+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: 500L dubbio.. lumaca?

  1. #11

    Con noi dal 14/12/2021
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7

    Italy
     nytrus non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Lupo Alberto non sono sicuro a cosa ti riferisci. Io non sono la concorrenza che vuole sminuire la 500L, ma un acquirente insoddisfatto dal motore benzina (senz'altro l'antinquinamento 6D influisce e la coppia 127Nm è scarsa) ma soddisfatto dal resto della macchina cioè comfort, spazio, praticità e alla fine anche prezzo, che per una famiglia con 2 bambini non è poco.
    Se qualche utente non ha questi problemi si faccia avanti: io ho il 1.4 95CV benzina (Fire) Euro 6D, macchina consegnata ad aprile 2021.

  2. #12

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il punto credo sia questo, ci sta lamentarsi ma occorre la misura giusta o nn si viene presi sul serio… la macchina in sé è fatta per tutto tranne correre, ok, ma un conto è dire che ci si aspettava di più (per quanto uno dovrebbe sapere cosa sceglie) e un altro conto dire che nn superava i 120, cosa che porta a pensare che a) ci si lamenta esagerando, in buona o cattiva fede b) si è incompetenti, che magari era in salita ecc c) la macchina ha ovviamente un problema, visto che nessuno può credere che se in ordine un mezzo da 170 possa improvvisamente fare solo 120… a volte essere meno enfatici e più precisi aiuta più delle iperboli

  3. #13
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Secondo me tenendo conto che è un motore vecchissimo strozzato dalle norme antinquinamento che l’hanno portato a rispettare l’euro 6 pur essendo stato concepito una vita fa, ci sta che con pendenza sfavorevole, pieno carico e aria condizionata non riesca a superare i 120; a benzina la 500L non l’ho mai guidata, ma ho guidato alcuni fire 1.2 euro 6 su 500 e Punto e la situazione è simile: i vecchi già andavano meglio perché erano meno tappati, ma per continuare a venderli tuttora qualcosa dovevano inventarsi
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #14

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma ha scritto che nn superava i 120 in pianura padana neanche scalando in quinta… per me non è possibile se la macchina è in ordine, neanche carica col condizionatore e il vento a sfavore

  5. #15
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Appunto. Ammesso che non vada a 3 cilindri o qualche altra magagna serissima, è un'affermazione che fa ridere i polli.

    Personalmente, visto che abbiamo il buon Alex, la butto lì anche per i moderatori: secondo me chiunque, prima di postare, dovrebbe provare che effettivamente ha la macchina che dice. Targa, nome e cognome in pvt, e Alex verifica. Semplice ed efficace.

    Che poi in sesta e in salita sia un pianto greco l'abbiamo scritto e riscritto un milioncino di volte. Ma in piana proprio no.
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 14/12/2021 a 15:30:17

  6. #16

    Con noi dal 14/12/2021
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7

    Italy
     nytrus non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    L'episodio dei 120km/h è successo ad agosto, molto caldo, si viaggiava da 1 ora dopo una sosta di 1 ora in autogrill. Non era salita, non so se c'era vento, non l'ho notato ecco.
    2 settimane fa ho cercato di riprodurre il problema: ho caricato 220kg di acqua in macchina e sono salito in autostrada per un po facendo dei video, ma essendoci un po di traffico non ho potuto verificare appieno. Il video piu evidente è quando in 5 marcia a tavoletta a 110km/h e 3.500 giri l'auto non riusciva a tenere i 110km/h salendo il Serravalle sulla A11 direzione Firenze.
    Appena riesco carico il video per fugare ogni legittimo dubbio di uno da foglio rosa del forum
    Infine ieri sono stato in concessionaria, non hanno trovato errori canbus e mi hanno messo dell'additivo e chiesto di fare un pieno di 100ottani e riprovare. Dubito sia questo il motivo, perchè il motore è tutto sommato nuova, non può essere già incrostato.
    Al momento ritengo che questo motore sia troppo strozzato per l'utilizzo da auto di famiglia.

  7. #17

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    In base alla a mia esperienza vi dico che con la mia auto acquistata nuova a fine luglio con circa 1000 km già percorsi, ho fatto un viaggio in Calabria ai primi di agosto, e su alcuni tratti in salita dell'autostrada A2 la macchina, con 2 passeggeri e 2 valigie a bordo, quasi a tavoletta in 5 non raggiungeva i 130 km/h e a volte fare un sorpasso in salia era un azzardo.
    Non so se abbia problemi ma comunque é proprio lenta di suo.

  8. #18
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    La mia esperienza con punto 1.2 euro 6 in salita di superstrada a 80 km/h con due persone a bordo, baule e sedile posteriore vuoto, senza vento, nemmeno scalando andava oltre: bisogna aspettare il piano con pazienza. In pratica si possono sorpassare solo veicoli molto lenti senza che nessuno provenga in direzione opposta per varie centinaia di metri, però per l’utilizzo in città è ottima, ben più godibile del mio diesel. Insomma come al solito bisogna trovare la quadra per il proprio uso standard: personalmente facendoci solo strade a scorrimento veloce o collinari e montuose (mai autostrada e mai città) con il benzina me la sarei rischiata brutta troppe volte nei sorpassi, ma se si va in città o in pianura senza fretta è perfetta
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #19

    Con noi dal 14/12/2021
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7

    Italy
     nytrus non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Ecco il video dove arranca in salita a 3500giri.
    Sia chiaro che motore fiacco a parte questa macchina ha molti pregi come ho detto prima.

    https://drive.google.com/file/d/1SS9...w?usp=drivesdk

  10. #20

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    è chiaramente sotto coppia, regime troppo basso x la situazione, nn è mica un td… la coppia massima è a 4500 giri, se stai sotto i 3500 ne hai molta meno, il motore è un aspirato piccolo per la massa, con marce lunghette x contenere i consumi e sei in salita, per me ci sta che nn riesca ad accelerare o perda velocità, serviva decisamente una quarta

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Acquisto 500l, piccolo dubbio...
    Da Tanino80 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/12/2019, 21:09:47
  2. Dubbio...500L Cross o City Cross
    Da Vicenzino nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/05/2019, 13:04:36
  3. Dubbio: 500L trekking o 500x cross?
    Da Capo indiano nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/08/2018, 15:31:06
  4. Dilemma 500L trekking usata o 500L benzina + gol nuova?
    Da Roger500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 08:33:08
  5. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 20:36:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi