+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto! Cerchio in lega rovinato!

  1. #1

    Con noi dal 29/09/2021
    Residenza: Legnano
    Provincia: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 17

    Italy
     Andrea 89 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Marrone DIESEL

    Predefinito Aiuto! Cerchio in lega rovinato!

    Ciao a tutti, mia moglie una mattina di questa settimana ha accompagnato i miei figli a scuola e girando in una via a destra ha preso dentro il cerchio posteriore dx contro il marciapiede.... Sembra un segno leggero non esagerato ma il problema è che ha preso proprio la parte cromata! Quindi si nota ma non molto, la mia idea è comprare una bomboletta colore cromato e riverniciare la parte interessata... Per favore qualcuno di voi saprebbe consigliarmi se esiste una vernice a spruzzo bomboletta cromata specifica per cerchi in lega? Ho provato a pulire la parte interessata con la pasta abrasiva ma il cerchio è segnato e lasciarlo così non voglio... Aspetto una vostra risposta e grazie.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    Mi spiace per te,ma ti conviene non toccare nulla,perché non farai altro che peggiorare la situazione.
    Se vuoi porre rimedio,l unica è portarlo a riparare a chi del settore.ci sono ditte apposite....e per ripristinare la diamantatura devono appunto tornire il cerchio con un utensile di diamante e poi dare il trasparente a tutto il cerchio...operazione di circa 150 euro

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Se proprio non vuoi tenere il cerchio in quelle condizioni, in alternativa a quanto consigliatoti da Alex-et3, potresti vedere da qualche demolitore se trovi un cerchio IDENTICO a quello danneggiato. Potresti anche spendere meno (ipotesi.....) e conservare il cerchio danneggiato per i casi estremi. Ma la vedo dura perchè molti demolitori non vendono i cerchi singolarmente (come vendevano i cerchioni quaranta anni fa....) ma cercano di vendere la serie completa di quattro. E sarai fortunato se trovi un demolitore che ad un prezzo ragionevole te ne vende due.
    Questo per mia esperienza.

  4. #4

    Con noi dal 29/09/2021
    Residenza: Legnano
    Provincia: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 17

    Italy
     Andrea 89 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Marrone DIESEL

    Predefinito

    Ah Grazie gentilissimo adesso ci penso un attimino perché sai mi girano le scatole avere un cerchio rovinato, la macchina è nuova e l'ho ritirata il 29 luglio di quest'anno ....sai com'è no... Quando lavi la macchina e vedi la carrozzeria bella lucida, alle gomme ci metto il lucida gomme la cromatura dei cerchi è bella pulita e appariscente ti senti a posto! Ma se vedo una piccola pecca anzi sgusciatina sul cerchio mi piange il cuore.....ciao e grazie!

  5. #5

    Con noi dal 29/09/2021
    Residenza: Legnano
    Provincia: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 17

    Italy
     Andrea 89 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Marrone DIESEL

    Predefinito

    Grazie anche a te Alex per aver risposto... Ci penso, ancora non so' cosa decidere, ciao e grazie x ora!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Riparazione cerchio in lega
    Da Matteo 595 Turismo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/05/2019, 20:42:26
  2. Cerchio trekking da 16 pollici rovinato
    Da superpicasso nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/08/2016, 17:32:49
  3. Cerchio il lega rovinato
    Da oedanesi nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/12/2012, 17:16:45
  4. Cerchio in lega rotto!
    Da Fabio500 nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/08/2009, 18:01:38
  5. cerchio in lega graffiato
    Da torre86 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/07/2009, 08:52:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi