+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Non parteee!

  1. #11

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Etā : 72
    Messaggi: 2,564

    Italy
     Castigamatti non č in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Io sulla mia 1.2 ho messo la 52 Ah con spunto di 540A della Exide che se non sbaglio č per la versione con start & stop nonostante io non abbia tale funzione(a me serviva maggiorata per l'impianto audio senza svenarmi con quelle al gel) e ci sta benissimo, occhio solo alla posizione dei poli
    D'accordo su quel che dici "occhio alla posizione dei poli". Se un utente non riesce neanche a distinguere il polo negativo dal polo positivo, č bene che lasci la macchina al proprio elettrauto di fiducia e non si avventuri in alcuna operazione.
    Per quanto attiene la batteria da te indicata (EXIDE 52 Ah, 540 A), non credo che la EXIDE produca batteria di 52 AH. Quelle che trovo nel catalogo sono le 53 AH e sono comuni batterie con la sola opzione della tecnica del Carbon Boost che consente un minor deposito di solfato sulle piastre. Non č quindi una batteria prodotta con la tecnologia EFB e va bene per le auto non munite di star e stop. Quindi hai montato la batteria giusta ma assolutamente non maggiorata nč per Ampere nč per tecnologia.
    Parere ovviamente personale.

  2. #12

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Cirič
    Provincia: Torino
    Etā : 45
    Messaggi: 112

    Italy
     manu_500 non č in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    D'accordo su quel che dici "occhio alla posizione dei poli". Se un utente non riesce neanche a distinguere il polo negativo dal polo positivo, č bene che lasci la macchina al proprio elettrauto di fiducia e non si avventuri in alcuna operazione.
    Per quanto attiene la batteria da te indicata (EXIDE 52 Ah, 540 A), non credo che la EXIDE produca batteria di 52 AH. Quelle che trovo nel catalogo sono le 53 AH e sono comuni batterie con la sola opzione della tecnica del Carbon Boost che consente un minor deposito di solfato sulle piastre. Non č quindi una batteria prodotta con la tecnologia EFB e va bene per le auto non munite di star e stop. Quindi hai montato la batteria giusta ma assolutamente non maggiorata nč per Ampere nč per tecnologia.
    Parere ovviamente personale.
    Per "occhio alla posizione dei poli" intendevo che puō avere il positivo a destra o a sinistra(nel caso della 500 in questione č a destra), logico che non puoi invertire una batteria con il polo nel lato giusto in quanto non arriverebbero nemmeno i cavi...sė, č da 53Ah, mi sono confuso con la descrizione su ebay che dava come equivalente alla bosh da 52Ah e non č per start&stop in quanto dovrebbe essere da 60Ah ma non ci stā nella sede in quanto č 4cm pių larga, ma sempre meglio della 44Ah originale

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi