+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 82

Discussione: T-Jet GPL - misfire a gpl e retropassaggio benzina

  1. #51

    Con noi dal 24/03/2018
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 49

    Italy
     Rodax non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Si li ho già visti tempo fa'.. Un po' rustico ma essenziale...

  2. #52

    Con noi dal 24/03/2018
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 49

    Italy
     Rodax non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Sostituito recupero vapori d'olio completo, problema per il momento risolto.

  3. #53
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ottimo! Che poi arrivare a pensare a quello ce ne voleva, peraltro non mi è chiarissimo nemmeno perché dovrebbe dare sti problemi a gas con la membrana lesionata (aspira più aria del dovuto e a gas basta veramente poco per dare misfire? boh?!?). Spero per te che sia risolutivo.

    Anch'io avevo il problema della membrana lesionata, ma a me non ha mai dato problemi al minimo, con nessun carburante, vai a capire. In ogni caso ho sistemato la cosa (ho solo cambiato la membrana, come da topic dedicato)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #54
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ottimo! Che poi arrivare a pensare a quello ce ne voleva, peraltro non mi è chiarissimo nemmeno perché dovrebbe dare sti problemi a gas con la membrana lesionata (aspira più aria del dovuto e a gas basta veramente poco per dare misfire? boh?!?). Spero per te che sia risolutivo.

    Anch'io avevo il problema della membrana lesionata, ma a me non ha mai dato problemi al minimo, con nessun carburante, vai a capire. In ogni caso ho sistemato la cosa (ho solo cambiato la membrana, come da topic dedicato)
    se aspirava aria lo si poteva vedere da come lavoravano i correttori,sia a gpl che a benzina.
    Io invece proprio in questi giorni ho cambiato un riduttore gpl su una 500L.
    Dava problemi di pressione troppo alta ogni tanto,ho provato prima a cambiare sensore con uno di manovra,ma problema ripresentato,quindi sinpassa alla sostituzione del riduttore.
    Quando prendeva l errore,la pressione arrivava a 3,85 bar

  5. #55
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se non ricordo male grossomodo quella è la pressione massima che può dare il riduttore (ma è indubbiamente anomala), perché grossomodo sopra quella soglia dovrebbe aprire una sorta di sfogo di sovrapressione, che non ricordo però dove è collegato (collettore?)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #56
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male grossomodo quella è la pressione massima che può dare il riduttore (ma è indubbiamente anomala), perché grossomodo sopra quella soglia dovrebbe aprire una sorta di sfogo di sovrapressione, che non ricordo però dove è collegato (collettore?)
    filtro aria.
    Si,infatti spesso quando va in sovrapressione,si prende pure errore sonda lambda

  7. #57
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ottimo! Che poi arrivare a pensare a quello ce ne voleva, peraltro non mi � chiarissimo nemmeno perch� dovrebbe dare sti problemi a gas con la membrana lesionata (aspira pi� aria del dovuto e a gas basta veramente poco per dare misfire? boh?!?). Spero per te che sia risolutivo.

    Anch'io avevo il problema della membrana lesionata, ma a me non ha mai dato problemi al minimo, con nessun carburante, vai a capire. In ogni caso ho sistemato la cosa (ho solo cambiato la membrana, come da topic dedicato)
    Ciao Pinkus, hai risolto con solo la sostituzione della membrana? La mia (1.4 95cv a gpl) � da qualche mese che ogni tanto fa missfire solo la mattina a freddo (sopratutto di inverno) ma non ho mai avuto problemi di minimo particolari, e non ha mai commutato a benzina dasola, in marcia la macchina 0 problemi anche le accensioni durante la giornata sempre perfette. Alcuni denotano il problema del filtro dello sfiato vapori olio intasato. secondo te ha senso?

  8. #58
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La membrana del sistema recupero vapori olio non mi dava alcun problema a livello motoristico, quindi la sostituzione certamente è andata a buon fine, ma non ho notato grandi differenze tra prima e dopo.
    Peraltro non penso tu abbia lo stesso sistema, tipico del T-Jet (sull'aspirato non vedo utilità particolare a commutare il circuito di recupero vapori tra due punti diversi della linea aria, perché il collettore non va mai in pressione ).
    Se reputi di avere il sistema di recupero vapori olio intasato, dunque tappato, oltre ad essere strana come cosa (mai sentita almeno), dovresti avere il basamento che va in pressione perché non può sfiatare, dunque come prima cosa penso "sputerebbe" via l'astina dell'olio

    I misfire, in particolare a freddo, a me erano dovuti agli iniettori, sostituiti quelli, risolto. Purtroppo i Landi sono così

    Nel tuo caso non saprei, partirei a guardare la carburazione, almeno nelle circostanze in cui fa misfire

    Se i
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #59
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    La membrana del sistema recupero vapori olio non mi dava alcun problema a livello motoristico, quindi la sostituzione certamente è andata a buon fine, ma non ho notato grandi differenze tra prima e dopo.
    Peraltro non penso tu abbia lo stesso sistema, tipico del T-Jet (sull'aspirato non vedo utilità particolare a commutare il circuito di recupero vapori tra due punti diversi della linea aria, perché il collettore non va mai in pressione ).
    Se reputi di avere il sistema di recupero vapori olio intasato, dunque tappato, oltre ad essere strana come cosa (mai sentita almeno), dovresti avere il basamento che va in pressione perché non può sfiatare, dunque come prima cosa penso "sputerebbe" via l'astina dell'olio

    I misfire, in particolare a freddo, a me erano dovuti agli iniettori, sostituiti quelli, risolto. Purtroppo i Landi sono così

    Nel tuo caso non saprei, partirei a guardare la carburazione, almeno nelle circostanze in cui fa misfire

    Se i
    Sì, probabilmente la prima cosa che chiederò di fare all’impiantista anche se accennandogli il problema, probabilmente avrà già pensato alla carburazione. Gli iniettori li escluderei a prescindere perché l’impianto non è neanche due anni e non ho fatto troppi chilometri. Grazie

  10. #60

    Con noi dal 24/03/2018
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 49

    Italy
     Rodax non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito A rieccoci

    Dopo qualche mese di serenità ci risiamo...
    Da qualche giorno a GPL la macchina borbottava, cambiato il filtro continuava il problema e quindi mi sono deciso a cambiare gli iniettori... Dopo la sostituzione è andata bene per circa 1km poi spia gialla retropassaggio a benzina..
    Con multiecuscan errori P1000-92 P1003-02P10004-92.

+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/01/2022, 16:57:11
  2. 500 1.2 benzina/gpl
    Da matteotrombetta nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/06/2012, 18:00:37
  3. Da benzina a GPL??
    Da annu nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 03/04/2012, 10:50:17
  4. 1.2 benzina
    Da ilas nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 30/09/2011, 08:33:13
  5. help 1.2 benzina
    Da anty nel forum 1.2 8v
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31/03/2011, 20:51:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi