+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: 500l usata importazione spagnola

  1. #1

    Con noi dal 13/09/2021
    Provincia: Verona
    Messaggi: 5

    Italy
     Marlon001 non è in linea

    Predefinito 500l usata importazione spagnola

    Salve a tutti,

    In famiglia stiamo valutando di acquistare una 500l usata, ne abbiamo trovata una che ci sembra interessante: versione a GPL tjet 120 CV del 2018 a 14.000 euro con 60.000km.

    L'acquisto sarebbe da privato... vorrei capire se ci sono problemi dato che dal libretto risulta macchina importata dalla Spagna.

    Secondo voi il prezzo è giusto o troppo alto?

    Ultima cosa: per fare il passaggio di proprietà a chi è meglio rivolgersi anche visto che si trova in una provincia abbastanza lontana da noi.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Considerando che sei l'acquirente (ci ballano tipo 600 euro di voltura), secondo me è un po' cara, però non sapendo l'allestimento (magari è super-full optional e tenuta da maniaci) non si può dire. La mia km0 era venuta via a 17mila, circa, nel 2015. Però è abbastanza basica, pop-star con pacchetto pop-star

    Se hai il libretto italiano, il fatto che prima fosse spagnola non cambia nulla. Solitamente tra paesi diversi gli allestimenti sono un po' diversi, dunque è anche difficile fare paragoni diretti. Il chilometraggio, se reale, è ragionevole, più o meno 20mila km/anno.

    Da verificare le manutenzioni fatte.

    Se è lontana diventa però scomoda sia da valutare che da vedere, rischi di andare fino a chissà dove magari a vuoto, vedi tu. Se poi dovesse avere problemi occulti (e noti al venditore), vai poi a discutere a km di distanza...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Ciao, secondo me il prezzo e' troppo alto.
    ho pagato la mia 13.5 modello Trekking 1.6mjt (2017) con 40000 km
    Anche la mia veniva dalla Spagna, nessun problema.

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marlon001 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    In famiglia stiamo valutando di acquistare una 500l usata, ne abbiamo trovata una che ci sembra interessante: versione a GPL tjet 120 CV del 2018 a 14.000 euro con 60.000km.

    L'acquisto sarebbe da privato... vorrei capire se ci sono problemi dato che dal libretto risulta macchina importata dalla Spagna.

    Secondo voi il prezzo è giusto o troppo alto?

    Ultima cosa: per fare il passaggio di proprietà a chi è meglio rivolgersi anche visto che si trova in una provincia abbastanza lontana da noi.

    Grazie
    Il periodico "Al Volante" da sempre ha proposto il problema dell'acquisto di macchine provenienti dall'estero. Fino a qualche tempo fa vi era il grosso problema dell'IVA nel senso che l'importatore era obbligato al pagamento dell'IVA che, spesso, non veniva effettuato. Oggi CREDO che il problema sia stato risolto, poiche' MI SEMBRA che la Motorizzazione non rilascia la targa italiana se non si accerta della regolarità fiscale. E' BENE COMUNQUE INFORMARSI IN MERITO. Per le auto di importazione (tutte) controlla bene la funzionalità dell'intero impianto multimediale.
    Giusto quanto ti è stato scritto in merito alla congruità del prezzo, anche se, personalmente, con qualcosina in più, cercherei una chilometro zero. A parte il fatto di avere una macchina praticamente nuova, quel che spendi in più oggi, te lo ritrovi domani al momento della permuta. Per non parlare della garanzia che, su quella vettura, è pari a zero.
    Per il passaggio di proprietà va bene una qualsiasi agenzia purchè abbia i requisiti di legge e, ovviamente, il terminale per eseguire il passaggio in tempo reale in agenzia stessa.
    Parere ovviamente personale.

  5. #5

    Con noi dal 13/09/2021
    Provincia: Verona
    Messaggi: 5

    Italy
     Marlon001 non è in linea

    Predefinito

    E' la versione lounge: tetto in vetro, bicolore, sensori parcheggio posteriori, clima bizona, cruise control, autoradio dab, comandi al volante... è stata pagata 20.000 euro quindi se arrivo a 13.000-13:500 penso sia un prezzo congruo.

    Ha qualche segno nelle portiere e comunque nel caso di problemi con il venditore privato sono a 70km

  6. #6

    Con noi dal 13/09/2021
    Provincia: Verona
    Messaggi: 5

    Italy
     Marlon001 non è in linea

    Predefinito

    questa è 2018 con kilometri simili ai tuoi....è la versione lounge con molti optional (tetto in vetro, bicolore, sensori parcheggio posteriori, clima bizona, cruise control, autoradio dab, comandi al volante... )

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ce pure da dire che le tjet nate a gpl sono molto ricercate....

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marlon001 Visualizza il messaggio
    E' la versione lounge: tetto in vetro, bicolore, sensori parcheggio posteriori, clima bizona, cruise control, autoradio dab, comandi al volante... è stata pagata 20.000 euro quindi se arrivo a 13.000-13:500 penso sia un prezzo congruo.

    Ha qualche segno nelle portiere e comunque nel caso di problemi con il venditore privato sono a 70km
    20 mila penso fosse il suo prezzo, visto come è agghindata, ormai non la fanno più da anni, né penso sia possibile trovarne anche solo km0 per fare un confronto. Se non è molto distante il problema relativo alla distanza decade, quindi diciamo un problema in meno. sui 13 mi pare più ragionevole (che poi sarebbero comunque da aggiungere i famosi 5-600 euro circa di passaggio, dipende da quanto chiede l'agenzia oltre i costi diretti per IPT e vari balzelli)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io a 13500 finita la prenderei
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ce pure da dire che le tjet nate a gpl sono molto ricercate....
    Concordo, vale quella cifra lì secondo me. Specialmente adesso che c'è una crisi pazzesca con il nuovo che viene consegnato dopo mesi e mesi e l'usato che è strapagato. Se ti piace ed è in ordine comprala prima che qualcun altro te la soffi.
    Parola di venditore di auto usate.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 500L di importazione - scaricare aggiornamenti
    Da Fulvio76 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/09/2019, 16:24:41
  2. 500l d'importazione
    Da piottiyule nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/04/2019, 13:11:50
  3. Consiglio 500L importazione
    Da pippo985 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 20/11/2017, 16:30:03
  4. Uconnect problemi perché importazione spagnola
    Da Micio74 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/03/2017, 23:53:08
  5. Acquisto fiat 500 usata di importazione estera 7700€...ho qualche dubbio
    Da FrancescoGP nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 28/08/2011, 18:02:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi