+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Spia motore + rumore strano

  1. #1

    Con noi dal 23/07/2018
    Provincia: Cosenza
    Età : 30
    Messaggi: 9

    Italy
     garticosss non è in linea

    Predefinito Spia motore + rumore strano

    Buonasera, ultimamente la mia Fiat 500 ha problemi :
    1) si è accesa la spia del motore e portandola proprio alla Fiat mi è stato detto che non ci sta nessun problema (mah)
    2) girando su internet forse sono arrivato alla conclusione che la spia del motore accesa potrebbe essere causata dalla catena di distruzione usurata (appena accesa si sente un rumore forte come se stessero toccando due pezzi di ferro)

    Infine ho notato che alcune volte la macchina rimane accelerata (la lancetta dei kmh scende e si alza da solo )ed ho notato che perde anche potenza ( credo sia la rigenerazione, no?)e se non accelero poco dopo si spegne l’auto ,quale potrebbe essere il problema ?

    Grazie a tutti per l’aiuto


    P.a. Dimenticavo l’auto ha più o meno 140.000 km
    Ultima modifica di garticosss; 03/11/2021 a 02:12:16

  2. #2

    Con noi dal 23/07/2018
    Provincia: Cosenza
    Età : 30
    Messaggi: 9

    Italy
     garticosss non è in linea

    Predefinito

    Buondì , cercando su internet ho notato che il problema potrebbe anche essere la puleggia dell’alternatore … potrebbe essere ?

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!se si accende la spia motore deve esserci un errore in diagnosi.se non ce é perché aspetti troppo a fare la diagnosi da quando si accende la spia.
    A riguardo il rumore,se lo fa per poco appeba messa in moto,ahimè si,é la catena

  4. #4

    Con noi dal 23/07/2018
    Provincia: Cosenza
    Età : 30
    Messaggi: 9

    Italy
     garticosss non è in linea

    Predefinito

    Domani la porterò alla Fiat nuovamente vediamo che dicono … per quanto riguarda questo :

    Infine ho notato che alcune volte la macchina rimane accelerata (la lancetta dei kmh scende e si alza da solo )ed ho notato che perde anche potenza ( credo sia la rigenerazione, no?)e se non accelero poco dopo si spegne l’auto ,quale potrebbe essere il problema ?


    ?

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da garticosss Visualizza il messaggio
    Domani la porterò alla Fiat nuovamente vediamo che dicono … per quanto riguarda questo :

    Infine ho notato che alcune volte la macchina rimane accelerata (la lancetta dei kmh scende e si alza da solo )ed ho notato che perde anche potenza ( credo sia la rigenerazione, no?)e se non accelero poco dopo si spegne l’auto ,quale potrebbe essere il problema ?


    ?
    ...ma alla fine hai una 500 1.3 multijet,giusto?però le hanno fatte dal 2007 fino a qualche anno fa...75cv e 95...dicci qualcosa di piu.
    Poi il difetto della lancetta del contachilometri...che significa scende??devi essere un po piu chiaro....e comunque se si accende la spia motore,tassativamente occorre sapere che errore prende.

  6. #6

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    La spia motore per usura della catena la vedo difficile... potrebbe accendersi se il motore va fuori fase ma comunque l'errore rimarrebbe in memoria. Alex, confermi?

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    La spia motore per usura della catena la vedo difficile... potrebbe accendersi se il motore va fuori fase ma comunque l'errore rimarrebbe in memoria. Alex, confermi?
    su alcune auto succede che quando si allunga la catena si accende la spia motore,ma non nel caso fiat.
    Se va in protezione,molto probabilmente é un problema di pressione gasolio o gestione turbo,però occorre tassativamente la diagnosi

  8. #8

    Con noi dal 23/07/2018
    Provincia: Cosenza
    Età : 30
    Messaggi: 9

    Italy
     garticosss non è in linea

    Predefinito

    1.3 95 cavalli ,domani i meccanici mi faranno sapere … comunque tornando al discorso di prima è come se rimanesse accelerata la macchina credo stia facendo la rigenerazione, ovviamente quando sta in questo stato ha meno potenza ma il problema sta che anche mentre guido se non la tengo superiore a tot giri la macchina si spegne (come se non riuscisse a rigenerare , se riesco faccio un video )purtroppo è difficile da spiegare

  9. #9

    Con noi dal 23/07/2018
    Provincia: Cosenza
    Età : 30
    Messaggi: 9

    Italy
     garticosss non è in linea

    Predefinito

    Grazie ancora

  10. #10

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da garticosss Visualizza il messaggio
    1.3 95 cavalli ,domani i meccanici mi faranno sapere … comunque tornando al discorso di prima è come se rimanesse accelerata la macchina credo stia facendo la rigenerazione, ovviamente quando sta in questo stato ha meno potenza ma il problema sta che anche mentre guido se non la tengo superiore a tot giri la macchina si spegne (come se non riuscisse a rigenerare , se riesco faccio un video )purtroppo è difficile da spiegare
    Qui ci sono grossi problemi, probabilmente il filtro antiparticolato è ormai andato. Non è normale che si spenga... proprio no.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Strano rumore motore 1.4 Turbo - 180 Cv
    Da Ciccio_500_SS nel forum Motore
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/09/2020, 21:47:19
  2. Rumore strano dal vano motore
    Da fcolli2@alice.it nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/02/2016, 11:18:46
  3. Strano rumore del motore
    Da puffettina nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/10/2013, 23:03:19
  4. Strano rumore motore
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06/05/2013, 19:58:47
  5. Rumore motore+spia eobd+spia start&stop=CRISI
    Da steluca1 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08/03/2012, 17:10:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi