+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consigli per problema iniettori

  1. #1

    Con noi dal 20/04/2015
    Residenza: Varese
    Messaggi: 3

    Italy
     rfsa non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Question Consigli per problema iniettori

    Buongiorno,
    vi riporto la mia esperienza con la mia 500L Trekking 1.6 105 CV anno 2015. L'anno scorso KM 120.000 settembre 2020, l'auto aveva dei problemi di colpi in fase di accelerazione per le marce alte e l'ho portata all'officina di fiducia autorizzata fiat e hanno diagnosticato un iniettore che scompensava. Hanno provato a mettere additivo per pulizia iniettori, ma niente di risolto. Morale cambio 1 iniettore + revisione altri 3 iniettori. Quest'anno, sempre stesso periodo settembre, in autostrada di ritorno della vacanza ha iniziato ancora con colpi in accelerazione su tutte le marce e tichettio rumoroso in cambiata. Portata in officina provato additivo ma niente, test iniettori 1 e 4 scompensavano. Morale, revisione iniettori + cambio un altro iniettore. Gasolio confermato dal meccanico non essere sporco. Ora la macchina è perfetta.
    Ma mi domando in base a vs esperienze e comportamenti, come faccio a prevenire questi problemi? Premetto che ho una guida normale, ho cambiato pompa di gasolio dalla prima volta perchè pensavo fosse quello il problema, ma invece si è ripetuto anche facendo benzina da un'altra parte. Avete qualche consiglio da darmi su cosa posso fare per non incappare ancora per la terza volta in questi problemi oppure è sfortuna e stop?

    Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!purtroppo in giro ce gasolio con additivi al suo interno,che danneggiano gli iniettori.
    Non é questione di sporco,proprio di qualità del gasolio...

  3. #3

    Con noi dal 20/04/2015
    Residenza: Varese
    Messaggi: 3

    Italy
     rfsa non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao, hai ragione. Io ho sempre usato gasolio senza additivo perché il meccanico mi ha detto che sono uguali e a volte quello con additivo causa nel lungo andare problemi con gli iniettori. C è qualche additivo che posso usare ogni tot di tempo che potete consigliarmi?

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rfsa Visualizza il messaggio
    Ciao, hai ragione. Io ho sempre usato gasolio senza additivo perché il meccanico mi ha detto che sono uguali e a volte quello con additivo causa nel lungo andare problemi con gli iniettori. C è qualche additivo che posso usare ogni tot di tempo che potete consigliarmi?

    Grazie
    proprio oggi mi é arrivata una 500x con 80000km con il carro attrezzi.
    Iniettori bloccati....a forza di tenerla in moto con l etere si sono sbloccati,con una correzzione enorme,infatti l auto girava male....dato una tirata e diciamo che l auto è migliorata molto,ma domani li smonto e li porto a revisionare dal pompista....controllero il gasolio,filtro e cestello e se trovo quel gasolio strano,lo cambio tutto

  5. #5

    Con noi dal 20/04/2015
    Residenza: Varese
    Messaggi: 3

    Italy
     rfsa non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Guarda, non ho parole. Vedo che c è anche qualcuno peggio di me a 80000 km. Incredibile.
    La cosa che mi lascia perplesso è che ho sempre fatto rifornimento di gasolio da compagnie rinomate, spendendo anche di più di altre pompe private con l intentento di dire” più spendo e più il gasolio è migliore”. E invece doppia ciavada. Ma tu Alex consigli di usare additivi ogni tanto oppure no?

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rfsa Visualizza il messaggio
    Guarda, non ho parole. Vedo che c è anche qualcuno peggio di me a 80000 km. Incredibile.
    La cosa che mi lascia perplesso è che ho sempre fatto rifornimento di gasolio da compagnie rinomate, spendendo anche di più di altre pompe private con l intentento di dire” più spendo e più il gasolio è migliore”. E invece doppia ciavada. Ma tu Alex consigli di usare additivi ogni tanto oppure no?
    mai messo nulla nella mia auto...il gasolio se è buono deve lubrificare a dovere.Se invece lo diluiscono con componenti sintetici(quelli che menzionavo prima come additivi)puo far danni.
    E se mettono il 60%di gasolio bello e il resto miscugli chimici,succedono queste cose.
    Portato stamattina gli iniettori dal pompista,il quale appena gli ho raccontato il fatto,ha esclamato...gasolii di me..a!
    E si é raccomandato di togliere tutto quel gasolio.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    A riguardo gli additivi....qualcuno di effettivamente buono ce,ma non li trovi in giro facilmente,di solito li hanno i pompisti...e costano un botto!
    Ma il problema è che se lo metti e lasci quel gasolio schifoso non risolvi nulla

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Avviso problema motore EOBD/iniettori
    Da alexdelli nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/08/2018, 17:17:26
  2. Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 03/02/2017, 23:04:40
  3. Urgente....problema con iniettori gpa ss
    Da bart08 nel forum Motore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/07/2015, 23:25:16
  4. Note e consigli per evitare problema DPF
    Da supershi nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/05/2013, 09:22:08
  5. problema kitxeno xenonlamp consigli
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Illuminazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/05/2009, 23:53:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi