eviterei come la peste le formule proposte dalle concessionarie, o quantomeno fatevi dare il piano d'ammortamento e confrontatelo con altro, anche solo quello proposto dalla vostra banca, che non è che siano benefattori, ma spesso fanno di meglio
    Conta che io sono andato a prenderla a Torino, perché lì ci sono i prezzi migliori per le Fiat

    In questi mesi, purtroppo per chi compra, usato e km0 sono saliti di brutto: con la crisi dei chip le case non riescono a stare dietro agli ordini e per alcuni modelli la consegna arriva a diversi mesi. Quindi molti ripiegano su usato e km0.

    Il finanziamento in realtà può avere senso in questi mesi e, paradossalmente, se si ha già tutta la cifra a disposizione in contanti/in banca. I tassi sono infatti al minimo storico, quindi se si fa un finanziamento a tassi buoni e se si investe la corrispondente cifra in qualcosa che rende di più (fondi, ecc), alla fine il guadagno derivato da questa operazione copre il costo del finanziamento e probabilmente avanzano anche degli euro.

  7. #17
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    PS. con l'aria che tira nell'industria automotive, comunque ci sta che quelle in pronta consegna prendano valore, ordinare oggi un'auto sta diventando un'impresa...
    C'e' un piccolo appunto. Le pronte consegne sono in genere farcite di optional, quindi devi spendere qualche migliaio di euro in piu'.
    Te l'ho dico perche' nel 2019 ero andato a vedere per una 500L nuova ed erano tutte ben equipaggiate. Anche ora (2021) mio padre ha comprato una 500L base, quelle pronta consegna costavano di piu'.

    Un ulteriore nota per finanziamento/contanti:
    Anche io per le 3 auto che avuto (tutte usate) le ho prese in contanti. Pero' c'e' da dire che se in FCA prendi un auto con finanziamento loro ti fanno altri 1000 euro di sconto e qualche altra agevolazione.
    Sia mia sorella (Lancia Y) che mio padre (500L 1.4) viene a costare di meno.

  8. #18
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    Conta che io sono andato a prenderla a Torino, perché lì ci sono i prezzi migliori per le Fiat

    In questi mesi, purtroppo per chi compra, usato e km0 sono saliti di brutto: con la crisi dei chip le case non riescono a stare dietro agli ordini e per alcuni modelli la consegna arriva a diversi mesi. Quindi molti ripiegano su usato e km0.

    Il finanziamento in realtà può avere senso in questi mesi e, paradossalmente, se si ha già tutta la cifra a disposizione in contanti/in banca. I tassi sono infatti al minimo storico, quindi se si fa un finanziamento a tassi buoni e se si investe la corrispondente cifra in qualcosa che rende di più (fondi, ecc), alla fine il guadagno derivato da questa operazione copre il costo del finanziamento e probabilmente avanzano anche degli euro.
    Mah, io avevo trovato di meglio nel nord-est, per rimanere comunque "vicino", cioè senza trasferimenti a sud, ma secondo me per 5-600 euro non valeva la pena il disagio.

    Circa i tassi, vero che sono bassi, ma sono comunque più alti di quanto ti possa rendere un investimento sicuro (=a tasso fisso con emittente con rating decente), dunque non vale il giochetto, altrimenti basterebbe farsi prestare i soldi e investirli tenendosi il guadagno. Un investimento "risk free" oggi da rendimento nullo, spesso anche negativo (vedi titoli di stato). Guadagni se rischi, dunque puoi anche perderci. Comunque si, sono storicamente "bassi" (diciamo sul 4-5%) se parliamo di finanziamenti bancari privi di garanzia, non lo sono SICURAMENTE per i finanziamenti proposti con l'acquisto, ho visto robe al limite della rapina. Però la gente sembra che non si faccia i conti, pur di avere l'auto nuova o figa è disposta ad indebitarsi anche a condizioni capestro (vedi le formule dove ogni 2 anni ridai l'auto e ne prendi un'altra pagando rate magari non alte, ma a vita). Piuttosto oggi conviene indebitarsi per la casa, li si che i tassi sono obiettivamente bassi (perché dai garanzie), per un'auto non ne vale la pena. Piuttosto che finanziare un'auto da 20mila euro, conviene comprane una usata a 8-10mila euro, o meno, in linea con le proprie disponibilità.

    PS. meglio che non commento sui fondi di investimento, a proposito di fregature, anche perché palesemente OT
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #19
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    C'e' un piccolo appunto. Le pronte consegne sono in genere farcite di optional, quindi devi spendere qualche migliaio di euro in piu'.
    Te l'ho dico perche' nel 2019 ero andato a vedere per una 500L nuova ed erano tutte ben equipaggiate. Anche ora (2021) mio padre ha comprato una 500L base, quelle pronta consegna costavano di piu'.

    Un ulteriore nota per finanziamento/contanti:
    Anche io per le 3 auto che avuto (tutte usate) le ho prese in contanti. Pero' c'e' da dire che se in FCA prendi un auto con finanziamento loro ti fanno altri 1000 euro di sconto e qualche altra agevolazione.
    Sia mia sorella (Lancia Y) che mio padre (500L 1.4) viene a costare di meno.
    Quando l'ho presa io era in maggioranza pop-star (sicuramente le gpl che erano care di loro, quanto le 1.6 120cv), e anche alcune lounge, ma con gli optional di base. Personalmente forse avrei preso qualcosa di più, tanto che a posteriori mi sono dato del pirla per avere fatto il braccino e non aver preso una trekking: alla fine le auto le tengo per parecchi km se non cambiano le esigenze, non erano quei 2000 euro in più a spostarmi il bilancio famigliare. Però dopo 6 anni devo dire che, nonostante sia spartana (forse per fortuna sotto certi aspetti, vedi il climatizzatore), sono soddisfatto dell'acquisto, anche se ormai piena di bozzi e righe, inevitabili con l'utilizzo. Il prossimo investimento sarà in 4 ammortizzatori e un bel tagliando, dopo 2 annetti ci sta
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #20

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Mah, io avevo trovato di meglio nel nord-est, per rimanere comunque "vicino", cioè senza trasferimenti a sud, ma secondo me per 5-600 euro non valeva la pena il disagio.

    Circa i tassi, vero che sono bassi, ma sono comunque più alti di quanto ti possa rendere un investimento sicuro (=a tasso fisso con emittente con rating decente), dunque non vale il giochetto, altrimenti basterebbe farsi prestare i soldi e investirli tenendosi il guadagno. Un investimento "risk free" oggi da rendimento nullo, spesso anche negativo (vedi titoli di stato). Guadagni se rischi, dunque puoi anche perderci. Comunque si, sono storicamente "bassi" (diciamo sul 4-5%) se parliamo di finanziamenti bancari privi di garanzia, non lo sono SICURAMENTE per i finanziamenti proposti con l'acquisto, ho visto robe al limite della rapina. Però la gente sembra che non si faccia i conti, pur di avere l'auto nuova o figa è disposta ad indebitarsi anche a condizioni capestro (vedi le formule dove ogni 2 anni ridai l'auto e ne prendi un'altra pagando rate magari non alte, ma a vita). Piuttosto oggi conviene indebitarsi per la casa, li si che i tassi sono obiettivamente bassi (perché dai garanzie), per un'auto non ne vale la pena. Piuttosto che finanziare un'auto da 20mila euro, conviene comprane una usata a 8-10mila euro, o meno, in linea con le proprie disponibilità.

    PS. meglio che non commento sui fondi di investimento, a proposito di fregature, anche perché palesemente OT
    Io sto a Milano: per andare a torino ho speso poche decine di euro di treno e ne ho approfittato per vedere la città con la famiglia e farmi una bella mangiata. Ovviamente dipende da dove uno abita...

    Sì sì, ovviamente una componente di rischio c'è. E neppure io capisco chi si indebita a vita per l'auto. Cmq chiudiamo l'OT

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sono molto indeciso datemi un parere !!!
    Da luke70 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18/09/2015, 16:43:39
  2. Chiedo consiglio
    Da Enrico636 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 13/10/2014, 17:49:12
  3. Sono indeciso su twinair o gpl
    Da luis34 nel forum TwinAir
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 04/12/2012, 10:43:53
  4. sono indeciso su che turbina :(
    Da carly nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 21/07/2011, 18:19:37
  5. Sono molto indeciso..........
    Da luchino nel forum Esterni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/01/2009, 22:50:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi