+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Pneumatici ricostruiti

  1. #11

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pippo Baudo Nazionale Visualizza il messaggio
    Sostanzialmente non costano uno sproposito le gomme della 500L ma non monterei mai quelle cinesi. Ci sono diverse aziende italiane che operano nel settore delle ricostruite e la mia era solo curiosità. Non lontano dalle mie parti c'è un'azienda che le produce ed un pneumatico estivo costa solo 36€. È chiaro che non saranno delle Continental.
    Sulle gomme cinesi ho trovato questo clip video di QUATTRORUOTE, rivista che ho sempre stimato:
    https://tv.quattroruote.it/le-prove-...b-gomme-cinesi

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pippo Baudo Nazionale Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere a voi forumisti cosa ne pensate degli pneumatici ricostruiti. Credo siano meglio di quelli cinesi, qualcuno di voi li ha mai montati?
    si vendevano negli anni 90...facevano pena,in quanto dopo poco avevi il battistrada buono,ma i fianchi erano secchi e screpolati...in quanto mettono il battistrada nuovo,ma il resto rimane vecchio.
    Io piuttosto di montare cinesi o ricostruite,monto gomme usate.
    L anno scorso ho montato 4 continental di un anno e mezzo di vita,al 70%di vita,sulla polo della mia compagna e li ho pagati 150 euro,contro i quasi 600 euro che sarebbero costati nuovi.
    Ho fatto questa scelta per un semplice motivo...fa 5-6000km l anno e le gomme le cambia perché diventano vecchie,quindi prendere gomme nuove per me era uno spreco

  3. #13
    Pippo Baudo Nazionale

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Sulle gomme cinesi ho trovato questo clip video di QUATTRORUOTE, rivista che ho sempre stimato:
    https://tv.quattroruote.it/le-prove-...b-gomme-cinesi
    Sì, lo avevo visto anche io tempo fa. È un video vecchio e spero abbiano imparato a fare pneumatici, ma non mi fido lo stesso. Conosco chi le ha montate e si è trovato malissimo.

  4. #14
    Pippo Baudo Nazionale

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    si vendevano negli anni 90...facevano pena,in quanto dopo poco avevi il battistrada buono,ma i fianchi erano secchi e screpolati...in quanto mettono il battistrada nuovo,ma il resto rimane vecchio.
    Io piuttosto di montare cinesi o ricostruite,monto gomme usate.
    L anno scorso ho montato 4 continental di un anno e mezzo di vita,al 70%di vita,sulla polo della mia compagna e li ho pagati 150 euro,contro i quasi 600 euro che sarebbero costati nuovi.
    Ho fatto questa scelta per un semplice motivo...fa 5-6000km l anno e le gomme le cambia perché diventano vecchie,quindi prendere gomme nuove per me era uno spreco
    Molto probabilmente, conviene montare delle sottomarche di grossi gruppi. Ad esempio, dalle mie parti vanno forte la Riken che appartiene al Gruppo Michelin e la Barum, del Gruppo Continental. Pneumatici usati non li ho mai comprati, me li proposero anni fa quando avevo la Punto seconda serie ma a pelle, non mi sono fidato.

  5. #15

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Sulle gomme cinesi ho trovato questo clip video di QUATTRORUOTE, rivista che ho sempre stimato:
    https://tv.quattroruote.it/le-prove-...b-gomme-cinesi
    Buona l'intenzione, ma un video vecchio di 10 anni sulle gomme, oggi serve a poco... Può essere cambiato tutto o meno..!!!

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pippo Baudo Nazionale Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente, conviene montare delle sottomarche di grossi gruppi. Ad esempio, dalle mie parti vanno forte la Riken che appartiene al Gruppo Michelin e la Barum, del Gruppo Continental. Pneumatici usati non li ho mai comprati, me li proposero anni fa quando avevo la Punto seconda serie ma a pelle, non mi sono fidato.
    alla fine sono gomme che smontano da auto demolite...se hanno il battistrada buono,i fianchi senza danni e non sono vecchie sono gomme come le altre!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Differenze tra pneumatici 175/65 - 14 e 165/65 -14
    Da firefox90 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05/06/2018, 17:10:46
  2. Pneumatici Marangoni 195/45 R16
    Da alcatcla nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/06/2010, 15:25:17
  3. pneumatici
    Da mayda nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/01/2008, 22:57:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi